Home > Prodotti per la casa > Come funziona la serratura elettronica con WiFi?

Come funziona la serratura elettronica con WiFi?

scritto da: Mavsolution | segnala un abuso

Come funziona la serratura elettronica con WiFi?

Il funzionamento di una serratura domotica Wi-Fi spiegato da tecnici esperti nel settore fabbro.


Con il continuo e sostenuto progresso che stiamo vivendo in tutti i settori, tutti i lavori e le attrezzature continuano ad aggiornarsi giorno per giorno e uno deve stare al passo. Oggi in questo articolo, scritto con l'aiuto di fabbrotorinoeprovincia.it vedremo un nuovo tipo di serratura, ovvero quella elettronica con apertura attraverso il Wi-Fi di casa e molte altre informazioni che potrebbero tornarvi utili in futuro. Vediamole insieme.

Serratura smart o elettronica cos'è di preciso e come funziona?

La serratura elettronica o chiamata anche serratura smart è una nuova innovazione nel capo delle serrature,è un accessorio che se applicato correttamente alla propria porta di casa può aprire a domando da chi autorizzato tramite apposita applicazione sul telefono la porta di casa.
Inoltre è anche possibile aprire la porta comodamente sdraiati sul divano,difatti si può aprirla anche per acconsentire l'accesso alla casa a persone esterne o amici.

Che vantaggi si hanno con questo nuovo tipo di serratura smart?

Il primo grosso vantaggio di questo nuovo tipo di serratura è chiaramente la possibilità di avere la chiave di casa sempre a portata di mano e senza avere perforza un tipo di chiave fisica,di conseguenza in caso di perdita di chiave fisica ti basterà tirare fuori il tuo telefono per aprire la porta.
Altri due vantaggi molto importanti di questo tipo di serratura sono la difficile manomissione della porta e l'apertura della porta anche da remoto,difatti non c'è bisogno di essere perforza presenti per aprire la porta,l'ideale difatti per case in affitto o case vacanza.

Quanto costa una serratura smart rispetto a quella normale?

L'unica pecca purtroppo di questa serratura è il costo,difatti esso nel caso di serratura elettronica può andare dai 100 euro nella versione basica ad oltre 300 euro nella versione all inclusive.
Inoltre è possibile acquistare degli ulteriori accessori legati alla serratura per il riconoscimento attraverso impronte digitali oppure attraverso riconoscimento vocale collegando Alexa o altri assistenti personali intelligenti virtuali.

Costo di una serratura semplice:

Al contrario di quella precedentemente descritta, questo tipo di serratura è molto economica,in genere difatti il prezzo di una serratura semplice per una porta d'entrata è di circa 50 euro.
Quindi ora sei tu che devi scegliere il tipo di serratura che piú ti si addice,ti consiglio però di non focalizzarti solo sul prezzo perchè una serratura piú costosa potrebbe poi garantirti maggiore sicurezza e controllo sulla casa,ciò che a volte non garantisce molto bene la serratura semplice.


Fonte notizia: https://www.fabbrotorinoeprovincia.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente


Telecamera con pannello solare: Efficienza energetica


Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo


Sicurezza in casa: scegliere le migliori serrature!


AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


Où puis-je me procurer un brouilleur WiFi haute puissance?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BTU condizionatore: quanti ne servono per mq

BTU condizionatore: quanti ne servono per mq
Quanti BTU servono per il condizionatore della tua casa? Scopri la risposta leggendo l'articolo! Siamo ormai in piena estate, le temperature hanno raggiunto livelli proibitivi, e sorge quindi spontanea la necessità di procurarsi un condizionatore d’aria per refrigerare la propria casa, o qualsiasi altro tuo spazio lo richieda. Una volta che ti approccerai all’acquisto di un climatizzatore, ti renderai subito conto che ci sono altri aspetti che non avevi considerato di cui bisogna necessariame (continua)

Quanti anni dura un tubo multistrato

Quanti anni dura un tubo multistrato
La durata di un tubo multistrato secondo idraulici professionisti, consultati dalla nostra redazione. Chi possiede una casa che è stata costruita da più di sessanta anni si domanda se i tubi dell’impianto idraulico siano da sostituire. Sono molti i segnali che avvertono del fatto che le tubazioni siano da sostituire. Un altro aspetto da considerare è quello che riguarda il fatto che in passato venivano installati tubi in piombo o plastica. Oggi viene utilizzato principalmente il tubo multistrato. (continua)

Motorizzazione tapparella: ecco tutto ciò che serve

Motorizzazione tapparella: ecco tutto ciò che serve
Tutto quanto il necessario per la motorizzazione della tapparella, consigliato anche da fabbri specializzati. Stanchi di tirare la corda della tapparella? L’alternativa è trasformarla in motorizzata, ottima soluzione in caso di persone anziane che hanno difficoltà e poca forza, ma anche per chi vuole soluzioni innovative nella propria abitazione. Vediamo insieme cosa sono, come si possono trasformare tapparelle normali in motorizzate, quali vantaggi possiamo trarne. Ad aiutarci saranno informazioni reperi (continua)

Consigli per il montaggio del condizionatore

Consigli per il montaggio del condizionatore
Alcuni consigli per il corretto montaggio del condizionatore offerti da tecnici specializzati. Quando si deve effettuare il montaggio del condizionatore in casa è sempre bene prendere in considerazione tutti i diversi elementi che hanno uno scopo finale ben preciso, ovvero favorire tale operazione e prevenire ogni potenziale problematica. Ecco cosa tutto occorre conoscere per rendere tale lavoro meno complesso del previsto. Un ringraziamento particolare, prima di iniziare, ai tecnici presen (continua)

Spese condominiali per l'antenna: cosa dice la legge

Spese condominiali per l'antenna: cosa dice la legge
Insieme a tecnici specializzati abbiamo visto quando è necessario pagare le spese condominiali per l'antenna Tv Le spese condominiali per l'installazione dell'antenna TV sono particolari e devono essere necessariamente conosciute nel frangente in cui si decide di svolgere questo tipo di intervento. Ecco cosa dovete sapere nel caso in cui tale operazione viene svolta. Ad aiutarci nella stesura i tecnici di questo servizio antennista, molto attivo a Milano.Cosa dice la legge in merito a tali spesePer prima co (continua)