Home > Sport > Quali sono le migliori tavole per fare longboard?

Quali sono le migliori tavole per fare longboard?

scritto da: Fratrento | segnala un abuso

Quali sono le migliori tavole per fare longboard?

Guida alla scoperta delle migliori tavola da longboard sul mercato. Come sapere qual è la tavola e la deck perfetta per iniziare a fare skateboards o longboard?


Se anche te sei un principiante alla ricerca della tua prima tavola da longboard, sei arrivato nel posto giusto. Trovare la giusta tavola per fare skateboards o longboard non è per nulla facile. 


Il motivo? I fattori che incidono nella scelta di una deck adatta per ogni singola persona sono veramente tanti e vanno dall’abilità e la capacità del ridere nell’andare sullo tavola, alle dimensioni della longboard stessa, dal profilo e dalla forma del deck, così come dalla flessibilità della tavola, dalla tipologia di ruote e cuscinetti, oppure dai truck utilizzati.


Continua a leggere e scopri quali, secondo noi, sono le migliori tavole da longboard sul mercato. Ce ne sono veramente tante, e scegliere è tutt’altro che facile. Ma nonostante tutto, siamo sicuri che le nostre scelte ti soddisferanno completamente.

La longboard per principianti

Se sei agli inizi della tua carriera sul longboard e prima d’ora non sei mai salito su una tavola, è consigliato partire con le ali per terra. Non esagerare volendoti comprare l’ultimo modello super costoso di long per fare il figo con i tuoi amici.

Se ti ritrovi in questa situazione, la prima cosa da fare è assicurarti che il longboard faccia veramente per te e non sia una semplice moda passeggera della quale ti stancherai dopo poche uscite.

Perchè ti diciamo questo? Perchè ogni giorno vediamo decine e centinaia di ragazzi che partono a mille, sono entusiasti di iniziare questa splendida disciplina, ma poi succede qualcosa. Non tutti possono amare questo sport e spesso succede che qualcuno si annoi, oppure si riveli qualcosa diverso da quello che si aspettava. È per questo motivo che ti consigliamo vivamente di partire con una tavola basica, semplice e soprattutto poco costosa.

Non comprare l’ultimo modello, con truck e ruote da professionista. Accontentati di partire con un modello base e non buttare via i soldi. Avrai tutto il tempo per rovinare la tua prima tavola e passare ad una longboard professionale.

La longboard artigianale 

Il nostro secondo consiglio per acquistare una tavola da longboard è sicuramente affidarsi ai migliori produttori esistenti.

Di chi stiamo parlando? Degli artigiani.

Se vuoi veramente una tavola come si deve, non puoi fare troppo affidamento su prodotti creati in fabbrica o in serie da macchinari cinesi. Cerca la qualità, sempre.

Le migliori tavole da longboard al mondo sono quelle artigianali, le quali vengono prodotte utilizzando materiali di altissima qualità. Se non sai dove trovarle, ti consigliamo di entrare semplicemente su Google digitale sulla barra di ricerca “longboard artigianali”. Ti appariranno numerosi risultati, come ad esempio Leafboards, uno dei migliori shop online di longboard in Italia.

Ma le alternative sono molte. Acquistando una tavola del genere avrai la certezza assoluta della qualità del prodotto. Non ne rimarrai assolutamente deluso. Ogni board verrà realizzata curando ogni più minimo dettaglio. Pensi che avvenga lo stesso per le tavole prodotte in fabbriche dell’est asiatico? Ne dubitiamo.



Fonte notizia: https://www.leafboards.it/


longboard | longboard shop | longboard shop italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Guida per la scelta tra longboard e cruiser skate


Longboard: storia e origini della disciplina


I vincitori del Campionato Italiano Assoluto FISW Surf Games 2017


K38 Italia per la sicurezza in acqua del “Forte Village Challenge Sardinia” e del Campionato Italiano FISW Surf Games 2018


Grazie a Skimcorner.it arriva anche in Italia una novità per gli sport acquatici… lo Skimboard!


Riaprono le Tavole Tauriliane


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno

4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno
Guida alla scoperta dei 4 strumenti di digital marketing che ogni esperto del settore deve conoscere e sapere utilizzare. 4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a menoPiù gli anni passano, più le competenze e la conoscenza del mondo digitale diventano importanti. Tutto ormai gira intorno ad internet e alle connessioni “virtuali” tra persone, aziende e organizzazioni. Passiamo ore ed ore delle nostre giornate collegati alla rete e, in un mondo in cui la digitalizzazione sembra non volersi per nulla ferm (continua)

Qual è la stagione per la raccolta degli asparagi?

Qual è la stagione per la raccolta degli asparagi?
Alla scoperta della stagione ideale per la raccolta degli asparagi. Se anche te hai avviato una nuova piantagione di asparagi e da diversi anni attendi i suoi frutti, sappi che ogni singolo istante di attesa vale tutta la pena una volta che questi finalmente daranno i loro frutti. Prima di passare ad analizzare quando e come raccogliere gli asparagi e scoprire qual è il periodo degli asparagi, devi sapere che questi sono commestibili solo a partire dal quarto (continua)

Dove trovare e come usare i coupon di Lol Travel

Dove trovare e come usare i coupon di Lol Travel
L’estate si avvicina e, nonostante la situazione attuale ci imponga di rimanere rinchiusi in casa, le nostre menti sono già in moto per organizzare le prossime vacanze. È vero. Probabilmente non saranno le tradizionali vacanze che ognuno di noi è abituato a trascorrere anno dopo anno. Ma le vacanze sono pur sempre vacanze e tutti hanno il diritto di staccare almeno un settimana dalla routine (continua)