Home > Libri > Incontro con lo scrittore Mirko Tondi

Incontro con lo scrittore Mirko Tondi

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Incontro con lo scrittore Mirko Tondi

Lo scrittore Mirko Tondi presenta a Pari (GR) il suo romanzo "Era l'11 settembre", edito da NPS Edizioni

MIRKO TONDI PRESENTA IL ROMANZO “ERA L’11 SETTEMBRE”
A PARI UN EVENTO LETTERARIO PER RICORDARE LA TRAGEDIA DEL 2001

L’11 settembre il centro storico di Pari (GR) sarà animato da un evento letterario per ricordare i vent’anni dagli attentati del 2011: lo scrittore Mirko Tondi ha scelto proprio questo delizioso borgo del comune di Civitella Paganico per la prima presentazione del suo romanzo “Era l’11 settembre”, edito da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione culturale “Nati per scrivere”.

“Era l’11 settembre” è la storia di un uomo che ha perso suo figlio, proprio il giorno degli attentati a New York e al Pentagono, e che da allora non si dà pace, certo di averne causato la morte. Adesso, alla soglia degli ottant’anni, decide di raccontare la sua storia a un ghost-writer, e il normale rapporto di lavoro tra cliente e professionista genera un’intimità tale da far scoprire a entrambi qualcosa su loro stessi. Un cammino di espiazione e rivelazione, che si snoda tra eventi pubblici e privati, rimpianti e memorie scomode, accompagnato da fitte citazioni musicali, artistiche e cinematografiche, quasi l’arte potesse ordinare il caos delle loro vite.

Mirko Tondi regala al lettore un romanzo intimista e psicologico attraverso cui rileggere, in una visione nuova e profonda, l’evento che cambiò il mondo. Originario di Firenze, l’autore scrive da anni racconti e romanzi, cura laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa, deciso a fare della scrittura la sua professione.

“Era l’11 settembre” (NPS Edizioni, 10 euro) è disponibile su tutti gli store di ebook e ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

La presentazione si svolgerà sabato 11 settembre 2021, alle 18.30, nello spazio dedicato ai Borghi della Lettura, dietro Piazza Castelfidardo a Pari (GR), nei pressi del pozzo.

Contatti:
“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)

Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/569014384449380

Mirko Tondi | Era l 11 settembre | settembre | 11 settembre | America | attentati | terrorismo | scrivere | scrittura | biografia | nps edizioni | nati per scrivere |

Il graphic journalism di Mirko Orlando con "Paradiso Italia"

Dj Mirko, il fascino del vinile rivive in Discoteca

Presentazione del romanzo "Era l'11 settembre" a Firenze

Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"

Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016

Arriva in libreria "La masca" di Laura Rizzoglio

Arriva in libreria