Home > Primo Piano > Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all'interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l'opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte dell’hotel dove si soggiorna è garante di una vacanza spensierata. Dopo tutto, le ferie sono fatte per rilassarsi e sfuggire alla vita quotidiana.


Berlino | Nel corso dello scorso anno l'industria alberghiera ha dovuto sopportare misure draconiane. Poter finalmente riaprire per la stagione estiva è quindi ancora più gratificante, ma per  soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sono necessari strumenti efficaci che supportino l’erogazione di servizi discreti e affidabili.

Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, ha già condotto con successo diversi progetti nel settore alberghiero internazionale. L'esperienza acquisita in tale contesto mostra che è possibile elevare la gestione dei clienti a un livello superiore. Questo perché i terminali Snom permettono di fornire i molteplici servizi offerti dal settore alberghiero in modo semplice e rapido, facendo sentire gli ospiti benvenuti, cosa non sempre realizzabile nell’ultimo anno. Le moderne soluzioni professionali per le telecomunicazioni possono essere integrate senza soluzione di continuità con il sistema per la gestione alberghiera in uso, in modo tale da ottimizzare i processi più comuni come ad esempio check-in e check-out.

Hotel-UX 4.0

Anche se ancora non siamo tornati alla normalità, è comunque possibile offrire all'ospite un servizio eccezionale. Perché sebbene alcune cose siano cambiate, il fatto che "il cliente è re" è rimasto invariato. Se la reception dell'hotel non è (o non può essere) presidiata, l’ospite potrebbe avere l'impressione di essere giusto un "numero di stanza". Alcuni servizi di cortesia come una risposta personalizzata quando l'ospite chiama la reception o il servizio in camera possono conferire alla situazione una differente prospettiva: Il nome dell'ospite e il numero della camera vengono visualizzati automaticamente sul telefono di ogni dipendente dell'hotel ogni volta che il cliente chiama, sia che gli addetti si trovino alla reception, in altri ambienti dell’hotel o che lavorino da casa: i telefoni Snom possono essere utilizzati a casa come alla scrivania dell'hotel, utilizzando un tunnel VPN verso la rete aziendale. In questo modo non si creano disagi per l'ospite, al contrario un nuovo tipo di comfort.

Tra gli ulteriori servizi di cortesia che gli ospiti possono utilizzare tramite il telefono figurano opzioni di sveglia personalizzata nel caso in cui non si voglia perdere l'aereo o sia stata pianificata un'escursione mattutina, così come la modalità “non disturbare” per godersi semplicemente la pace e la tranquillità. Inoltre, è possibile consultare previsioni meteo per organizzare al meglio la prossima gita. Il feed con le notizie di cronaca a cui si può accedere attraverso il telefono aiuta infine a restare al corrente su ciò che avviene nel mondo anche mentre si è in vacanza. Chi non conosce la sensazione di perdere la percezione di tempo e spazio durante le vacanze...

Naturalmente è possibile configurare come tasti funzione del telefono anche tutti i servizi "tradizionali", come ordinare il servizio in camera, comunicare il consumo del minibar o richiedere la pulizia della camera.

Pianificazione ottimizzata delle risorse e misure di sicurezza

Tuttavia, in installazioni di questo tipo l'attenzione non dovrebbe essere rivolta solo al comfort dell'ospite, ma anche ai dipendenti. Dopotutto, rappresentano la componente imprescindibile per il buon funzionamento della struttura ricettiva. Rinnovando l'infrastruttura di telefonia dell'hotel, lo scambio interdipartimentale di informazioni ha luogo in tempo reale. Le governanti dotate di un telefono IP cordless DECT, possono essere avvisate automaticamente se un ospite lascia la sua stanza per quel giorno o se ha appena fatto il check-out. Questa funzione permette una migliore pianificazione delle risorse e dei tempi di pulizia. A pulizia completata, gli addetti possono anche segnalare il cambiamento dello stato della stanza semplicemente premendo un pulsante del telefono. In questo modo la stanza viene rimessa automaticamente a disposizione per l'ospite successivo.

Ma non è tutto: i telefoni IP DECT come lo Snom M90 sono dotati della funzione di allarme "uomo a terra", che avvisa immediatamente i colleghi in caso di emergenza. Questa funzionalità contribuisce anche alla sicurezza degli ospiti, poiché il personale può immediatamente segnalare qualsiasi incidente, ad esempio in piscina. Dato che la sicurezza degli addetti è tanto importante quanto quella degli ospiti, un'altra caratteristica rilevante dell'M90 è la sua scocca antibatterica e la pulibilità con disinfettanti a base di alcol (etanolo). In questo modo a fine turno i dipendenti possono passare serenamente il terminale disinfettato ai colleghi del turno successivo, che potranno iniziare il proprio lavoro senza preoccupazioni.

Grazie alla moderna tecnologia nulla dovrebbe più ostacolare il successo della stagione estiva alberghiera: tutti i servizi possono essere erogati facilmente. Con i terminali Snom, sia l'ospite  sia i dipendenti dispongono di tecnologie affidabili e all'avanguardia per una vacanza senza problemi.


Fonte notizia: https://sabcommunications.net/it/quando-la-moderna-telefonia-addolcisce-le-vacanze/


snom | concetti di sicurezza | gestione degli ospiti | Hotel-UX 4 0 | M90 | snom | Ottimizzazione della gestione delle risorse | servizi comfort | telecomunicazioni in hotel | telefono IP | vacanze |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le ragioni del successo della telefonia "in the cloud"


Il perchè delle soluzioni VoIP di snom secondo Mafrat SPA


La Fonadazione Bruno Kessler sceglie il VoIP "open" con snom


Telefonia IP quo vadis: le 5 tendenze per il 2017 in Italia


Cosa conta nello sviluppo di un telefono IP


Modem Libero: Cosa cambia per il VoIP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio
Snom ha ottimizzato la sua soluzione per teleconferenze C520-WiMi. Il nuovo sistema può facilmente competere con dispositivi molto più costosi di terzi. Berlino, 8 giugno 2021. Con la soluzione per teleconferenze C520-WiMi, lanciata sul mercato nella primavera del 2019, Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, offriva un dispositivo per conferenze potente e appetibile per le PMI e per le sempre più utilizzate huddle room.Con la pandemia, l’impiego quotidiano del C520-WiMi né ha palesato i numerosi vantaggi in maniera (continua)

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom
Tramite app XML i terminali IP di Snom contribuiscono da subito ancora di più alla "smartizzazione" di uffici e edifici aziendali. Da tempo ormai i telefoni IP di Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, contribuiscono in maniera rilevante all’automazione degli uffici. Che si tratti di azionare tapparelle, barriere di accesso ai parcheggi e di aprire la porta premendo un semplice tasto, oppure di vedere e rispondere al corriere dalla propria scrivania, tutte questo e m (continua)

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare
Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, premia i migliori partner italiani per l’eccellente lavoro svolto nell’anno fiscale 2020/21. Sullo sfondo di un anno turbolento e impegnativo, che ha richiesto soprattutto al canale una flessibilità senza precedenti, Snom è lieta di premiare le eccezionali prestazioni dei suoi distributori sul territorio nazionale.I Distribution Awards, consegnati da Snom al termine di ogni anno fiscale, vengono assegnati non solo per il raggiungimento degli obiettivi commerciali ma anche in base a numero (continua)

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190
Con la nuova versione del firmware 520B1 attualmente disponibile, chi si avvale della cuffia monoaurale multicella Snom A190 può assegnare funzioni ai pulsanti dell'headset e quindi, ad esempio, avviare una chiamata direttamente dal dispositivo o utilizzare i tasti per l'interazione durante una chiamata. Una caratteristica che rende la conduzione quotidiana delle telefonate ancora più comoda ed efficiente e che Snom, produttore internazionale di terminali IP e accessori per la telefonia premium per professionisti, imprese e industria, ha reso disponibile su richiesta di numerosi clienti e sviluppatori.Chiunque ami avere le mani libere durante le chiamate sarà particolarmente soddisfatto di queste (continua)