Home > Altro > Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Per traslocare in Europa dall'Italia è fondamentale avere un'organizzazione meticolosa, senza dimenticare tutte le pratiche burocratiche necessarie per potersi trasferire.

Sono sempre di più gli italiani, soprattutto giovani, che decidono di traslocare in Europa, iniziando così un nuovo capitolo della loro vita in stati che non siano l'Italia.

Secondo un'indagine svolta da Istat, ogni anno i cosiddetti “cervelli in fuga” Italiani sono in crescita, si stima infatti che negli ultimi dieci anni siano circa 800mila gli italiani che hanno deciso di lasciare la patria.

La scelta di trasferirsi, sia in via temporanea sia in via definitiva, per motivi di lavoro o motivi di studio, richiede necessariamente tempestività e organizzazione, perché gli aspetti da considerare in questo tipo di trasloco sono molti, sia logistici che burocratici.

Traslocare in Europa in tranquillità grazie ad aziende specializzate

Per traslocare in Europa dall'Italia è fondamentale avere un'organizzazione meticolosa, ma bisogna anche conoscere dettagliatamente le varie pratiche burocratiche necessarie per potersi trasferire.

I documenti necessari per il trasferimento all'estero dipendono dal tempo in cui si decide di soggiornare nel nuovo stato, la comunità Europea infatti prevedere delle norme diverse in base  al periodo di permanenza.

In questa tipologia di traslochi le merci spesso vengono spedite al nuovo domicilio tramite un container o su bancali dalla capienza circa di dodici scatoloni, che dovranno essere necessariamente imballati in modo sicuro e con un'apposita pellicola.

Tutto ciò che viene trasportato al di fuori dai confini deve essere sempre necessariamente accompagnato dalla distinta di carico in cui sono richiesti:

1. Il numero degli oggetti presenti
2. La tipologia della merce trasportata
3. Valutazione dello stato di presentazione

Affidarsi ad un'azienda di traslochi in questo genere di movimentazioni è spesso la soluzione migliore perché potrà gestire ogni aspetto del trasloco nella totale sicurezza data la profonda conoscenza di tutte le pratiche necessarie in ogni singolo stato.

“La nostra azienda offre tutti i servizi necessari per permettere ai nostri clienti di traslocare in totale tranquillità e sicurezza, anche quando le tratte da percorre sono particolarmente lunghe, come nel caso di un trasferimento  al di fuori dei confini nazionali” afferma Andrea Criniti, presidente di King Logistics, azienda specializzata in traslochi internazionali con sede nel milanese.

“Ogni trasloco viene gestito dai nostri Move Manager, che si occuperanno sia della logistica sia del lato burocratico del processo, garantendo la sicurezza di ogni merce trasportata” conclude.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Fonte notizia: https://www.kinglogistics.it/

azienda specializzata | trasloco | consulenza | trasloco Europa | trasloco aziende | trasloco | Milano | trasloco Milano | King Logistics | logistica | burocrazia | azienda specializzata |

Logistica l’organizzazione di scienziati e artisti