Home > Keyword : Picciotto cliccata 265 volte

Picciotto e Antonio Pandolfo nel video "Mi Siddia"

Picciotto e Antonio Pandolfo nel video
Quando un genere a tendenza sociale come il Rap si incontra con l'arte della comicità, il risultato é un prodotto come “Mi Siddia”. Un brano dal sapore HipHop/Raggaeton in cui l'umorismo viene usato a scopo critico e riflessivo. In una società sempre più materialista, i valori vengono messi da parte dando spazio al frivolo e all'effimero. “Mi Siddia” (tradotto dal dialetto Siculo in “Mi annoia”) si trasforma quindi in una risposta ironica e tagliente al “male moderno”. “Mi Siddia”, scritto e interpretato...

Picciotto | Mi siddia | video | rap | comico |


Picciotto e Peppone nel video "Libero", un urlo contro lo sfruttamento del sud del mondo

Picciotto e Peppone nel video
 Dopo le fresche e spensierate note di “Buona Musica”, Picciotto propone come terzo estratto dal suo omonimo disco un brano di forte denuncia sociale in linea con il concept dell'album. “Libero”, accompagnato da suoni tribali e africani arrangiati dal giovane dj di Alessandria Dj Coq, tratta il tema dell'industrializzazione e dello sfruttamento dei “paesi del sud del mondo”. La fame dell'oro nero, i diamanti insanguinati, i materiali preziosi, il traffico dei corpi, la speculazione del terrorismo. Mondi del nord e del sud a confronto. Diversi stili di...

Picciotto | catania | Rap | Libero | peppone | hip hop |



"Buona Musica". L'Hip Hop di Picciotto che insegna l'amore

“Buona Musica” é il secondo estratto da “Picciotto”, album di recente uscita firmato da Dino Pappalardo in arte Picciotto ,Siciliano della classe '82 e ormai attivo da anni sulla scena Hip Hop Italiana. Il disco, primo ufficiale per il rapper, era già stato anticipato qualche mese fa con “Sotto Casa Mia”, singolo di forte denuncia sociale che ha raccolto oltre 100.000 visualizzazioni. Rispettando la linea seguita dal disco e la chiara premessa di esuberanza dichiarata in copertina, il nuovo singolo si fa portavoce di verità e spensier...

Buona Musica | Picciotto | Rapper | Video |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

PRESENTAZIONE IL 21/2 DEL ROMANZO “E ASCOLTAI SOLO ME STESSO” DI GIOVANNI MARGARONE - SALA POLIFUNZIONALE DEL COMUNE DI CHIOPRIS-VISCONE (UD) PER IL CICLO “SERATE D’AUTORE IN BIBLIOTECA”

PRESENTAZIONE IL 21/2 DEL ROMANZO “E ASCOLTAI SOLO ME STESSO” DI GIOVANNI MARGARONE - SALA POLIFUNZIONALE DEL COMUNE DI CHIOPRIS-VISCONE (UD) PER IL CICLO “SERATE D’AUTORE IN BIBLIOTECA”
Venerdì 21 FEBBRAIO alle ore 20,45 si terrà la presentazione del romanzo “E ASCOLTAI SOLO ME STESSO” dello scrittore Giovanni Margarone presso la Sala polifunzionale del Comune di Chiopris-Viscone (Ud), via Nazario Sauro, per il ciclo “Serate d’autore in biblioteca”. -------------------- E ASCOLTAI SOLO ME STESSO | Romanzo Jacques, un giovane della pr (continua)

IL DOCUMENTARIO “MODIFIED” SVELA IL MARCIO DEGLI OGM

IL DOCUMENTARIO “MODIFIED” SVELA IL MARCIO DEGLI OGM
            La “Rassegna di documentari”  di Scientology Network, la serie TV che settimanalmente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali, presenta il premiato documentario “Modified”, che sarà trasmesso venerdì 14 febbraio 2020, alle 20, su Scie (continua)


Operetta Amore Mio

Operetta Amore Mio
“Operetta Amore mio” è il titolo del prossimo concerto che il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli porteranno in scena al Teatro Cortese il 6 marzo 2020 alle h.21.15. Propongono un affascinante viaggio musicale nel mondo dell’Operetta con le pagine piu famose di Lehar, Costa, Ranzato,Kalman, Benatzky, partendo anche dalla Romanza da Salotto di fine 800 primi del 900 con Musica Proibita (continua)

Droga e potere

Droga e potere
Il medico personale di Hitler, Theodor Morell, somministrava al Fuhrer il “Vitamultin”, spacciandolo come complesso vitaminico, in realtà contenente metamfetamine. Durante il suo rapporto professionale con Hitler gli somministrò una lista interminabile di differenti sostanze stupefacenti, dalla cocaina all’ossicodone, dalla belladonna alla stricnina. Stalin, a pa (continua)

MilleVoci, stanno lavorando per voi.

MilleVoci, stanno lavorando per voi.
Stanno lavorando per il tuo divertimento. Si, ma anche per il nloro, ovviamente!  Tanti amici artisti vip hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione di MilleVoci che sarà la sedicesima. Qualche nome? Franco Dani, Franco Franco. I Milk and coffee, Giovanna Nocetti, Stefano Borgia, Il Giardino dei Semplici, I Santo California, Mimmo Cavallo, Lorenza Bettarelli, (continua)