Home > Libri > Arriva in libreria "Guida turistica per sognatori" di Alessandro Ricci

Arriva in libreria "Guida turistica per sognatori" di Alessandro Ricci

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria

Arrivano in libreria le fiabe di Alessandro Ricci: "Guida turistica per sognatori", illustrate da Stefania Franchi (NPS Edizioni)

ARRIVA IN LIBRERIA “GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI”

LE FIABE PER BAMBINI E PER ADULTI DI ALESSANDRO RICCI

Arriva in libreria “Guida turistica per sognatori”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: una raccolta di fiabe per bambini, adatte e godibile anche per gli adulti che non vogliono rinunciare alla capacità di sognare.

Guida turistica per sognatori” raccoglie otto avventure del simpatico Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari.

«Credo che la fantasia sia una risorsa importantissima, aiuta i bambini a fare scorte di ottimismo, che li aiuterà ad affrontare le brutture della vita» dichiara l’autore. «È importante mantenere uno sguardo da sognatori sul mondo, un filtro fantastico che ci permetta di plasmare la realtà, sia da bambini che da adulti».

Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

Guida turistica per sognatori” è ordinabile sul sito NPS Edizioni, in libreria e sugli store di libri dal 15 luglio 2021. A breve inizierà anche il tour promozionale che porterà l’autore in giro per la regione a presentare il libro e incontrare i lettori: prima tappa il 30 luglio a Molazzana, a seguire Gallicano, il 12 agosto, e Borgo a Mozzano, il 20 agosto.

Per informazioni è online anche la pagina Facebook: Alessandro Ricci Autore.

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/p/guida-turistica-per-sognatori-alessandro-ricci/

cultura | arte | letteratura | libro | libri | racconto | racconti | fiabe | favole | bambini | infanzia | ragazzi | NPS Edizioni | alessandro ricci | disegni | illustrazioni | Stefania Franchi |

RICCI CASA: 60 fortunati partecipanti si sono portati a casa “una bella cucina a soli 5 €”

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

RICCI CASA rilancia la brand identity dei suoi store anche grazie a una nuova e ampia gamma di servizi e garanzie offerte al cliente finale!

Arriva in libreria "Il giovane Achille", romanzo di Alessandro Ricci

Nati per scrivere a Firenze Rivista

L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà alla fiera dell'editoria Firenze RiVista, alle Murate a Firenze “NATI PER SCRIVERE” A FIRENZE RIVISTALA CASA EDITRICE ALLA FIERA DELL’EDITORIA INDIPENDENTE ALLE MURATEComplesso le MuratePiazza delle Murate (FI)17, 18, 19 settembre 2021L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla nuova edizione di Firenze RiVista, fiera delle riviste e dell’editoria indipendente che si terrà a Firenze, nel Complesso monumentale delle Murate, dal 17 al 19 settembre 2021 (continua)

Incontro con lo scrittore Mirko Tondi