Home > Musica > Picciotto pubblica il video INFLUENCER in attesa del nuovo disco

Picciotto pubblica il video INFLUENCER in attesa del nuovo disco

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Picciotto pubblica il video INFLUENCER in attesa del nuovo disco

Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae.


Si aspettavano notizie del suo album da tempo, e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio” e dopo il successo del singolo “Ancora Sotto Casa Mia” in collaborazione a Stefania Crivellari col patrocinio dalla Fondazione Solidal per la ricerca, Picciotto (rapper Siciliano di Biancavilla famoso per la sua lotta contro l'amianto partita nel 2016 e menzionata dalla Rai), torna col singolo estivo “Influencer”.

Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae.

L'artista racconta: “Tutti vogliano essere degli Influencer, avere la spunta blu sul proprio profilo, essere un VIP e avere più seguaci possibili. Non è la moda del momento, ma la più forte tentazione di tendenza sui social. Dare un’immagine di sola bella vita e successo!”

Il brano però, oltre a citare il dramma dei social, segue il concept di “Don Abbondio” dando spunti critici al ruolo della Chiesa. Gesù, infatti, viene paragonato a un influencer, quello con forse più seguaci. Il mood ironico e sarcastico si proietta nel video ( girato in una fantastica location naturale: L’Oasi del Simeto). Picciotto, influenzato, starnutendo si trasforma in un finto Gesù e toglie il vino dalle mani di un Politico combinandone una delle sue.

Per scoprire chi, servirà però guardare il video. 

Picciotto | Sicilia | Rap | Video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Possiamo fare a meno degli influencer?” La data fusion delle ricerche di Blogmeter e Wavemaker illustra l’evoluzione dell’Influencer marketing in Italia, nel “new normal”


"Ancora sotto casa mia" è il progetto che unisce musica e ricerca scientifica per combattere il tumore dell'amianto


"Buona Musica". L'Hip Hop di Picciotto che insegna l'amore


Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer


Federico Piras, influencer del settore Fitness e Sport, classe 1994 - L'intervista di Lisa Bernardini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Leorotu si presenta al pubblico con un singolo dal sapore urban e trap, fuori Fiamma

Leorotu si presenta al pubblico con un singolo dal sapore urban e trap, fuori Fiamma
Leorotu é un giovane cantautore Bolognese della classe 2001, da sempre appassionato di musica. Dopo il brano “Il tempo vola”, disponibile su Youtube, “Fiamma” è il nome del suo primo singolo ufficiale prodotto da IV Label, studio di registrazione che l'artista ha co-fondato con altri ragazzi di Bologna. Leorotu é un giovane cantautore Bolognese della classe 2001, da sempre appassionato di musica. Dopo il brano “Il tempo vola”, disponibile su Youtube, “Fiamma” è il nome del suo primo singolo ufficiale prodotto da IV Label, studio di registrazione che l'artista ha co-fondato con altri ragazzi di Bologna. Cresciuto ascoltando artisti del calibro di Jim Croce, James Taylor, Cat Ste (continua)

Joseba Publishing, Joseba Label e DDT Music Entertainment Italy premiano al Sanremo Cristian Music 2022

Joseba Publishing, Joseba Label e DDT Music Entertainment Italy premiano al Sanremo Cristian Music 2022
Il vincitore del Sanremo Cristian Music 2022 si aggiudicherà un premio speciale che consiste in una produzione discografica e un videoclip prodotti da Joseba Publishing e Joseba Label, in collaborazione con DDT Music Entertainment Italy e che verrà distribuito tramite Believe. Il vincitore del Sanremo Cristian Music 2022 si aggiudicherà un premio speciale che consiste in una produzione discografica e un videoclip prodotti da Joseba Publishing e Joseba Label, in collaborazione con DDT Music Entertainment Italy e che verrà distribuito tramite Believe.“Sono felice di aver messo a disposizione questo premio tramite le etichette di cui sono Direttore Artistico - racconta Gia (continua)

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco "Don Picciotto"

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco
“Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un disco di contrasto al pensare comune che parte dalla vita di tutti i giorni per denunciare apertamente i massimi sistemi, fra cui la Chiesa, che viene usata ripetutamente e simbolicamente all'interno di tutto il concept del disco. Attesissimo terzo disco ufficiale per Picciotto dopo il successo dei singoli “Ancora Sotto Casa Mia” e “Influencer”. L'artista di Biancavilla, da anni famoso per essere un promotore della lotta all'amianto, si presenta al pubblico con un disco di denuncia alla trinità del male sociale: Stato, Chiesa, Mafia. “Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un (continua)

L'Artista di Rovigo Prhome torna con il nuovo singolo e annuncio del disco, Run to the Sun

L'Artista di Rovigo Prhome torna con il nuovo singolo e annuncio del disco, Run to the Sun
“Run to the sun”, title track del singolo e dello stesso disco, è prodoto da FeroxBeats (già presente in European Riders) e in collaborazione al noto artista reggae/dancehall Shak Manaly Totalmente inaspettata come notizia, esce oggi “Run to the Sun”, il nuovo video clip del Rapper di Rovigo Prhome che, dopo il successo del suo ritorno e della compilation internazionale European Riders, comunica ufficialmente l'uscita di un disco ufficiale previsto per Dicembre. “Sono tornato lo scorso anno dopo quasi dieci anni di assenza”. Racconta Prhome. “El Regreso e Smile No (continua)

Incompleto fuori con il nuovo e ultimo album: E se ...

Incompleto fuori con il nuovo e ultimo album: E se ...
Incompleto, giovane cantautore e produttore di Torino della classe '92, si è fatto conoscere nel 2020 per uno dei suoi singoli "Amore in Playback", suonato in radio Italiane ed estere e menzionato in oltre trenta magazine e blog del settore Musicale. Dopo aver anticipato il suo ep con il singolo "Film" lo scorso giugno, apre la stagione autunnale 2021 con il suo primo progetto ufficiale come solista. "E se ..." un titolo misterioso, ricco di spunti, incompleto, proprio come il nome dell'artista che lo ha prodotto, in totale autonomia. Incompleto, giovane cantautore e produttore di Torino della classe '92, si è fatto conoscere nel 2020 per uno dei suoi singoli "Amore in Playback", suonato in radio Italiane ed estere e menzionato in oltre trenta magazine e blog del settore Musicale. (continua)