Home > Libri > Nuova redazione di Nemmeno il tempo di un abbraccio, libri

Nuova redazione di Nemmeno il tempo di un abbraccio, libri

scritto da: Amilcare | segnala un abuso

Nuova redazione di Nemmeno il tempo di un abbraccio, libri

Pronto per arrivare negli store, la Seconda Edizione di un libro Young Adult. Di Mimmo Parisi

Arricchito di nuovi capitoli, in questa SECONDA EDIZIONE ritorna il romanzo ispirato all'era del covid-19, Nemmeno il tempo di un abbraccio. L’autore,Mimmo Parisi, ha aggiornato in maniera misurata la storia che le si era presentata durante il primo inaspettato lockdown il quale, indubbiamente, resterà a lungo nelle nostre menti.

Il libro, che vede come protagonisti i due sedicenni Nico e Stella, si dipana intorno all'esperienza di clausura forzata e dettata dall'invasione mondiale del coronavirus. Una situazione la loro che per certi versi accomuna poi tutti. Più in generale il libro è alla fine, un percorso che accompagna il lettore a rivedere e riconsiderare quei giorni inattesi. Tra la fine dell’inverno e l’inizio del 2020, è stato bloccato tutto ciò che sembrava ordinario: fosse anche una vita spesa a osservare in tv banali reality show. Nico e Stella si conoscono dai balconi. Provano a inventarsi le giornate.

Per quanto il ragazzo sia affetto da una patologia ingravescente, riesce – grazie all’intervento di Stella – a trovare una soluzione inattesa e insperata. La storia è narrata attraverso un lungo flashback, per giungere poi verso un orizzonte temporale spostato in avanti di circa un ventennio. Quando ormai l’epoca del Covid-19 è materia per libri scolastici, e ci si è dimenticati di aver vissuto un’esperienza planetaria che, per la prima volta nella Storia, ha interessato perfino le tribù dell’Amazzonia. Un libro che presenta un Teen Drama dove i due ragazzi sono essi stessi i protagonisti. Una lettura per Young Adult? Certo. Ma non solo.

Nemmeno | abbraccio | romanzo |

Tre romanzi per un nuovo anno

Nemmeno il tempo di un abbraccio, uscita la versione cartacea

Look with your Mind – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – Visione culturale e Sociale di artisti italiani.

Tanya La Gatta, le interviste ,Settimanali e riviste

Seconda Edizione, 'Nemmeno il tempo di un abbraccio'

Gli abbracci di Amma

Seconda Edizione, 'Nemmeno il tempo di un abbraccio'

Il 31 luglio 2021 esce la Seconda Edizione del fortunato romanzo di Mimmo Parisi, 'Nemmeno il tempo di un abbraccio'. La nuova versione del romanzo di Mimmo Parisi, Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni, pag. 212) sarà distribuito su Mondadori Store, Feltrinelli e IBS il 31 luglio 2021. Di sicuro costituirà una sorpresa entusiasmante per quei lettori che hanno già seguito l’intreccio presente nella prima pubblicazione. Pur essendo stato rimaneggiato, non vi è un cambio di rotta rispetto alla prima (continua)

Libri di infettivologi e scrittori

Il mondo intero è stato colto di sorpresa da ciò che nessuno si aspettava, un virus. Scienza e letteratura hanno dovuto, ognuna con le proprie armi, scendere in campo. Sul covid-19 si è letto praticamente di tutto, ma si sa: i libri rimangono tra le fonti più attendibili per informarsi a dovere. La sua diffusione si è rivelata, nell’arco di pochi mesi, un evento capace di cambiare improvvisamente le società e il modo di vivere di tutti, mettendo alla prova ogni tipo di sistema sanitario. Infettivologi e virologi in testa hanno cercato di chiarire la nuova epoca (continua)

Autori a confronto. Romanzi

Fois e Parisi, due autori di romanzi che hanno trovato il loro spazio letterario a Bologna. Bologna è un crocevia che ospita per via della sua vocazione universitaria, diverse situazioni di vita. Fra queste citiamo le carriere di due scrittori, M. Fois e M. Parisi.Nonostante la pandemia Marcello Fois cerca di essere positivo. “Ho un piccolo giardino interno nella mia casa di via Pietralata – racconta lo scrittore –. Con due figli e un cane quello spazio è diventato es (continua)

Carlo Verdone-Mimmo Parisi, libri nella pandemia

Carlo Verdone, Mimmo Parisi: nei nuovi libri di questi autori non c’è solo dramma, ma anche capacità di leggere la pandemia come un evento per riflettere. Insomma, leggendo queste pagine di Verdone e Parisi si ride, si sorride, ci si commuove, si riflette; si torna indietro nel tempo, si viaggia su treni lentissimi con compagni di viaggio sorprendenti.La carezza della memoria, (Bompiani), di Carlo Verdone"Cari amici, dopo nove anni dalla pubblicazione de 'La Casa Sopra i Portici', il 16 febbraio esce il mio nuovo libro. Il (continua)

Niente vaccino per chi supera gli 85 anni?

“Luciana Boccardi è una signora matura che ha frequentato le grandi sfilate. Ha grandi occhi azzurri 'che parlano', sempre molto elegante e sorridente. È scrittrice e giornalista veneziana, critica della moda e attenta osservatrice del costume. Oggi è stata ospite di Daria Bignardi, su Radio Capital. Ha presentato il suo esordio nella narrativa: La signorina Crovato (Fazi, pag. (continua)