Home > Altro > DOLOMITES EXPERIENCE: STAMPA E FOOD BLOGGER AUSTRIACI ALLA SCOPERTA DEL FORMAGGIO PIAVE DOP

DOLOMITES EXPERIENCE: STAMPA E FOOD BLOGGER AUSTRIACI ALLA SCOPERTA DEL FORMAGGIO PIAVE DOP

scritto da: Blancdenoir1 | segnala un abuso

DOLOMITES EXPERIENCE: STAMPA E FOOD BLOGGER AUSTRIACI  ALLA SCOPERTA DEL FORMAGGIO PIAVE DOP

Luoghi, tecniche, sapori e persone: tre giorni per conoscere i segreti di questa eccellenza italiana.


Busche 13/09/2021 – Alla scoperta del formaggio Piave DOP tra i suggestivi paesaggi delle Dolomiti e le prelibatezze dei territori Bellunesi. Il Consorzio di tutela Formaggio Piave DOP e il progetto Nice to Eat-EU uniscono le forze per promuovere il Piave DOP, eccellenza italiana che nasce dal cuore delle Dolomiti e che arriva con i suoi inconfondibili sapori oltreconfine.

Un progetto che ha visto impegnati 7 tra food blogger e giornalisti austriaci in tre giorni (6 -7-8 settembre) davvero unica. Un incoming tour organizzato nel dettaglio che fosse in grado di raccontare i capisaldi della produzione e del formaggio Piave DOP, nei luoghi in cui esso nasce.

Dalle passeggiate nei pascoli alla visita dello stabilimento di produzione, dalla visita alle stalle alla scoperta delle vacche che producono il latte alle degustazioni guidate con rappresentanti ONAF: il formaggio Piave DOP è stato raccontato, vissuto, fotografato e assaggiato. Un vero protagonista, capace di stupire e deliziare al tempo stesso.

Non solo degustazioni in purezza e cene con piatti a base di formaggio Piave DOP; la Dolomites Experience – questo il nome del tour – ha fatto conoscere ai partecipanti il valore della parola DOP, le persone che con il proprio lavoro contribuiscono a renderla tale giorno dopo giorno e ha spiegato il ruolo centrale del Consorzio di Tutela nella protezione, diffusione e promozione del Formaggio Piave DOP in tutto il mondo.

“Siamo rimasti davvero colpiti dall’interesse con cui influencer e giornalisti hanno vissuto questa bella esperienza. Fotocamera sempre alla mano, ogni momento è stato immortalato, raccontato e condiviso con il pubblico di riferimento di ognuno di loro, attraverso i loro canali social e tradizionali. Un piacevole modo per capire e conoscere il nostro prodotto, apprezzarne le caratteristiche e il legame con il territorio di  produzione, vivendolo in prima persona” così Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio di Tutela.

Tra post instagram, story dedicate e articoli di blog, la Dolomites Experience ha di certo contribuito alla diffusione del brand Formaggio Piave DOP in territorio austrico.

Per vedere i contenuti digitali creati è possibile ricercare gli hashtag > #nicetoeateu #nicetoeatyouexperience #enjoyitsfromeurope.

In allegato alcuni scatti della Dolomites Experience.

Il Consorzio di Tutela promuove il marchio del formaggio Piave DOP e la divulgazione di corrette informazioni sulle specificità del prodotto, oltre alla comunicazione on e offline per favorirne la conoscenza e ampliarne il consumo. È possibile seguire il Consorzio e il progetto Nice to Eat EU su Instagram @nice_to_eateu, Facebook @NiceToEatEU (FB) e YouTube (all’omonimo canale) e con l’hashtag ufficiale #Nicetoeateu, oltre che sul sito www.nicetoeat.eu e su www.formaggiopiave.it

Consorzio Tutela Formaggio Piave DOP

Via Nazionale, 57/A – 32030 Busche BL – Italia

Tel. + 39 0439 391170

consorzio@formaggiopiave.it

www.formaggiopiave.it

Blancdenoir Communication (Ufficio Stampa)

Piazza Matteotti 25 – Galleria Barchetta

Desenzano del Garda (BS) Italy

Tel. +39 030 7741535

pr@blancdenoir.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nexyiu


Dimagrire Senza Dieta


Il The Church Palace partner della creatività


Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art


DEGUSTAZIONI ONLINE: IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO ALLA STAMPA E AI BLOGGER AUSTRIACI E TEDESCHI


Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FORMAGGIO PIAVE DOP PROTAGONISTA DI CIBO A REGOLA D’ARTE 2021

Food Talk in programma per sabato 15 alle 11:45 con la partecipazione di Chiara Brandalise, Rocco Buffone, Paolo Castiglioni, Riccardo Gaspari. Modera Anna Paola Merone. Busche 12/05/2021 – Tutto pronto per Cibo a Regola d’Arte 2021, il food festival di caratura nazionale prenderà il via quest’anno in data 14, 15, 16 maggio. Tre giorni di dibattiti, performance e discussioni con chef, scrittori, produttori ed esperti per raccontare il mondo del cibo dopo oltre un anno di pandemia. Tema del 2021: la RIPARTENZA, tra speranze, gioia, aspettative, timori e am (continua)

FORMAGGIO PIAVE: ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO SCHOOL OF DOP

In palio una lavagna Interattiva multimediale e altri supporti digitali per la didattica. C’è tempo fino al 30 aprile per aderire all’iniziativa della campagna europea Nice to Eat-EU che si rivolge alle classi 4 e punta sull’educazione e la creatività. Belluno 27/04/2021 – Ultimissimi giorni per aderire a “School Of Dop”. Il progetto, nato per iniziativa della campagna europea Nice To Eat-EU, ideato per raccontare l’origine, la bontà e le caratteristiche del formaggio Piave DOP ai ragazzi delle scuole primarie, si chiuderà in data 30 aprile.“Abbiamo ideato questo progetto perché desideriamo che ragazzi apprendano l’importanza di ric (continua)

DEGUSTAZIONI ONLINE: IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO ALLA STAMPA E AI BLOGGER AUSTRIACI E TEDESCHI

A casa arriva la “Piave DOP Home Experience” Busche, 27/01/2021 – Si è tenuta la prima edizione della “Piave DOP Home Experience”, la prima degustazione di Formaggio Piave DOP organizzata interamente in modalità digitale, a cura di Nice To Eat-Eu, il progetto che promuove e divulga contenuti e caratteristiche del Formaggio Piave DOP in Italia e oltreconfine. Una nuova modalità di far conoscere il prodotto e di spiegarlo, un nuo (continua)

“ONLINE IL RICETTARIO PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU 2021”

“ONLINE IL RICETTARIO PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU 2021”
Scopri anche le video ricette da seguire e riprodurre a casa tua! Busche, 22/01/2021 – Prosegue a gonfie vele il progetto “Nice to Eat-Eu” e con esso le iniziative volte a far conoscere e apprezzare in Italia e oltre confine le caratteristiche e le peculiarità del Formaggio Piave DOP. Dopo gli ultimi mesi, dedicati a stringere legami sempre più profondi con il territorio Austriaco attraverso degustazioni di formaggio Piave DOP e p (continua)

“PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU AR”- L’APP DI REALTÀ AUMENTATA DEL PIAVE DOP!

Prosegue positivamente il progetto “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR”, la nuovissima App di Realtà Aumentata realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP nell’ambito della campagna cofinanziata dell’Unione Europea Nice to Eat-EU. L’app scaricabile gratuitamente, sia in lingua italiana che in lingua tedesca, propone un format ad alto coinvolgimento emozionale e di (continua)