Home > Musica > L'artista romano UnFauno pubblica oggi il suo nuovo singolo "Non Capisco"

L'artista romano UnFauno pubblica oggi il suo nuovo singolo "Non Capisco"

scritto da: LibellulaMusic | segnala un abuso

L'artista romano UnFauno pubblica oggi il suo nuovo singolo

Dopo l'accoglienza positiva del primo singolo "Lei non sa chi sono io", l'artista romano UnFauno torna con il nuovo singolo "Non Capisco".


Un brano che si presenta come una piccola perla lo-fi, in cui strofe ruvide e ritornelli in inglese voltano le spalle alle regole del pop e suonano come un puntualissimo eco del primo Battiato. Un elogio del caos, della sfortuna e delle piccole cose in questa preghiera romantica che non trova un senso. Ma va bene così.

Ho sempre cercato di capire le cose. E alcune si sono fatte capire, rendendomi forse più capace, ma non più felice. 

Questa canzone è una resa incondizionata, un soldato che gioca a pallone, una canzone d’amore per la confusione. - UnFauno

BIO

Fauno Lami, in arte UnFauno, nasce a Roma il 3 Dicembre 1989. Frequenta le scuole dell'obbligo con scarso entusiasmo abbandonando poi l’università a qualche esame dalla laurea per dedicarsi alle sue vere passioni: Musica e Meditazione. Crea allora un gruppo alternative rock con cui suonerà in diversi locali romani, prima di scioglierlo e iniziare una carriera solista per imparare a far pace con la solitudine: per sentire meglio i baci e gli schiaffi, i fischi e gli applausi. Con lo scopo di chiarirsi le idee entra a far parte nel 2014 di una comunità spirituale. Ne uscirà invece 5 anni dopo con le idee meravigliosamente confuse.

Da quella confusione nascerà il suo primo album solista in uscita nel 2021 per Phonarchia Dischi.

Ad anticiparlo i singoli "Lei Non Sa Chi Sono Io" e "Non Capisco".

UnFauno | nuovo | singolo | musica | indie | lo fi | Phonarchia Dischi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito oggi "Polarizzato", il nuovo singolo del Circolo Lehmann

È uscito oggi
Dopo il brano synth pop "Inno Nazionale", il Circolo Lehmann pubblica il nuovo singolo "Polarizzato", che anticipa l'uscita del secondo album "Il re delle lepri". “Polarizzato” è il secondo singolo estratto dal nuovo disco “Il re delle lepri” del Circolo Lehmann in uscita il 29 ottobre: un concept album che affronta il tema della decrescita dal punto di vista personale."Polarizzato" è un brano trascinato da un riff di chitarra potente e suggestivo che sembra rincorrere la speranza di una vita nuova (quella di chi cant (continua)

È uscito oggi "Lontani dalla perfezione", il disco d'esordio degli AltamareA

È uscito oggi
Registrato e mixato da Luca Moreale presso il MOrecords Studio a Udine, "Lontani dalla perfezione" è il biglietto da visita di una band giovane, con le idee chiare. È uscito oggi Lontani dalla perfezione l’album d’esordio della giovane band friulana AltamareA. Otto brani eterogenei, capaci di mettere in luce le diverse influenze di ciascun membro della band: un sound alternative rock anni ’90-‘00, che si mescola a sonorità pop-rock e a influenze rap à la Red Hot Chili Peppers. Un album ricco di rabbia, malinconia (continua)

I Bloop pubblicano il nuovo singolo "Due"

I Bloop pubblicano il nuovo singolo
Dopo il buon riscontro con il singolo "Margherite sulle rocce", la band milanese Bloop torna con "Due", brano che anticipa l'uscita dell'EP "Ex - Demo fatta in casa". “Due” è il nuovo singolo dei Bloop che segue l'uscita di “Margherite sulle Rocce”, pubblicato a luglio 2021.Un brano caratterizzato da ricchi arrangiamenti di chitarre che fanno da contorno al tema principale del piano. L’atmosfera evolve da un’ambientazione quasi da Provenza ad un muro di chitarre nei ritornelli che irrompono nella leggerezza del tempo in tre quarti, pur mantenendo coerente e leg (continua)

Fuori ora "Io sono meno inglese di thè", il nuovo singolo di Luca Fol

Fuori ora
Dopo l'ottima accoglienza dei singoli "Oro Bianco", "Inetto", e "Spirale" l'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il nuovo singolo "Io sono meno inglese di thè" Dopo l'ottima accoglienza dei singoli "Oro Bianco", "Inetto", e "Spirale" l'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il nuovo singolo "Io sono meno inglese di thè"."Io sono meno inglese di thè" è il nuovo singolo di Luca Fol. Con un tessuto musicale finemente elettronico, il brano risalta appieno l'anima più cantautorale e a tratti folk del cantautore riminese.Un (continua)

È uscito il terzo singolo dei The Ghibertins: "My First Day On Earth"

È uscito il terzo singolo dei The Ghibertins:
I The Ghibertins (già forti del supporto di BBC Radio, Clash Magazine e Pure Mag) dopo l'uscita dei brani "20149 - Milano" e "In Your Arms", pubblicano il nuovo singolo "My First Day On Earth" che anticipa l'uscita del concept album prodotto da Ivan Antonio Rossi (Gabbani, Le Vibrazioni, FASK) "My First Day On Earth" è il nuovo singolo dei The Ghibertins. Terzo estratto dal concept album in uscita nel 2022, è la canzone che rappresenta la nascita e di conseguenza il decennio di vita che va da 0 a 9 anni del protagonista del disco. Il primo verso e il primo bridge della canzone sono volutamente caldi e confortanti a simboleggiare l’utero materno a differenza del ritornello che entra (continua)