Home > Musica > E' uscito il videoclip di ROMA, ultimo singolo del cantautore UVA

E' uscito il videoclip di ROMA, ultimo singolo del cantautore UVA

scritto da: MarinaGuerra | segnala un abuso

E' uscito il videoclip di ROMA, ultimo singolo del cantautore UVA

Oggi vi presentiamo il videoclip di "ROMA", il nuovo singolo del cantautore UVA, uscito lo scorso 18 giugno su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be.



“Roma è bruna bassa e pura
e fa paura sotto quella luna
che la fa sembrare magica...”

Il videoclip di ROMA è una metafora della vita, in diapositive: una piacevole contraddizione. 
Giocando su opposizioni estetiche e sulla dicotomia “normalità – anormalità”, questo lavoro vuole stimolare una riflessione sul “dualismo” della vita seguendo anche le orme stilistiche della musica di Uva, fatta di contrapposizioni. Roma tratta di vicinanza e distanza, malinconia e spensieratezza, bello e brutto, bene e male, gioia e dolore, e il corrispondente valore di tutto ciò che vi si trova nel mezzo.

Seguiamo il protagonista del video in questo viaggio introspettivo che lo porterà dall’apatia della sua quotidianità all’accettazione di tutte le contraddizioni che fanno parte della vita e alla voglia di viverle in un modo diverso. A partire dal secondo ritornello, con il cambio di ritmo e di mood, Uva capisce come fare suoi i propri interrogativi e come vincerli, iniziando a divertirsi e a godersi la sua anormale normalità.

Scritto da Daniele Carpenito e Marco Emilio Aversano, e diretto da Daniele Carpenito con la fotografia di Paolo Foti. Prodotto da Bazooka Collective per Soundtobe.

musica | arte | spettacolo | singolo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California
Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMANTHA”, il nuovo brano di California. Samantha racconta di una ragazza comune, normale, con una vita come quella di tante. Racconta le paure e le debolezze di una ragazza che vive la vita appieno, senza rimorsi e con gran coraggio.California dedica questo brano alle ragazze e alle donne, quelle che si fanno in quattro tutti i giorni, che fanno sacrifici e fatica, che reagiscono alla vita. “Nel testo faccio in (continua)

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”
Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre
Venerdì 22 ottobre uscirà il nuovo singolo di Ivan Stray “Le bombe”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le bombe descrive il caos e gli orrori della guerra che visti attraverso gli occhi dei bambini si trasformano in esplosioni di colori e rumori spaventosi. Le bombe parla di un soldato costretto a combattere per una guerra non sua, lontano da casa, consapevole del fatto che da una guerra non sua, lontano da casa,consapevole del fatto che da un momento all'altro potrebbe perde tutto ciò che ha di pi (continua)

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE
Venerdì 1 ottobre esce "Limits" il nuovo singolo di D.Drezzy, distribuito da Artist First e disponibile su tutte le piattaforme digitali. "Limits” è un brano dedicato a tutte quelle Donne-Madri che credono che non ci sia una possibilità e che hanno smesso di credere nei propri sogni. "Limits" è un omaggio e contributo a chi nonostante tutto sopravvive camminando a testa alta."Limits" è stata scritto mentre Drezzy riassorbiva i cortometraggi del suo passato, dove l’ispirazione principale che l’ha portata a scrivere è stata la forza c (continua)

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California
“Mediterraneo” è il nuovo singolo del cantautore California in uscita per The Orchard il 17 settembre su tutte le piattaforme digitali. Mediterraneo è il frutto di un sogno maturato una notte, la vigilia del compleanno dell’artista. E’ stato per lui un momento felice in un periodo infelice, una boccata d’aria fresca.Una canzone che California cercava di scrivere da tempo, ma che faticava ad uscire. Accumulata nel tempo di un sogno e scritta di getto la mattina seguente, un vero e proprio regalo di compleanno, liberatoria, una magn (continua)