Home > Arte e restauro > ENKI. Sapere e saper fare

ENKI. Sapere e saper fare

scritto da: MedinaRoma1 | segnala un abuso

ENKI. Sapere e saper fare

Dal 9 al 15 Luglio, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale ENKI. Sapere e saper fare di Igor Stelluti a cura di Federica Acierno.


“ENKI. Sapere e saper fare” è il titolo dell’esposizione personale di Igor Stelluti, a cura di Federica Acierno, presso la Galleria Medina.

Pittura ad olio e nastro isolante convivono scomodamente con la carta, spesso operata ed estroflessa che richiama alla progettualità e alla tecnica, sulla superficie bidimensionale della tela. La gestualità, che caratterizza la ricerca di Stelluti, identifica l’atto creativo allo stato puro che diviene quasi momento di culto, occasione per accettare conflitti e tensioni, per rinascere ogni giorno e provare un autentico ed appagante senso di sé. Stelluti, come Enki, “Signore della Terra” e divinità sumera, plasma e crea e fa del gesto e della creazione la sua saggezza e il suo fine. 

Le opere dell’artista sembrano stimolare in noi una riflessione: cosa rimarrà della nostra società? Qualora ci fosse, quale sarà il significato delle nostre azioni, del nostro saper fare, della nostra tecnologica abilità di creare e del nostro fare arte? La risposta è nel concetto di téchne, strettamente legata all’epistème che è conoscenza e comprensione.

Il vernissage si svolgerà Venerdì 9 Luglio alle ore 18:30, presso la Galleria Medina, in Via Angelo Poliziano 36. 

Inoltre, la mostra sarà fruibile fisicamente negli orari e nei giorni di apertura della galleria.

Artista: Igor Stelluti

Curatrice: Federica Acierno

Inaugurazione Mostra: Venerdì 9 luglio, ore 18:30

Durata Mostra: Dal 9 al 15 Luglio 2021

Luogo: Medina Roma Art Gallery, Via Angelo Poliziano, 36 - 00184 - Roma

Sitoweb: https://www.medinaroma.com/events/enki-sapere-e-saper-fare-mostra-personale-di-igor-stelluti/

Email: info@medinaroma.com Tel. +39 06 960 30 764

Orario apertura: Dal Lunedì al Venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Canali Social:

Ingresso libero


Fonte notizia: https://www.medinaroma.com/events/enki-sapere-e-saper-fare-mostra-personale-di-igor-stelluti/


cultura | arte | arte contemporanea | monocromo | blu | informale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Time Zones: XXII edizione bari


La regalità calò dal cielo record di vendita: ottava posizione su Ibs


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Sicurezza dei servizi


Scrivere sul web: oggi si parla di copywriting


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Kronos- Mostra personale di Romano Noviello

Kronos- Mostra personale di Romano Noviello
Dal 14 al 20 Maggio 2021, Kronos Mostra personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno. Progetto online di Medina Roma Art Gallery. Kronos è il titolo della personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno.Romano Noviello racconta una storia, sua e del percorso biografico ed esperienziale che lo ha condotto ad esprimersi artisticamente. Dipingere è diventata la sua forma di analisi ed il mezzo attraverso il quale scoprirsi e disvelarsi. I suoi lavori nascono da una necessità impellente ed imperiosa e rispondono ad (continua)

Energie e memorie

Energie e memorie
Dal 3 al 13 Maggio 2021, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale di Danila Bonito Energie e Memorie a cura di Federica Acierno. Dal 3 al 13 Maggio 2021, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale di Danila Bonito Energie e Memorie a cura di Federica Acierno.Energie e Memorie è il titolo dell’esposizione personale di Danila Bonito presso la Galleria Medina.Il progetto nasce dall’amore dell’artista per pietre ed oggetti collezionati nel corso di numerosi viaggi. Danila Bonito fa di pietre, preziose e non, e di pic (continua)

ADULTS ONLY- il POP di Tommaso Sacco

ADULTS ONLY- il POP di Tommaso Sacco
Dal 16 al 29 Aprile, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale ADULTS ONLY - il POP di Tommaso Sacco.  “ADULTS ONLY - il POP di Tommaso Sacco” è il titolo dell’esposizione personale di Tommaso Sacco presso la Galleria Medina.L’artista smaschera e ironizza gesti quotidiani “impresentabili”: dalle funzioni fisiologiche agli interventi estetici, dalle tossicodipendenze alle fantasie sessuali. Le opere di Tommaso Sacco riproducono il paradosso di atti che compiamo da soli, in riservata solitudine (continua)

DaSca-Mostra personale di Daniela Scaccia

DaSca-Mostra personale di Daniela Scaccia
Mostra di scultura dell'artista Daniela Scaccia in arte DaSca Venerdì 30 Ottobre presso la galleria d’arte Medina Roma  “DaSca” di Daniela Scaccia a cura di Annalisa Perriello. La mostra sarà allestita nella sala del civico 36 e dalle 17:30 appuntamento in galleria con l’artista e la curatrice. L’esposizione si inserisce all’interno  della RAW -Rome Art Week 2020, seguite l’evento attraverso la piattaforma RAW live.L'arte di DaSca è un'indagine sul (continua)

Antonio Finelli – Una luminosa elegia dal Tevere all’Atlantico

Antonio Finelli – Una luminosa elegia dal Tevere all’Atlantico
Dal 9 al 15 Ottobre 2020, presso l’Art Gallery Medina Roma, la mostra personale di Antonio Finelli: Una luminosa elegia dal Tevere all’Atlantico. La mostra è un dialogo elettivo tra i colori e le architetture di Roma ed Essaouira, un viaggio tra le luci di Marocco e Italia. COMUNICATO STAMPAMostra Personale: Una luminosa elegia dal Tevere all’Atlantico Artista: Antonio FinelliInaugurazione Mostra: Venerdì 9 Ottobre ore 18.00Durata Mostra: Dal 9 al 15 Ottobre 2020Luogo: Medina Roma, Via Angelo Poliziano, 32- 34 - 36 - 00184 - RomaSito web: http://www.medinaroma.com/events/antonio-finelli-luminosa-elegia/Email: info@medinaroma.com Tel. +39 06 960 30 764Orario aper (continua)