Home > Lavoro e Formazione > La RemaTarlazzi SpA, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico, sceglie i tunnel mobili di Adriatica Chiusure per ampliare i propri spazi.

scritto da: AdriaticaChiusure | segnala un abuso

La RemaTarlazzi SpA, sceglie i tunnel mobili di Adriatica Chiusure per ampliare i propri spazi di deposito temporaneo delle merci con differenti tunnel mobili.

La RemaTarlazzi SpA nasce nel 2007 dalla fusione di due società storiche nella distribuzione di materiale elettrico, la Rema S.p.A. e la Tarlazzi S.p.A. diventando così leader di mercato con 33 punti vendita a proprio marchio e oltre 20 spazi espositivi Comet Studio Luce in buona parte del Centro Italia (Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio). Con i suoi oltre 500 collaboratori suddivisi per professionalità, l'azienda ha potuto sviluppare ben 8 divisioni offrendo così prodotti e soluzioni per vari settori: elettrico, illuminazione, automazione industriale, domotica, energie rinnovabili, videosorveglianza, climatizzazione e attrezzatura da lavoro.
L'esigenza era quella di coprire un'area adiacente ad una struttura preesistente per permettere il deposito temporaneo delle merci con due differenti tunnel mobili. Frontalmente al primo tunnel, Adriatica Chiusure ha realizzato anche una tettoia, sempre monopendenza, per riparare le attività di carico e scarico al tunnel delle dimensioni di 10x18 metri circa.
Il tunnel mobile modello Zoppo, così chiamato perchè da un lato le colonne appoggiano su un cordolo di cemento armato a terra mentre l'altro su un binario aereo, è costituito da una struttura in ferro, tetto monopendenza e copertura in PVC autoestinguente Classe 2. Il primo tunnel misura 9,6 metri di larghezza per una profondità di 12,4 mentre l'altro 10 metri di larghezza per 13,7 di profondità.
Le strutture metalliche dei tunnel sono saldate e non imbullonate per garantire il massimo della sicurezza e solidità nel tempo. Come tutte le strutture Adriatica Chiusure anche questa è stata rigorosamente zincata a caldo con uno spessore che varia dai 550 ai 750 micron per proteggere al massimo la superficie da attacchi ossidanti.
Sia la fase di progettazione che di realizzazione sono state realizzate internamente all'azienda permettendo così di garantire una vera e propria qualità Made in Italy.

Tutto Made In italy

Fonte notizia: https://bit.ly/3zPmHwn

Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro

Come sono nate le prime SPA

Strutture per fieno o capannoni agricoli in ferro? Ecco gli Arcotunnel

L’acquisto di materiale elettrico online facile e sicuro: ecco il nuovo portale digitale Spesaelettrica.it, oltre 70 mila prodotti con garanzia di qualità

Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

I dieci migliori hotel con Spa dell’Asia secondo agoda per un inizio fantastico del 2013

Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

Un soppalco in ferro permette di sfruttare lo spazio disponibile in verticale, aumentando la superficie calpestabile senza eseguire costosi interventi di ampliamento. Il soppalco in ferro è la soluzione giusta quando è necessario creare rapidamente nuove superfici da destinare ad aree produttive, espositive, magazzini, uffici, ripostiglio o altro, sfruttando la superficie già disponibile.Quali sono i pregi di un soppalco in ferro?Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura (continua)

Teli PVC, quali utilizzare per le coperture e perché?

L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissima qualità, questo ci è possibile selezionando i migliori fornitori, ponendo particolare attenzione alla ricerca dei materiali e avvalendoci per il montaggio di manodopera specializzata e qualificata. Sono molte le occasioni in cui un’azienda, per necessità logistiche, intende coprire spazi più o meno grandi spesso con coperture mobili veloci, robuste e versatili. Per questo motivo realizziamo strutture mobili per ogni settore industriale e teloni PVC per qualsiasi esigenza di copertura.L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissim (continua)

4 chiacchiere con Walter

Nuova rubrica 4 chiacchiere con Walter, di Adriatica Chiusure, oggi parliamo di come l'azienda affronta il difficile momento speculativo del rincaro del ferro. Perchè stoccare in azienda tutto il ferro come materia prima in un momento storico molto difficile come questo?Nella nuova rubrica 4 chiacchiere con Walter, titolare di Adriatica Chiusure, oggi parliamo come l'azienda affronta il difficile momento speculativo del rincaro del ferro. 4 chiacchiere con Walter è il nuovo spazio libero dove Walter Bruno, racconta la sua visione, la sua azienda, rispond (continua)

Basta una tettoia per per non fermare le attività produttive di un'azienda