Home > Informatica > Mapp certifica Floox come partner strategico del mercato italiano

Mapp certifica Floox come partner strategico del mercato italiano

scritto da: MartinengoP | segnala un abuso

Mapp certifica Floox come partner strategico del mercato italiano

Floox.it specializzata in progetti di Marketing Automation per e-commerce è stata individuata da Mapp tra le realtà italiane altamente competenti, con capacità e risultati comprovati

Mapp, il fornitore internazionale di Marketing Cloud incentrato sui customer insight, ha annunciato che Floox è la prima realtà a superare la certificazione del nuovo programma di partnership sviluppato per selezionare partner strategici con cui portare sul mercato Italiano un binomio di tecnologia ed esperienza specifica per la crescita degli e-commerce e del Retail.

9 anni di esperienza nella Marketing Automation per eCommerce e 18 anni di esperienza nel mondo eCommerce a 360 gradi permette ai professionisti di Floox di realizzare progetti strategici di marketing automation per ecommerce che incrementano le vendite, la marginalità, lo scontrino medio ed il customer lifetime value.

Sono 4 i professionisti di Floox che hanno superato i 3 esami necessari ad ottenere la certificazione dopo aver sostenuto 30 ore di formazione, workshop ed esercitazioni in piattaforma. Nei prossimi 3 mesi i professionisti certificati di Floox diventeranno 6.

“Il nuovo programma di partnership è impegnativo e richiede competenza comprovata. In Mapp abbiamo trovato una soluzione di alto livello da inserire nel nostro portfolio tecnologico che ci permette di scaricare a terra strategie complesse che portano crescite concrete” spiega Riccardo RodellaCEO di Floox.

Tra i fondatori di Floox Francesco Chiappini di Ecommerce School, la scuola di formazione per Store Manager più riconosciuta in Italia. “La profonda conoscenza del mondo eCommerce e la formazione di altissimo livello che portiamo nei reparti Marketing dei nostri clienti, sono la chiave per progetti di Marketing Automation che portano risultati concreti” spiega Francesco Chiappini.

Come funziona il Partner Program di Mapp

Il Global Partner Program di Mapp è un programma disegnato appositamente per offrire alle aziende partner, sia consulenziali che tecnologiche, una soluzione di marketing cloud scalabile che mette al centro della propria offerta commerciale i dati di prima parte, la visione olistica del cliente e la marketing automation.I vantaggi

I partner di Mapp, che necessitano di soluzioni digitali per i propri clienti, avranno accesso a Mapp Cloud, la suite di marketing all-in-one che consente di raccogliere dati a livello centralizzato da tutte le property digitali delle aziende, di trasformarli in preziosi insight sui comportamenti e le preferenze multicanale dei clienti grazie al motore di Intelligenza Artificiale della soluzione e, infine, di orchestrare il customer journey in maniera fluida e altamente personalizzata via email, SMS, mobile push, messaggi in-app e sui siti web di proprietà delle aziende clienti, in base ai customer insight generati.

Il programma consente ai partner di aiutare i propri clienti a massimizzare il valore delle strategie e degli investimenti in digital marketing, affiancati da un team di supporto e customer success. Per i fornitori di servizi strategici e rivenditori di software, il programma si concentra sulla valorizzazione delle interfacce e delle estensioni di Mapp Cloud, mentre i partner tecnologici potranno espandere le possibilità di scambio dati con sistemi terzi. La tecnologia di Mapp è certificata in accordo con gli standard di rilevanza internazionale, tra cui ISO 27001 e ISO 27018.

Supporto locale in italiano, un programma di formazione e affiancamento, piano di commissioni e condivisione delle opportunità commerciali, sono le principali caratteristiche del piano di crescita che Mapp mette a disposizione dei propri partner selezionati.

“In Floox abbiamo trovato una competenza, una preparazione e una concretezza davvero notevoli. La cooperazione è tanto più importante in questi tempi difficili e con questa prima certificazione vogliamo promuovere lo scambio e lo sviluppo congiunto delle migliori pratiche nel marketing digitale insieme a collaboratori preparati ed entusiasti, con cui siamo orgogliosi di aver stretto una partnership certificata.” afferma Nicola LiveraniSenior DirectorPartner Global di Mapp.

digital marketing | marketing | marketing digitale | Mapp Digital |

Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

Settimana Nazionale dell’Amministrazione Aperta: a Cori l’Open Culture di Futuro Digitale

Acronis presenta il nuovo Acronis #CyberFit Partner Program, dedicato a reseller e service provider e incentrato sul cloud

Da Fortinet un nuovo Partner Program per far fronte a un mercato della security in costante evoluzione e alle differenti esigenze di business

Francesco Starace sui risultati di Enel: “Un’organizzazione più redditizia, efficiente e sostenibile”

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

L’acquisizione di nuovi clienti nel secondo trimestre è un fattore trainante. Aumenta la domanda di soluzioni di marketing data-driven  Mapp, il fornitore internazionale di Marketing Cloud incentrato sui customer insight, continua a registrare risultati commerciali record. Nel secondo trimestre del 2021, l’azienda ha aumentato l’acquisizione di nuovi clienti del 62% rispetto allo stesso periodo del 2020. Inoltre, il subscription revenue è cresciuto del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno appena passato e anche la se (continua)

Francoforte pensa a ripartire e programma gli eventi 2021

Novità ed eventi della metropoli più accogliente del mondo Dopo un anno di chiusure, finalmente è il momento di tornare a viaggiare! Anche Francoforte, metropoli dal cuore tedesco, ma dall’animo moderno ed europeo, è pronta ad offrire ai viaggiatori nuovi, interessanti, spunti per una fuga “a portata di mano”.Francoforte infatti, grazie alla sua vicinanza all’Italia e ai suoi numerosi collegamenti giornalieri, è la meta perfetta per un weekend fuoriporta (continua)