Home > Internet > Sicurezza informatica al primo posto tra le preoccupazioni degli imprenditori online

Sicurezza informatica al primo posto tra le preoccupazioni degli imprenditori online

scritto da: Luca De Matteis | segnala un abuso

Sicurezza informatica al primo posto tra le preoccupazioni degli imprenditori online


Aumentano le minacce e gli attacchi informatici in Italia, anche a causa del sensibile incremento dei dipendenti in smartworking a causa della pandemia.

Il tema della sicurezza informatica è quindi sempre più di attualità: nel tempo, col crescere delle aziende online, sono aumentate anche le preoccupazioni di chi possiede un sito web. L'assistenza siti web è pertanto uno dei servizi maggiormente richiesti dagli imprenditori online. Purtroppo, soltanto ora la percezione del reale rischio si sta tramutando in qualcosa di concreto. Chi possiede un sito web inizia a capire l'importanza di mettere al riparo i dati dei propri utenti: un recente studio ha evidenziato come oltre il 50% delle aziende su scala globale valuta il rischio di attacchi informatici come critico.

Tra le preoccupazioni maggiori quelle di perdere i propri dati o essere hackerati, con conseguente perdita di soldi e mancato fatturato, oltre agli ingenti costi per il ripristino del sistema informatico.

Uno dei nuovi servizi di assistenza siti Joomla si è recentemente affacciato sul mercato e permette di ottenere un'assistenza professionale con risultati garantiti.

L’adozione delle misure di smart working consente alle aziende di introdurre elementi di flessibilità e migliorare la produttività. Ma senza una piattaforma di cyber security adeguata, lo smart working si trasforma in un enorme rischio.

assistenza | siti web | joomla | wordpress | prestashop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Erasmus per giovani imprenditori: l’esperienza della Camera di Commercio Belgo-italiana


Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud


Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata


Acronis presenta Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende che puntano a ottimizzare la protezione informatica


Pubblicati i dati del “Barometro” di ESET: l’impatto del crimine informatico sulla privacy e sulla sicurezza


Secondo il Cyber Defense Report di McAfee Il 57% degli esperti mondiali è convinto che sia oggi in atto una corsa agli armamenti cibernetic


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Caucciù Calzature, arriva la collezione Primavera/Estate 2021

Caucciù Calzature, arriva la collezione Primavera/Estate 2021
Dalla passerella al tuo piede, in arrivo le novità Estate 2021 Buone notizie per gli amanti delle scarpe. Le tendenze delle calzature che abbiamo visto di recente nelle passerelle dei migliori brand di moda stanno finalmente invadendo i negozi e sono pronti ad essere indossate.Caucciù Calzature, negozio di calzature da donna tra i più rinomati di Roma, sta in questi giorni rifornendo il proprio showroom con alcune tra le migliori e innovative proposte. Parlia (continua)

Siti web e sostenibilità, il report del 2020 di Luca De Matteis

Siti web e sostenibilità, il report del 2020 di Luca De Matteis
375 nuovi alberi piantati grazie al progetto di Luca De Matteis e Tree-nation Coniugare business e sostenibilità non è solo possibile: è doveroso. Ed è per questo che ad inizio anno è stata lanciata la nuova campagna che ha visto protagonista il web designer Luca De Matteis e la piattaforma Tree-nation, portale che da sempre si occupa del rimboschimento del pianeta e mette a servizio di chiunque la possibilità di aderire e partecipare al progetto in prima persona.Un progett (continua)

Lighthouse108, nel 2021 arriva la nuova linea

Lighthouse108, nel 2021 arriva la nuova linea
Una speciale linea composta da 8 colori per dipingere i top delle cucine ed dei pavimenti. La fantasia prende vita, inizia a colorarsi ed assume textures e forme ogni volta diverse. È questo lo spirito con cui LightHouse108 si appresta a chiudere l'anno, lasciando in cantiere diverse novità per quello a venire. Una su tutte: il lancio della novità assoluta 2021, la linea “DETTO FATTO”, una speciale linea composta da 8 colori per dipingere i top delle cucine e dei pavimenti. Tutti prod (continua)