Home > Musica > A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang

scritto da: CarloCammarella | segnala un abuso

A Man From Africa: esce il nuovo video della Rap Meticcio Gang

Esce il video di A Man From Africa della Rap Meticcio Gang. Il video ha fatto seguito alla pubblicazione dell'EP intitolato "We Are Lions"


Con il nuovo video tratto dal singolo A Man From Africa pubblicato il 16 luglio 2021 si chiude la prima esperienza del progetto Rap Meticcio Gang, cominciata con la release dell’EP intitolato We Are, Lions uscito per l’etichetta Free Club Factory, e con il live in diretta streaming organizzato il 29 novembre presso l’Accademia del Tempo Libero, Circolo Arci di Passo Corese. A man from Africa è cantato da Lamin Colley (aka SakataMakata) ed è una canzone che parla di integrazione, emancipazione e del coraggio di crearsi una nuova vita altrove, lontano miglia e miglia dalla propria terra d’origine. Non a caso il videoclip, realizzato dal regista co-fondatore della Gang Marco Mari, è stato girato nei locali legati al progetto di insegnamento dell’italiano gratuito agli stranieri su base volontaria di ARCI Roma con la partecipazione delle insegnanti e degli allievi.

Abbiamo avuto tanto da fare – spiegano i membri di Rap Meticcio Gang - e tanto vogliamo ancora fare. Adesso nei nostri programmi c’è di prendersi una pausa estiva per una riorganizzazione interna più solida e affidabile. E’ molto importante per riuscire ad organizzare nuovi eventi, progetti, featuring e tutto quello che di bello riusciremo a creare. Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti i volontari che aiutano i bisognosi a fornirsi di uno strumento della conoscenza come la lingua. Un elemento fondamentale per l’integrazione, l’emancipazione del singolo, per occasioni, progetti di condivisione e cultura come lo è anche il nostro”.

Il progetto RAP METICCIO GANG nasce da un’idea del regista Marco Mari - Spotted Mind Video e vede il coinvolgimento del cantautore e produttore musicale Leonardo Angelucci & Free Club Factory. A questo va aggiunto anche il prezioso sostegno di ARCI RIETI, ente gestore del progetto, hanno contribuito in maniera concreta alla nascita di questa iniziativa. La gang è composta da SakataMakata (Lamin Kolley), J Omzy (Omar Jammeh), Waznigang (El Ouazni Othmane) ed esplora la scena Rap – Hip Hop - Trap mescolando questi generi con forti radici afro-reggae. Gli artisti cantano in inglese americano, giamaicano, italiano e lingue africane originali come il Jola ed il wolof, fino addirittura all’arabo.

BIOGRAFIA: Rap Meticcio Gang nasce quasi per caso, da un incontro fortuito avvenuto tra le strade di Passo Corese (Fara in Sabina), un piccolo paese del Lazio apparentemente immobile, ma assai vivo dal punto di vista culturale. In questo contesto lontano dai grandi riflettori, alcuni artisti locali, si sono uniti per fare musica e scambiare idee. Tutto parte come un gioco, con delle semplici prove casalinghe o in piazza, fino a diventare, con un po’ di sacrificio, un progetto concreto con un’identità artistica ben definita. Ogni rapper, con la propria lingua, senza mai tradire le sue origini, si mette a nudo e racconta la propria storia, partendo dalle radici, con un viaggio a 360 gradi in cui si fondono culture, pensieri e modi di essere. Un progetto artistico, dunque, che ha come obiettivo la conoscenza, lo scambio e l’integrazione tra universi in comunicazione tra loro. In questo contesto, dunque, il rap diventa meticcio e la purezza diventa una semplice astrazione ormai forse più che obsoleta. 

 

VIDECLIP

https://youtu.be/UzkpIO1X-pg

 

A MAN FROM AFRICA

WE ARE LIONS – EP in uscita il 27 novembre

Per l’Etichetta Free Club Factory

 

Produzione Musicale - Social Media Managment

Grafica – Foto:

Leonardo Angelucci & Free Club Factory

 

Regia - Riprese - Montaggio - Color

Marco Mari & SpottedMind Video

A Man From Africa | Rap Meticcio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss


Fuori il nuovo videoclip di Rap Meticcio Gang: Life is Never Easy


Rap Meticcio Gang presenta l'EP d'esordio "We Are Lions" presso l'Accademia del Tempo Libero


Comunicato Stampa "Pergamene dal Cemento" dell'artista Davide Febi in uscita il 30 Maggio 2020


Davide Febi "Successo su Spotify per il Rapper Cattolico"


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records

B.I.T. Danielle Di Majo e Manuela Pasqui: esce il disco “Come Again” per Filibusta Records
B.I.T. progetto nato dall'unione di Danielle Di Majo e Manuela Pasqui pubblica il disco “Come Again” per Filibusta Records. Esce l’album del B.I.T. - Danielle Di Majo e Manuela Pasqui, “Come Again”, per Filibusta Records (distr. digitale Believe Music, distr. fisica Goodfellas). “Nato nel pieno della pandemia questo album ha per noi un significato speciale: il desiderio di ricominciare a essere insieme, di resistere, di comunicare e di farlo attraverso la musica.”Molti dei brani del disco provengono dalla tradizione cl (continua)

Romolo Dischi pubblica "Io non sono Figo": il nuovo singolo di Tuma

Romolo Dischi pubblica
Venerdì 25 giugno 2021 esce Io non sono figo, il nuovo singolo di Tuma pubblicato dall'etichetta Romolo Dischi. Esce venerdì 25 giugno 2021 il nuovo singolo di Tuma, “Io non sono figo”, per Romolo Dischi. In collaborazione con Alpaca Music, e la distribuzione di Artist First. Io non sono figo è un brano ironico con cui l’artista racconta l’insofferenza nei confronti delle convenzioni sociali, nei confronti di tutti quei comportamenti che, a seconda delle mode, stabiliscono cosa è IN e cosa è OUT, raccontand (continua)

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic

Fossi in Te è il nuovo singolo di Luigi Salerno uscito per G&M Recorfonic
G&M Recorfonic presenta Fossi in Te: il nuovo singolo di Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno 2021 Fossi in te è l’ultimo singolo del cantautore Luigi Salerno che esce giovedì 10 giugno per l’etichetta G&M Recorfonic. Un brano che smuove sensazioni diverse, che possono essere rappresentate dall’affetto per un figlio, dalla passione per una donna o da quell’amore tendente alla perfezione in cui spesso ci tramutiamo quando ne siamo investiti. Tutto raccontato attraverso metafore e alleg (continua)

Emme Record Label presenta Postcard From Nowhere: il nuovo disco d’esordio dei Mantis

Emme Record Label presenta Postcard From Nowhere: il nuovo disco d’esordio dei Mantis
Pubblicato dall'etichetta Emme Record Label il 22 aprile 2021, Postcard From Nowhere è il disco d’esordio del Quartetto Mantis. Un disco che unisce tradizione e innovazione e che trasporta l’ascoltatore alla scoperta di nuovi paesaggi sonori. Si presenta così A Postcard From Nowhere, disco d’esordio del quartetto Mantis che esce il 22 aprile per l’etichetta Emme Record Label. La band nasce nel 2018 ed è formata da giovani musicisti marchigiani incontratisi nell’ambito dei seminari estivi di “Arcevia Jazz Feast”. La l (continua)

Dodicilune presenta Cor Cordis: il nuovo disco di Francesco Del Prete

Dodicilune presenta Cor Cordis: il nuovo disco di Francesco Del Prete
Pubblicato dall'etichetta discografica Dodicilune, Cor Cordis è il nuovo disco del violinista Francesco Del Prete. Prodotto dall’etichetta pugliese Dodicilune, nella collana editoriale Controvento, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital, martedì 18 maggio esce "Cor cordis", nuovo progetto discografico del violinista e compositore salentino Francesco Del Prete. Nove composizioni originali per scoprire ciò che vive oltre la superficie delle cose e dell'esse (continua)