Home > Altro > Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Per traslocare in Europa dall'Italia è fondamentale avere un'organizzazione meticolosa, senza dimenticare tutte le pratiche burocratiche necessarie per potersi trasferire.

Sono sempre di più gli italiani, soprattutto giovani, che decidono di traslocare in Europa, iniziando così un nuovo capitolo della loro vita in stati che non siano l'Italia.

Secondo un'indagine svolta da Istat, ogni anno i cosiddetti “cervelli in fuga” Italiani sono in crescita, si stima infatti che negli ultimi dieci anni siano circa 800mila gli italiani che hanno deciso di lasciare la patria.

La scelta di trasferirsi, sia in via temporanea sia in via definitiva, per motivi di lavoro o motivi di studio, richiede necessariamente tempestività e organizzazione, perché gli aspetti da considerare in questo tipo di trasloco sono molti, sia logistici che burocratici.

Traslocare in Europa in tranquillità grazie ad aziende specializzate

Per traslocare in Europa dall'Italia è fondamentale avere un'organizzazione meticolosa, ma bisogna anche conoscere dettagliatamente le varie pratiche burocratiche necessarie per potersi trasferire.

I documenti necessari per il trasferimento all'estero dipendono dal tempo in cui si decide di soggiornare nel nuovo stato, la comunità Europea infatti prevedere delle norme diverse in base  al periodo di permanenza.

In questa tipologia di traslochi le merci spesso vengono spedite al nuovo domicilio tramite un container o su bancali dalla capienza circa di dodici scatoloni, che dovranno essere necessariamente imballati in modo sicuro e con un'apposita pellicola.

Tutto ciò che viene trasportato al di fuori dai confini deve essere sempre necessariamente accompagnato dalla distinta di carico in cui sono richiesti:

1. Il numero degli oggetti presenti
2. La tipologia della merce trasportata
3. Valutazione dello stato di presentazione

Affidarsi ad un'azienda di traslochi in questo genere di movimentazioni è spesso la soluzione migliore perché potrà gestire ogni aspetto del trasloco nella totale sicurezza data la profonda conoscenza di tutte le pratiche necessarie in ogni singolo stato.

“La nostra azienda offre tutti i servizi necessari per permettere ai nostri clienti di traslocare in totale tranquillità e sicurezza, anche quando le tratte da percorre sono particolarmente lunghe, come nel caso di un trasferimento  al di fuori dei confini nazionali” afferma Andrea Criniti, presidente di King Logistics, azienda specializzata in traslochi internazionali con sede nel milanese.

“Ogni trasloco viene gestito dai nostri Move Manager, che si occuperanno sia della logistica sia del lato burocratico del processo, garantendo la sicurezza di ogni merce trasportata” conclude.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Fonte notizia: https://www.kinglogistics.it/

azienda specializzata | trasloco | consulenza | trasloco Europa | trasloco aziende | trasloco | Milano | trasloco Milano | King Logistics | logistica | burocrazia | azienda specializzata |

Magazzino e-Commerce in outsourcing: la guida definitiva

Logistica l’organizzazione di scienziati e artisti

BRACCHI GROUP, VOLA IL FATTURATO: SUPERATI I 500 DIPENDENTI CON LA LOGISTICA “IN HOUSE”

Logistica Milano la scienza e l’arte dell’organizzazione

Come traslocare velocemente e a spendendo poco

Trasloco Roma Centro

Il sostegno delle imprese per veicolare importanti valori e sostenere progetti degni di nota

Veicolare valori e sostenere progetti sociali oggi è la chiave del successo nel mondo imprenditoriale Le aziende oggi, grazie al sostegno a favore di progetti artistici possono farsi portavoce di importanti valori e tematiche sociali.Un modello imprenditoriale di successo oggi non può essere valutato solo in base al fatturato effettivo ma è frutto anche della capacità dell'azienda di farsi portavoce di importanti valori  per la società in cui si trova ad operare.   Oggi sono moltiss (continua)

Operazioni doganali in un trasloco internazionale

Organizzare un trasloco internazionale richiede la massima competenza per non rischiare di incorrere in un blocco doganale della merce. Organizzazione, valutazione e preparazione della documentazione in un trasloco internazionaleQuando si effettua un trasloco internazionale è fondamentale essere adeguatamente preparati non solo a livello pratico ma anche a livello burocratico, assicurando che tutti gli adempimenti documentali vengano compilati prima dell'arrivo al varco doganale. La distinta di carico: il documento chiave in (continua)

Per combattere la violenza sulle donne un sostegno concreto dalle aziende

Grazie al sostegno delle aziende un progetto musicale ma sopratutto sociale, che contrasta e combatte la violenza di genere, potrà diventare realtà. Le problematiche legate alla violenza sulle donne sono oggi come non mai oggetto di attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. La lotta alla violenza sulle donne da anni spinge gruppi spontanei di donne e uomini ad aggregarsi in modo formale creando associazioni e ad organizzarsi per avviare attività di sensibilizzazione e raccolte fondi nei propri territori. Per far si che quest (continua)

dalle aziende il supporto per sostenere arte, cultura, sociale, contro la violenza sulle donne.

Da un’idea di Maurizio Forner, titolare di Fortex, azienda attiva nel settore della verniciatura industriale e dei rivestimenti estetico-funzionali, nasce un progetto dedicato agli artisti emergenti, appartenenti a ogni ambito ed espressione dell’arte e della cultura. In tempo di covid il mondo della cultura e delle arti in genere sono stati colpiti duramente a causa della necessità di porre regole restrittive che diminuissero le possibilità di contagio. Accessi a concerti, musei, teatri, cinema, circoli e luoghi di aggregazione in genere sono stati limitati in modo categorico, con tutte le conseguenze del caso, non solo economiche ma anche sociali.Oggi la situ (continua)

L'archiviazione documentale e i traslochi

Il servizio di gestione e archiviazione documentale è ideale per l'organizzazione pratica e sicura di faldoni e dossier aziendali. L'archiviazione documentale e i traslochi.L'importanza della gestione documentale e dell’archiviazione in un trasloco aziendale.Pianificare un trasloco aziendale oggi richiede una perfetta organizzazione, necessaria per far sì che nessun aspetto venga trascurato.Un trasloco, soprattutto in ambito aziendale, non è una semplice movimentazione di mobili o macchinari. In un trasloco aziendale è necess (continua)