Home > Lavoro e Formazione > ADDETTO AL GIARDINAGGIO E ALL'ORTOFRUTTICOLTURA, AL VIA A PALERMO I CORSI DELLA CIDEC SICILIA

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso gratuito per conseguire la qualifica di addetto al giardinaggio e all'ortofrutticoltura.

A darne notizia è la Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Sicilia, che organizza e promuove l'iniziativa formativa congiuntamente alle associazioni "Padre Pio" e "Nuovo Cammino".

Il corso, riconosciuto dalla Regione Siciliana, si rivolge agli immigrati, ai disoccupati e agli inoccupati di età compresa tra i sedici e i sessant'anni.

Ai partecipanti è richiesto di essere in possesso del diploma di licenza media.

Le lezioni si terranno a Palermo e si articolano in seicento ore complessive, tra presenza e videoconferenze con Zoom.

Previsti sia l' attività didattica in aula che momenti formativi con stage d'azienda.

Ai corsisti sarà riconosciuta un'indennità giornaliera di cinque euro.

Chi volesse ricevere informazioni o iscriversi, può chiamare i numeri 091.331794 -368.463599 oppure recarsi presso le sedi CIDEC di Palermo, in via Emerico Amari 8 e in via Gabriele Bonomo 44, dietro la Camera di Commercio.

Fonte notizia: https://www.cronacaoggiquotidiano.it/2021/07/04/addetto-giardinaggio-e-ortofrutticoltura-a-palermo-i-corsi-della-cidec-sicilia/

CIDEC | Sicilia | Palermo | ortofrutticoltura | giardinaggio | Regione Siciliana |

PALERMO, UN ANZIANO SOLO IN CASA SI SALVA GRAZIE AL NUMERO VERDE DELL'ADA

A raccontare l'episodio è la volontaria Loredana Cuttitta Una storia a lieto fine, che mette in luce il ruolo focale del volontariato nella salvaguardia dei soggetti fragili, a partire dagli anziani.A raccontarla è Loredana Cuttitta, responsabile del numero verde 800822553, messo a disposizione dall'Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo."Proprio al numero gratuito dell'ADA - spiega - ho ricevuto una segnalazione da parte di un anziano (continua)