Home > News > Ritorna l'iniziativa a favore della sana informazione dedicata ai Diritti Umani.

Ritorna l'iniziativa a favore della sana informazione dedicata ai Diritti Umani.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Ritorna l'iniziativa a favore della sana informazione dedicata ai Diritti Umani.

Con l'opuscolo 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?', i volontari di Uniti per i diritti umani di Macerata



Con l'opuscolo 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?', i volontari di Uniti per i diritti umani di Macerata, riconoscibili dalla maglia e dal cappellino di colore azzurro hanno distribuito ben 150 copie della guida formato tascabile.

La serata dedicata alla Notte dell'Opera, pone l'accento a l'Arte e la Cultura considerato il ricco calendario di eventi dedicati all'opera lirica e artistica che ogni anno suggestiona i partecipanti.

In questo periodo si parla moltissimo della violazione del diritto n.2.'NON DISCRIMINARE'; a motivo della tensione sociale che sta alimentando il nostro paese portando milioni di italiani a scendere nelle piazze per protestare a motivo del Green Pass.

Evitando di entrare nella protesta ed esprimere personali punti di vista, poniamo l'accento come le misure adottate dalle amministrazioni di Governo, hanno sollecitato l'interesse per i Diritti Umani, mettendo le persone nella condizione di conoscerli.

Quando parliamo di Diritto, parliamo del Principio di cosa è bene e opportuno fare, e tali diritti sono naturalmente rispettati anche nelle culture più antiche e tribali. Pertanto vengono definiti inalienabili.

Ovviamente nel momento che sentiamo che disposizioni o leggi per quanto possano essere proposte con vincoli di legge offendono questi diritti, le persone esprimono il loro dissenso criticando e protestando.

Pertanto informare e far conoscere i Diritti Umani è fondamentale affinché chi ha responsabilità e potere decisionale prenda le decisioni migliori tenendo in considerazione il valore dei Diritti stessi in relazione al bene della società.

Un invito pertanto a prenderne coscienza, affinché impariamo a distinguere ciò che è bene da ciò che è male e a saper fare la miglior scelta per vivere al meglio! come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard: " I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico."

Macerata | diritti umani | Green Pass | Notte dell Opera |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!
La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.
Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire. Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.             L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberame (continua)

La via della felicità al Summer Jamboree

La via della felicità al Summer Jamboree
Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicità Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicitàSi è tenuta ieri pomeriggio, l’ iniziativa d’informazione gratuita dei volontari La via della felicità di Senigallia, per far conoscere i 21 precetti dell’omonima guida al buon senso, dedicata al pubblico del festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. Bellissima iniziativa!  Son state le parole (continua)

SABATO 7 AGOSTO 2021 i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la splendida località marittima di Civitanova Marche per distribuire centinaia di copie dell'opuscolo informativo di 'CHE COSA SONO I DIRITT

SABATO 7 AGOSTO 2021 i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la splendida località marittima di Civitanova Marche per distribuire centinaia di copie dell'opuscolo informativo di 'CHE COSA SONO I DIRITT
I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà! I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà!L'allora first-lady Elenoire Roosevelt, che dedicò la Sua vita a difendere l'importanza di rispettare la dignità delle minoranze etniche, ribadendo al diritto n.2 l'importanza del 'NON DISCRIMINARE'.E nonostante siano passati ben 73 anni (continua)

Padova: i Ministri Volontari di Scientology a disposizione per aiutare la comunità

Padova: i Ministri Volontari di Scientology  a disposizione per aiutare la comunità
Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Notando un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la viole (continua)