Home > News > Giovane del Corpo Militare della Cri di Udine in aiuto e soccorso ad un Centauro caduto a Belvedere-Grado

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Intervento di un giovane del corpo militare della CRI in aiuto ad incidente motociclistico in Belvedere a Grado

In una Società oramai dedita ad interessi molteplici e variegati,ci sono giovani con alto senso civico e morale che mantengono in alto Valori di sensibilità e solidarietà civica!

Tutti noi  sappiamo che i livelli di incidenza mortale in ambito motociclistico,ciclistico,veicolare di vari mezzi sono in aumento.

Una grande Associazione : l'A.S.A.P.S. -Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale-estremamente attenta non solo alla Sicurezza stradale ma anche all'Educazione Stradale ed alla Comunicazione a favore di tutta la Popolazione segnala in continuazione l'aumento degli incidenti  stradali di vario tipo.
Nel secondo fine settimana di luglio (9-11 luglio 2021) secondo i dati raccolti dall’Osservatorio ASAPS si sono conteggiati 15 incidenti mortali col coinvolgimento di motociclisti con 15 vittime.Nel suo ultimo report sono conteggiati anche un sinistro avvenuto il 26 giugno dove il centauro è deceduto due settimane dopo, il 9 luglio e un sinistro avvenuto il 2 luglio dove il centauro è deceduto l'11 luglio.Dati ASAPS.

Ebbene nella giornata di sabato sera 17 luglio u.s. sulla strada in direzione Belvedere di Grado,un giovane Volontario del Corpo Militare CRI-Corpo Ausiliario Volontario delle Forze Armate dello Stato- ha prestato soccorso ad un motociclista in gravi condizioni post-incidente. Questo giovane : Sebastian Braida arrivato sul luogo dell'incidente  ha dato immediatamente la sua disponibilità prestando il primo soccorso ed il massaggio cardiopolmonare allo sventurato ed affiancando i soccoritori.

Questi importanti gesti qualificano oltre che la Persona anche la Struttura di appartenenza sottolineando il Valore dell'Impegno Solidaristico e del Volontariato a favore di Tutti!

sebastian braida | corpo militare cri udine | belvedere grado | grado | moto |

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Il Primo Soccorso - formazione per le aziende

EUGENIO RIPEPI: “ROMA NON SI RADE” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 3 luglio

Appello alle Forze Politiche-salviamo il Corpo Militare della CRI

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)

Quattrocchi Antonello riceve il Titolo Onorifico di Accademico di Merito!

Premiato Quattrocchi Antonello di Udine per gli importanti impegni sociali e culturali svolti in decine di anni a favore dei bambini e per la difesa contro la violenza alle donne,e per il sostegno offerto alla cultura ed agli impegni volontaristici. Nella giornata del 20 agosto 2020 a Jesolo, il Presidente Nazionale della FIDCA-Federazione Italiana dei Combattenti Alleati- cav. Eugenio Ottavio Montalto,alla presenza dei Sigg.ri Grazio De Felice,Valter Bortolotti, ha consegnato al dottor Antonello Quattrocchi l'Attestato a Titolo Onorifico di Accademico di Merito della Norman Academy, in considerazione delle qualità morali,civili,etiche e reli (continua)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°6/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di Magnano in Riviera (UD) =

Domenica 18 luglio 2021, i nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero festeggiano Santa Margherita e come ogni anno, c’invitano alla Santa Messa che si celebrerà nella Chiesa dedicata alla Santa, posta sotto l’omonimo Castello a Magnano in Riviera (UD). Comunicato N°6/2021:= Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD) =           Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, i nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero festeggiano Santa Margherita e come ogni anno, c’invitano alla Santa Messa che si celebrerà nella Chiesa dedic (continua)

Voontari San Giorgio-Palmanova- visita del presidente dell’I.P.A. (International police association) di gorizia sabato - 26 giugno 2021