Home > Prodotti per la casa > Mondoflex: i benefici di un angolo Slow a casa vostra

Mondoflex: i benefici di un angolo Slow a casa vostra

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Mondoflex: i benefici di un angolo Slow a casa vostra


La frenesia della quotidianità, quasi sempre, non è amica del benessere. Risultato? Il tran tran di ogni giorno genera una eccessiva dispersione delle energie che, a lungo andare, porta a stanchezza prolungata, nervosismo e stress. Fare qualcosa per spezzare questa catena è importante. Perché non iniziare col creare un angolo Slow in casa? Ecco la risposta di Mondoflex - azienda leader nella vendita di reti, materassi, guanciali e divani.

Milano, agosto 2021. Gli eventi della vita segnano le priorità, anche quando non riusciamo a fermarci e definirle come vorremmo. Questa, probabilmente, è una delle lezioni che stiamo imparando in questo lungo periodo di pandemia. 

La frenesia non paga e, trascorrendo più tempo in casa, abbiamo riscoperto i tempi dilatati, che si fanno lenti e anche piacevoli. E, se da una parte la ripresa è in atto, dall'altra forte è il desiderio di ripensare alla propria dimensione, in casa o in ufficio, dedicando maggiore attenzione alla creazione di un angolo Slow, per non mettere mai più da parte il bisogno di una dimensione umana di relax. 

Parliamo della filosofia Slow Living e della riscoperta del valore del tempo; ma no, non è un'idea figlia solo del presente: il pensiero Slow Living è sorto alla fine degli anni Ottanta in Italia, come derivazione del noto movimento dello Slow Food, scaturito dal bisogno della ricerca di un equilibrio fra il mondo moderno e tecnologico, sempre più veloce, e i ritmi più naturali. 

Come fare a vivere Slow? Iniziando col realizzare un angolo Slow nella propria casa, uno spazio per un ambiente accogliente ed essenziale. In questo, d'aiuto è l'esperienza di Mondoflex, che propone soluzioni di benessere, come le innovative poltrone massaggianti e reclinabili (disponibili in più modelli). Il massaggio, unito al piacere del riposo, fa la differenza e Mondoflex, a questo proposito, permette di scegliere tra due diversi meccanismi massaggianti:

  • Kit vibro: una piastra vibromassaggiante che esercita un massaggio su tutto il corpo, stimolando la circolazione sanguigna e la decongestione della muscolatura. È possibile anche optare per sistemi che agiscono in maniera localizzata su specifiche aree, come la zona lombare, per dare sollievo e defaticare i muscoli di queste parti.  

  • Sistemi Shiatsu: due bracci dotati di ruote massaggianti montate su binari che seguono la conformazione della schiena, esercitando una pressione costante ed omogenea, per favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

Anche l'occhio vuole la sua parte ed è per questo che le poltrone relax massaggianti sono disponibili con un'ampia selezione di rivestimenti e design accattivanti. Un'ottima soluzione per un arredamento bello e funzionale.



Fonte notizia: https://www.mondoflex.it/prodotti/poltrone/


Mondoflex | poltrone relax | slow living | angolo slow |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)


Scopri su Easyfarma il Nuovo SLOW AGE e le strategie per contrastare gli effetti dell'inquinamento sulla pelle.


Mondoflex: le mosse per rendere più fresco il letto in estate


Mondoflex: la correlazione tra buon sonno e successo nello sport


Vuoi realizzare un perfetto angolo relax nel salotto? Scopri i consigli di Mondoflex per farlo al meglio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati
Tra i regali più graditi durante le festività di dicembre ci sono i cesti natalizi: una tradizione, quella di “prendere per la gola” con prodotti enogastronomici, che va avanti da secoli. Bennati ci racconta le origini di questo presente così apprezzato fino ai nostri giorni Milano, novembre 2021 - Ogni anno nel Belpaese sono circa dieci milioni i cesti natalizi che fanno la loro apparizione sotto gli alberi di Natale delle famiglie italiane, secondo una stima di Coldiretti. Un numero che non ha invertito la tendenza nemmeno durante la pandemia: infatti, sembra che addirittura un italiano su tre preferisca regalare pietanze e prodotti locali, piuttosto che optare (continua)

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi
Le imprese in gravi difficoltà finanziarie e a rischio insolvenza possono oggi ricorrere a un nuovo strumento telematico per arrivare a una composizione negoziata della crisi: gli esperti di Credit Group Italia illustrano la nuova procedura, definita dalla legge n°147 del 21 ottobre 2021. Milano, novembre 2021 – Una nuova piattaforma, istituita sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia e del Ministero dello Sviluppo Economico e accessibile attraverso il sito istituzionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, offre alle imprese a rischio default indicazioni per la redazione di un piano di risanamento, un test pratico per verificare che tale piano s (continua)

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda
Le alternative di Enterprise Content Management sono molteplici: per capire quella più adatta alla tua azienda scopri tutte le soluzioni di ECM offerte da Kyocera Document Solutions Italia Milano, novembre 2021 – Una delle maggiori criticità riscontrate dalle imprese riguarda i documenti digitali: spesso inesistenti, a volte inaccessibili, se non gestiti nella maniera corretta costituiscono un ostacolo al workflow dell’azienda. L’Enterprise Content Management (ECM) è la soluzione per riuscire a dare nuovo valore ai contenuti alla base della vita aziendale, un sistema di archiviazion (continua)

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro
L’azienda lombarda costituisce un importante punto di riferimento per i servizi integrati alle aziende, tra i quali rientra anche la consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Milano, novembre 2021 – Gli infortuni e i decessi sul lavoro rappresentano una grave piaga sociale. In molti casi, però, potrebbero essere evitati se si investisse maggiormente sulla sicurezza sul lavoro, ossia l’insieme di norme che tanto i datori di lavoro quanto i dipendenti di un’azienda o di un ente pubblico sono tenuti a rispettare al fine di ridurre il rischio.Come sottolineano gli esperti (continua)

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC
L’azienda promuove il sistema LISTEC, un’innovativa soluzione per monitorare la temperatura in tunnel e gallerie che, grazie a sensori termosensibili, è in grado di emettere tempestivamente segnali d’allarme in caso di incendio.Milano, novembre 2021 – Kiepe Electric, azienda leader nelle fornitura di soluzioni ad alta tecnologia in diversi contesti produttivi, propone LISTEC EN54-22, un innovativo (continua)