Home > News > Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

scritto da: AdriaticaChiusure | segnala un abuso

Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

Un soppalco in ferro permette di sfruttare lo spazio disponibile in verticale, aumentando la superficie calpestabile senza eseguire costosi interventi di ampliamento.

Il

soppalco in ferro

è la soluzione giusta quando è necessario creare rapidamente nuove superfici da destinare ad aree produttive, espositive, magazzini, uffici, ripostiglio o altro, sfruttando la superficie già disponibile.

Quali sono i pregi di un soppalco in ferro?
Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura in muratura. Questa struttura di metallo, inoltre, può essere montata facilmente e in tempi piuttosto ridotti perché fanno parte della famiglia dei cosiddetti “prefabbricati”: vengono pertanto realizzati in azienda per poi essere montati in loco.

Chi costruisce un soppalco in ferro? Se si ha dimestichezza con il fai-da-te, sul web sono disponibili tante guide che possono essere d’aiuto. Ma se si desidera realizzare un lavoro a regola d’arte, sicuramente è bene affidarsi a mani esperte. Rivolgendosi ad Adriatica Chiusure sarà realizzato un progetto ad hoc che sia rispondente alle proprie aspettative.

Quanto costa realizzare un soppalco in ferro? Per avere velocemente un’idea del costo soppalco al mq vi basterà compilare il form specifico oppure chiamare al numero 0733.616879. I tecnici di Adriatica Chiusure vi risponderanno nel più breve tempo possibile. Per aiutarci a velocizzare la nostra risposta sono necessarie alcune semplici informazioni:
  • dimensioni della struttura soppalco desiderata (larghezza, profondità, altezza)
  • portata del soppalco
  • tipologia di solaio
  • finiture
  • accessori (reti di protezione, cancelli basculanti per il carico/scarico, etc.)
Grazie a queste semplici informazioni siamo in grado di fornirvi un preventivo di massima del costo soppalco in ferro di cui avete bisogno, se poi è di vostro gradimento procederemo con il sopralluogo e la realizzazione.

Quali servizi offre Adriatica Chiusure?
  • Sopralluogo
  • Preventivo
  • Rilievo definitivo
  • Calcoli strutturali
  • Progetto esecutivo
  • Realizzazione carpenteria
  • Montaggio in loco

Il personale specializzato di Adriatica Chiusure mette a disposizione la propria esperienza nel settore, offrendo ai clienti qualità e assistenza in materia di norme di sicurezza e agibilità.

Fonte notizia: https://www.adriaticachiusure.it/soppalco-in-ferro-moltiplica-lo-spazio-con-intelligenza/

soppalco in ferro | Adriatica Chiusure |

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Carenza di ferro: come prevenirla nella dieta vegetariana

Letti in ferro battuto e romanticismo

Cancelli in ferro battuto: la durevolezza del ferro reso più bello dalla sua lavorazione.

Adriatica Chiusure realizza due porte rapide ad elevate prestazioni alla Tomes Srl

L’esigenza della Tomes Srl in provincia di Macerata era quella di chiudere due magazzini in maniera sicura e molto veloce. Adriatica Chiusure ha risolto il problema con le porte rapide ad elevata prestazione. La TO.ME.S. s.r.l., azienda produttrice di elettropompe e articoli professionali per trasferire liquidi o carburanti. Una vasta gamma di prodotti per vari settori industriali dall’agricoltura, all'automotive ai trasporti, ecc.. L’azienda lavora con profili in ferro di qualità per i quali ha realizzato due magazzini specifici per le attività di movimentazione. I magazzini sono profondi solo 3 metri (continua)

Teli PVC, quali utilizzare per le coperture e perché?

L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissima qualità, questo ci è possibile selezionando i migliori fornitori, ponendo particolare attenzione alla ricerca dei materiali e avvalendoci per il montaggio di manodopera specializzata e qualificata. Sono molte le occasioni in cui un’azienda, per necessità logistiche, intende coprire spazi più o meno grandi spesso con coperture mobili veloci, robuste e versatili. Per questo motivo realizziamo strutture mobili per ogni settore industriale e teloni PVC per qualsiasi esigenza di copertura.L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissim (continua)

4 chiacchiere con Walter

Nuova rubrica 4 chiacchiere con Walter, di Adriatica Chiusure, oggi parliamo di come l'azienda affronta il difficile momento speculativo del rincaro del ferro. Perchè stoccare in azienda tutto il ferro come materia prima in un momento storico molto difficile come questo?Nella nuova rubrica 4 chiacchiere con Walter, titolare di Adriatica Chiusure, oggi parliamo come l'azienda affronta il difficile momento speculativo del rincaro del ferro. 4 chiacchiere con Walter è il nuovo spazio libero dove Walter Bruno, racconta la sua visione, la sua azienda, rispond (continua)

La RemaTarlazzi SpA, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico, sceglie i tunnel mobili di Adriatica Chiusure per ampliare i propri spazi.

La RemaTarlazzi SpA, sceglie i tunnel mobili di Adriatica Chiusure per ampliare i propri spazi di deposito temporaneo delle merci con differenti tunnel mobili. La RemaTarlazzi SpA nasce nel 2007 dalla fusione di due società storiche nella distribuzione di materiale elettrico, la Rema S.p.A. e la Tarlazzi S.p.A. diventando così leader di mercato con 33 punti vendita a proprio marchio e oltre 20 spazi espositivi Comet Studio Luce in buona parte del Centro Italia (Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio). Con i suoi oltre 500 collaboratori suddivisi per pro (continua)

Basta una tettoia per per non fermare le attività produttive di un'azienda

Basta una tettoia per impedire al caldo e alle intemperie di compromettere o addirittura fermare le attività produttive di un'azienda. Basta una tettoia per impedire al caldo e alle intemperie di compromettere o addirittura fermare le attività produttive di un'azienda.Le tettoie industriali di Adriatica Chiusure sono personalizzate per meglio soddisfare le esigenze e necessità del cliente. La progettazione personalizzata infatti permette di configurare a piacere la struttura in ferro, rendendola versatile e adatta per qualsiasi u (continua)