Home > Siti web e pubblicità > 4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

scritto da: Fratrento | segnala un abuso

4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

Guida alla scoperta dei 4 strumenti di digital marketing che ogni esperto del settore deve conoscere e sapere utilizzare.

4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

Più gli anni passano, più le competenze e la conoscenza del mondo digitale diventano importanti. Tutto ormai gira intorno ad internet e alle connessioni “virtuali” tra persone, aziende e organizzazioni. Passiamo ore ed ore delle nostre giornate collegati alla rete e, in un mondo in cui la digitalizzazione sembra non volersi per nulla fermare, le figure professionali specializzate nel marketing digitale stanno diventando tra le più richieste in assoluto nel mondo del lavoro.

Imparare a muoversi con disinvoltura tra algoritmi e social network diventa la chiave per il futuro di molte persone. In questo articolo vogliamo analizzare assieme alcuni strumenti di digital marketing che non puoi non conoscere. I tools di online marketing sono molti, moltissimi, più di quanti te ne possa immaginare. E se non ci credi, prova a dare un’occhiata ad Ultimate Tools - la migliore raccolta di strumenti di digital marketing che ha come obiettivo quello di far conoscere e raccontare tutti i tools di online marketing per freelance, startup e marketers. Rimarrai a bocca aperta dalla varietà di strumenti: ce n'è uno per ogni gusto!

È giunto il momento di parlare di 5 tools di marketing di cui non puoi fare proprio a meno. Eccoli qua!

Elementor

Se ancora ti stai chiedendo come si può realizzare un sito web, la risposta a tutti i tuoi quesiti è Elementor.

Si tratta di un website builder che può essere facilmente connesso a Wordpress, il più celebre e utilizzato CMS al mondo, per poter realizzare degli splendidi siti web grazie alla tecnologia drag-and-drop. Si tratta di uno strumento incredibile e facile da utilizzare, anche grazie ai numerosi template messi a disposizione dal team di Elementor. Non esiste uno strumento più flessibile e con funzionalità avanzate come Elementor.

MailChimp

Il secondo strumento che non può mancare nella tua lista è MailChimp, il software di email marketing più conosciuto al mondo.

Nonostante le alternative a MailChimp siano moltissime, questo strumento domina il mercato dell’invio di mail e newsletter da ormai parecchio tempo.

Impara ad utilizzarlo e sfrutta al massimo la potenza dell’email marketing per poter raggiungere i tuoi clienti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

SEMrush

Il tool per eccellenza per la SEO. Se non l’hai mai sentito nominare, forse è meglio che ti dai una mossa. Perché per iniziare a ricevere traffico, dovrai cominciare a lavorare in ottica SEO, ottimizzando il tuo sito web per i motori di ricerca.

In parole povere? Rendere il tuo sito appetibile per gli algoritmi dei motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, etc. E per far ciò avrai bisogno di SEMrush. Te lo assicuriamo.

Hootsuite

Abbiamo scelto questo tool perché ormai sono anni che lo utilizziamo e non potremmo mai farne a meno. Tuttavia siamo consapevoli che di strumenti simili ce ne siamo a bizzeffe.

Hootsuite è un software pensato per gestire, pianificare e pubblicare i post all’interno di tutti i tuoi canali social, da Instagram, a Facebook, passando per LinkedIn e TikTok.

Una strategia social è indispensabile per il tuo brand, ed automatizzare il tutto con uno strumento del genere diventa un “must” per farti risparmiare tempo ed energie preziose.

strumenti di digital marketing | digital marketing tools | newsletter di marketing |

Marketing BtoB: Email marketing, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

L'atteggiamento mentale per riuscire nel network marketing

Movimento Network Marketing

CULT adv: la Performance Marketing Agency che aiuta le aziende a crescere

Perché non realizzi il successo nel network marketing ?

Cos'è il marketing conversazionale?

Quali sono le migliori tavole per fare longboard?

Guida alla scoperta delle migliori tavola da longboard sul mercato. Come sapere qual è la tavola e la deck perfetta per iniziare a fare skateboards o longboard? Se anche te sei un principiante alla ricerca della tua prima tavola da longboard, sei arrivato nel posto giusto. Trovare la giusta tavola per fare skateboards o longboard non è per nulla facile. Il motivo? I fattori che incidono nella scelta di una deck adatta per ogni singola persona sono veramente tanti e vanno dall’abilità e la capacità del ridere nell’andare sullo tavola, alle dimensioni (continua)

Qual è la stagione per la raccolta degli asparagi?

Alla scoperta della stagione ideale per la raccolta degli asparagi. Se anche te hai avviato una nuova piantagione di asparagi e da diversi anni attendi i suoi frutti, sappi che ogni singolo istante di attesa vale tutta la pena una volta che questi finalmente daranno i loro frutti. Prima di passare ad analizzare quando e come raccogliere gli asparagi e scoprire qual è il periodo degli asparagi, devi sapere che questi sono commestibili solo a partire dal quarto (continua)

Dove trovare e come usare i coupon di Lol Travel

L’estate si avvicina e, nonostante la situazione attuale ci imponga di rimanere rinchiusi in casa, le nostre menti sono già in moto per organizzare le prossime vacanze. È vero. Probabilmente non saranno le tradizionali vacanze che ognuno di noi è abituato a trascorrere anno dopo anno. Ma le vacanze sono pur sempre vacanze e tutti hanno il diritto di staccare almeno un settimana dalla routine (continua)