Home > Libri > Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Molazzana

Lo scrittore Alessandro Ricci presenta il suo libro "Guida turistica per sognatori" (NPS Edizioni) al castello di Molazzana


INCONTRI LETTERARI AL CASTELLO DI MOLAZZANA
LO SCRITTORE ALESSANDRO RICCI PRESENTA LE SUE FIABE
Venerdì 30 luglio
Ore 17.30
Castello di Molazzana (LU)

Venerdì 30 luglio, nell’affascinante location del Castello di Molazzana (LU), inizia il tour di presentazioni del nuovo libro di Alessandro Ricci, “Guida turistica per sognatori”, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: una raccolta di fiabe per bambini, adatte anche per gli adulti che non vogliono rinunciare alla capacità di sognare. 
“Guida turistica per sognatori” raccoglie otto avventure del simpatico Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.
Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari. Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.
Il primo incontro si terrà al Castello di Molazzana (LU), venerdì 30 luglio 2021 alle 17.30, dove l’autore presenterà i suoi libri, in compagnia dell’illustratrice Stefania Franchi e del direttore editoriale di NPS Alessio Del Debbio. L’evento, a ingresso libero, nel rispetto delle norme anti-covid, è organizzato dalla Biblioteca del Comune di Molazzana. 


Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.
Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/


Fonte notizia: https://www.npsedizioni.it/p/guida-turistica-per-sognatori-alessandro-ricci/


cultura | arte | letteratura | libro | libri | racconto | racconti | fiabe | favole | bambini | infanzia | ragazzi | NPS Edizioni | alessandro ricci | disegni | illustrazioni | Stefania Franchi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RICCI CASA: 60 fortunati partecipanti si sono portati a casa “una bella cucina a soli 5 €”


RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.


RICCI CASA rilancia la brand identity dei suoi store anche grazie a una nuova e ampia gamma di servizi e garanzie offerte al cliente finale!


RICCI CASA si ripresenta a settembre al mercato con due importanti attività di comunicazione per rafforzare la nuova brand identity.


Cucine Ricci Casa: personalizzazione, componibilità e stile.


Arriva in libreria "Guida turistica per sognatori" di Alessandro Ricci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nati per scrivere a Firenze Rivista

Nati per scrivere a Firenze Rivista
L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà alla fiera dell'editoria Firenze RiVista, alle Murate a Firenze “NATI PER SCRIVERE” A FIRENZE RIVISTALA CASA EDITRICE ALLA FIERA DELL’EDITORIA INDIPENDENTE ALLE MURATEComplesso le MuratePiazza delle Murate (FI)17, 18, 19 settembre 2021L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla nuova edizione di Firenze RiVista, fiera delle riviste e dell’editoria indipendente che si terrà a Firenze, nel Complesso monumentale delle Murate, dal 17 al 19 settembre 2021 (continua)

Incontro con lo scrittore Mirko Tondi

Incontro con lo scrittore Mirko Tondi
Lo scrittore Mirko Tondi presenta a Pari (GR) il suo romanzo "Era l'11 settembre", edito da NPS Edizioni  MIRKO TONDI PRESENTA IL ROMANZO “ERA L’11 SETTEMBRE” A PARI UN EVENTO LETTERARIO PER RICORDARE LA TRAGEDIA DEL 2001L’11 settembre il centro storico di Pari (GR) sarà animato da un evento letterario per ricordare i vent’anni dagli attentati del 2011: lo scrittore Mirko Tondi ha scelto proprio questo delizioso borgo del comune di Civitella Paganico per la prima presentazione del suo roman (continua)

Arriva in libreria "Era l'11 settembre" di Mirko Tondi

Arriva in libreria
Arriva in libreria "Era l'11 settembre", romanzo dello scrittore fiorentino Mirko Tondi  ARRIVA IN LIBRERIA “ERA L’11 SETTEMBRE” DI MIRKO TONDIIL NUOVO ROMANZO DELLO SCRITTORE FIORENTINO A vent’anni dalla tragedia delle Torri Gemelle, arriva in libreria “Era l’11 settembre”, il nuovo romanzo di narrativa dello scrittore fiorentino Mirko Tondi, edito da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione culturale viareggina “Nati per scrivere”.“Era l’11 settembre” è la stori (continua)

Alessandro Ricci ospite alla rassegna "Libri & Vigne" a Borgo a Mozzano

Alessandro Ricci ospite alla rassegna
Lo scrittore Alessandro Ricci sarà ospite della rassegna "Libri & Vigne" a Borgo a Mozzano (LU) ALESSANDRO RICCI OSPITE DI “LIBRI & VIGNE”LO SCRITTORE GARFAGNINO PRESENTA I SUOI LIBRI A BORGO A MOZZANOSabato 11 settembreOre 18.00Giardino del palazzo comunaleBorgo a Mozzano (LU)Sabato 11 settembre, Alessandro Ricci presenterà i suoi libri a Borgo a Mozzano (LU), ospite della rassegna “Libri & Vigne”, organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Borgo a Mozzano. Per l’occasione, lo scr (continua)

Aperitivo letterario con Francesca Cappelli

Aperitivo letterario con Francesca Cappelli
Al Circolo Aurora a Firenze presentazione del libro "L'altra anima della città", urban fantasy di Francesca Cappelli APERITIVO LETTERARIO CON FRANCESCA CAPPELLI AL CIRCOLO AURORAUN VIAGGIO TRA STORIE E LEGGENDE FIORENTINEVenerdì 10 settembre, ore 18.30c/o Circolo AuroraPiazza Tasso 1/1 - FirenzeSarà una serata dedicata alle storie e alle leggende fiorentine, quella promossa dall’associazione “Nati per scrivere” e ospitata dal Circolo Aurora di Firenze. Venerdì 10 settembre 2021, alle ore 18.30, l’artista Frances (continua)