Home > Cultura > A fine agosto il primo Motogiro nazionale contro la droga

A fine agosto il primo Motogiro nazionale contro la droga

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

A fine agosto il primo Motogiro nazionale contro la droga

I volontari dell’associazione Dico No alla Droga saranno in tour per tutta l’Italia con le loro motociclette, per testimoniare il loro impegno contro la droga, l’abuso di alcol e farmaci.

I motociclisti volontari dell’associazione “Dico No alla Droga” hanno organizzato il primo Motogiro Nazionale. Il motto del motogiro è “Mettiamoci in moto per un’Italia libera dalle droghe”, e toccherà a partire dal 30 agosto 2021 le città di Milano, Firenze, Roma, Napoli, Martina Franca, Senigallia, Modena e Padova.

Questa manifestazione è nata dalla passione di alcuni motociclisti sensibili al problema dell’uso di droga da parte dei giovani ed è stata organizzata dai volontari dell’Associazione Dico No alla Droga, che da anni sta conducendo una campagna informativa e di prevenzione sul territorio italiano.

L’Associazione non intende moralizzare nessuno e nemmeno sposare una qualche idea politica riguardante il problema dell’uso di stupefacenti. Intende invece dare agli adolescenti le corrette informazioni al fine di aiutarli a fare una scelta responsabile in merito a questo soggetto. Siamo convinti che una corretta ed efficace informazione ed il buon esempio possano fare molto per ridurre il fenomeno dell’uso di droga.

Operiamo con la ferma convinzione che anche una sola vita salvata valga tutti gli sforzi che abbiamo fin qui fatto e che continueremo a fare.

Il Moto Giro Nazionale è un momento durante il quale testimoniamo, con la passione per i motori che accomuna molti amici dell’Associazione, che la vita è molto più bella e degna di essere vissuta se non si ricorre a nessuna sostanza stupefacente.

“Dico No alla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga e l’alcool non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o si abusi di alcool.

Le attività di Dico No alla Droga consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Dico No alla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”

Giovanni Trambusti

“Un Mondo Libero dalla Droga” Toscana

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Dico No alla Droga | motogiro |