Home > News > Ministri volontari a Marotta per la Giornata di azione europea raccolta coperchi di plastica

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Raccolti 6 sacchi con 15 kg di spazzatura di cui l’80% plastica sulla spiaggia libera di Marotta nella zona Vele.

Ieri sera, i Ministri Volontari di Scientology hanno organizzato una bonifica dalla plastica e altro materiale abbandonato lungo il litorale di Marotta.

Ogni anno si celebra la Giornata di azione europea raccolta coperchi di plastica. La giornata è istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, da sempre impegnata in temi così importanti. Come sempre l’ONU è al primo posto nelle importanti battaglie della vita quotidiana, con la speranza di vivere poi in un mondo migliore.

La ricorrenza vuole diffondere la consapevolezza dell’impatto negativo che ha la plastica, soprattutto nella sua forma monouso.

Ma ecco l’importante passo in avanti per il 2021:

Con il 2021, viene applicata la direttiva Ue 2019/904 che prevede di eliminare la plastica monouso dagli scaffali dei negozi degli Stati Membri. In sostanza, non si potranno più comprare piatti, posate, cannucce e contenitori per alimenti realizzati con polimeri sintetici usa e getta.

Inoltre, sarà dato il via a un processo di riqualificazione delle bottigliette in PET, il cui 99% dovrà essere riciclato entro il 2029. Entro il 2030, le nuove bottiglie di plastica dovranno essere prodotte obbligatoriamente con il 30% di plastica riciclata.

L’inquinamento della plastica è un problema che interessa tutti i paesi del mondo. Ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici viene riversata nei mari e negli oceani e rappresentano l’80% dei materiali ritrovati sulle spiagge.

Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire.- Scrive l’umanitario L. Ron Hubbard - Qualcuno potrebbe chiedere: “E anche se fosse vero, che cosa posso farci io?”. Beh, se anche non si facesse altro che disapprovare quelli che con le loro azioni rovinano il pianeta, sarebbe già qualcosa. E persino se ci si limitasse a pensare che è negativo distruggere il pianeta ed a comunicare tale opinione, sarebbe già qualcosa.”

Queste giornate nascono proprio con lo scopo di sensibilizzare il pubblico in merito a queste problematiche, e gli oltre 15 kg di spazzatura, di cui oltre l’80% di plastica raccolta dai Ministri Volontari di Scientology sono un azione che senza tante pretese può far la differenza nella galassia della plastica!

Plastica | Marotta | spiaggia | Giornata di azione europea | Ministri Volontari |

Nasce Ospitalità e Turismo Marotta Mondolfo: 19 strutture ricettive. Enrico Ruggeri direttore artistico

Come dei ganci in plastica risanano l'economia?

Ricostruiamo la storia... con la musica

Penne personalizzate ecologiche: le ultime tendenze

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli (continua)

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati

I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere il verde pubblico estetico e ripulito da cartacce, plastica e qualsiasi tipo di spazzatura che si annida tra i fili d’erba. Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, g (continua)

"UNITI PER I DIRITTI UMANI" informa Macerata

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali.L'iniziativa è stata realizzata proprio nei giorni che segnano in Italia in un momento storico, con l'entrata in vigore di un Green Pass per tornare a vivere (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire. Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.             L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberame (continua)