Home > Libri > Alessandro Ricci ospite alla rassegna "Libri & Vigne" a Borgo a Mozzano

Alessandro Ricci ospite alla rassegna "Libri & Vigne" a Borgo a Mozzano

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Alessandro Ricci ospite alla rassegna

Lo scrittore Alessandro Ricci sarà ospite della rassegna "Libri & Vigne" a Borgo a Mozzano (LU)


ALESSANDRO RICCI OSPITE DI “LIBRI & VIGNE”
LO SCRITTORE GARFAGNINO PRESENTA I SUOI LIBRI A BORGO A MOZZANO
Sabato 11 settembre
Ore 18.00
Giardino del palazzo comunale
Borgo a Mozzano (LU)

Sabato 11 settembre, Alessandro Ricci presenterà i suoi libri a Borgo a Mozzano (LU), ospite della rassegna “Libri & Vigne”, organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Borgo a Mozzano. Per l’occasione, lo scrittore garfagnino converserà con Alessio Del Debbio, direttore di NPS Edizioni, dei suoi libri: il romanzo di formazione “Il giovane Achille” e la nuovissima uscita “Guida turistica per sognatori”, entrambi editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, e impreziositi dai disegni dell’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

“Guida turistica per sognatori” raccoglie otto fiabe dedicate a Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

L’incontro, rimandato ad agosto a causa maltempo, si terrà nel giardino del palazzo comunale, a Borgo a Mozzano (LU), sabato 11 settembre alle ore 18.00, accompagnato dalla degustazione di vino del territorio, a cura di Cantina Gigli, di Angelo Bertacchini.

L’evento, a ingresso gratuito, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid, prevede obbligatorietà di certificato verde (green pass).

Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)


Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/929620980983813


cultura | arte | libri | libro | fiabe | favole | ragazzi | infanzia | Alessandro Ricci | letteratura | Nps Edizioni | Il giovane Achille | romanzo | formazione | bambini | Borgo a mozzano | Lucca | eventi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RICCI CASA: 60 fortunati partecipanti si sono portati a casa “una bella cucina a soli 5 €”


RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.


RICCI CASA rilancia la brand identity dei suoi store anche grazie a una nuova e ampia gamma di servizi e garanzie offerte al cliente finale!


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


RICCI CASA si ripresenta a settembre al mercato con due importanti attività di comunicazione per rafforzare la nuova brand identity.


Lisa Bernardini tra gli assegnatari del Premio Albori 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva in libreria "La masca" di Laura Rizzoglio

Arriva in libreria
Arriva in libreria il romanzo "La masca", di Laura Rizzoglio (NPS Edizioni), ambientato nelle Langhe in Piemonte “LA MASCA”, IN LIBRERIA RIVIVE LA LEGGENDA DELLA STREGA PIEMONTESEESCE IL NUOVO ROMANZO DI LAURA RIZZOGLIO EDITO DA NPS EDIZIONI  Arriva in libreria “La masca”, della scrittrice Laura Rizzoglio, edito da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”. Il romanzo è arrivato finalista alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, pro (continua)

Presentazione del romanzo "Era l'11 settembre" a Firenze

Presentazione del romanzo
Lo scrittore Mirko Tondi presenta il suo romanzo "Era l'11 settembre" (NPS Edizioni) a Firenze MIRKO TONDI PRESENTA IL ROMANZO “ERA L’11 SETTEMBRE”ALLA LAURENZIANA UN EVENTO LETTERARIO PER RICORDARE LA TRAGEDIA DEL 2001 Giovedì 28 ottobre la sede dell’associazione sportiva dilettantistica Laurenziana a Firenze sarà animata da un evento letterario per ricordare i vent’anni dagli attentati del 2011: lo scrittore Mirko Tondi presenterà il suo romanzo “Era l’11 settembre”, edito da NP (continua)

A Lucca una serata dedicata al folclore lucchese

A Lucca una serata dedicata al folclore lucchese
A San Cassiano a Vico (LU) una serata dedicata al folclore lucchese, con la band Joe Natta e le Leggende Lucchesi e gli scrittori Paolo Fantozzi e Alessio Del Debbio  A SAN CASSIANO A VICO UNA SERATA DEDICATA AL FOLCLORE LOCALEESIBIZIONE DELLA BAND “JOE NATTA E LE LEGGENDE LUCCHESI”Venerdì 8 ottobre, ore 21.00Opere parrocchiali di San Cassiano a Vico (LU)Via San Cassiano a Vico, LuccaSarà una serata dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata da ANSPI Beata Vergine del Soccorso e dalla parrocchia di San Cassiano a V (continua)

NPS Edizioni al Pisa Book Festival

NPS Edizioni al Pisa Book Festival
L'associazione "Nati per scrivere" parteciperà al Pisa Book Festival 2021 “NPS EDIZIONI” SBARCA AL PISA BOOK FESTIVALQUATTRO GIORNI TRA I LIBRI, PER INCONTRARE AUTORI ITALIANIArsenali RepubblicaniVia Bonanno Pisano, 2 (PI)Dal 30 settembre al 3 ottobre 2021I libri di “NPS Edizioni” saranno presenti alla nuova edizione del Pisa Book Festival, che finalmente torna in presenza. La grande fiera espositiva si terrà da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre presso gli Arsen (continua)

Presentazione di "La masca" di Laura Rizzoglio a Canelli

Presentazione di
Laura Rizzoglio presenta il romanzo "La masca", ispirato a leggende piemontesi, a Canelli (AT) A CANELLI ARRIVA “LA MASCA”, ROMANZO SU STORIE E LEGGENDE PIEMONTESIINCONTRO CON L’AUTRICE LAURA RIZZOGLIO A cura di “Il segnalibro”Domenica 26 settembre, ore 16.30Chiesa di San RoccoVia Villanuova 20Canelli (AT)Domenica 26 settembre a Canelli arriva “La masca”, romanzo della scrittrice piemontese Laura Rizzoglio, edito da NPS Edizioni, finalista alla prima edizione del concorso letterario “M (continua)