Home > News > Adriatica Chiusure realizza due porte rapide ad elevate prestazioni alla Tomes Srl

scritto da: AdriaticaChiusure | segnala un abuso

L’esigenza della Tomes Srl in provincia di Macerata era quella di chiudere due magazzini in maniera sicura e molto veloce. Adriatica Chiusure ha risolto il problema con le porte rapide ad elevata prestazione.

La TO.ME.S. s.r.l., azienda produttrice di elettropompe e articoli professionali per trasferire liquidi o carburanti. Una vasta gamma di prodotti per vari settori industriali dall’agricoltura, all'automotive ai trasporti, ecc.. L’azienda lavora con profili in ferro di qualità per i quali ha realizzato due magazzini specifici per le attività di movimentazione. I magazzini sono profondi solo 3 metri quasi come i profili utilizzati. Questa misura ridotta, rispetto ai classici magazzini, ha presentato però un problema in fase di chiusura. Chiudere un magazzino poco profondo, significa avere l’operatore con il muletto sempre in prossimità della porta e quindi l’attività di apertura e chiusura deve essere estremamente veloce per non rallentare o ostacolare il lavoro dell’operatore. E qui entra in gioco Adriatica Chiusure, azienda specializzata nelle chiusure industriali che progetta e realizza al proprio interno porte rapide di ogni genere: porte rapide in PVC, porte ad impacchettamento, porte avvolgibili, porte autoriparanti. Adriatica Chiusure ha realizzato per la Tomes Srl due porte rapide ad elevate prestazioni. Le porte rapide in questione misurano ognuna circa 6 metri di larghezza per 6 di altezza. Le performance e la velocità di apertura e chiusura hanno pienamente soddisfatto le esigenze della Tomes Srl la quale ha già in previsione la possibilità di realizzare altri due magazzini con le stesse identiche porte rapide a chiusura. Senza limiti di misure, le porte rapide di Adriatica Chiusure sono un prodotto che garantisce durata nel tempo e risparmio energetico, nonché minimi o pressoché inesistenti interventi tecnici di manutenzione.

Caratteristiche tecniche delle porte rapide

Manto: in poliestere resistente alla lacerazione 300 N, colori a scelta; Tamburo avvolgitore: montato su supporti con cuscinetti orientabili, azionato da riduttore meccanico; Cinghie di sollevamento: portata fino a 2500 kg cad.; Motorizzazione: autofrenante per servizio continuo 400V 50 Hz con grado di protezione IP 55; Finecorsa: regolabile a camme installato su motoriduttore adeguato ad esigenze d’uso CE; Quadro elettrico/elettromeccanico di comando: dotato di scheda logica interna con teleruttori e pulsantiera integrati; Fotocellule di sicurezza: a infrarossi orientabili per corretta collimazione; Lampeggiante: per la segnalazione del movimento della porta con protezione IP 55; Pulsantiera: esterna con protezione IP 65 per il comando START dall’esterno; Bordo sensibile di sicurezza: (opzionale), obbligatorio in presenza di azionamento porta a distanza; Temperatura di esercizio: fino a – 35°C + 75°C; Resistenza al vento: conforme alla normativa UNI EN 12444.

Sei interessato alle Porte Rapide?

Visita il sito: https://bit.ly/3hVxTB1 Richiedi un preventivo: https://bit.ly/2XE3yzk

Fonte notizia: https://www.adriaticachiusure.it/porte-rapide-adriatica-chiusure-per-i-magazzini-della-tomes-srl/

porte rapide | porta rapida | adriatica chiusure | tomes |

Dal 17 al 22 gennaio IEG apre a Fiera Vicenza “VicenzaOro”

Adriatica Chiusure sostituisce i teloni in pvc di strutture anche non sue

Porte magazzino di Adriatica Chiusure per industria alimentare

Come risolvere il problema degli infestanti per le aziende di sementi

Porte artigianali Roma- FATTE BENE in falegnameria

Apre a Rimini Fiera l’edizione 2019 di Ecomondo e Key Energy

Adriatica Chiusure sostituisce i teloni in pvc di strutture anche non sue

I teloni pvc sono utilizzati come copertura delle strutture mobili industriali. Avete presente quei capannoni in ferro spesso a ridosso dei prefabbricati in cemento armato? Bene, parliamo proprio di questi. Ne esistono diverse tipologie di strutture mobili: capannoni mobili, retrattili, zoppo, doppio zoppo, indipendente, ecc. Al di là di qualsiasi modello, i teloni pvc sono sempre utilizzati come manto di copertura. Perché? Continua a leggere. I teloni pvc sono utilizzati come copertura delle strutture mobili industriali. Avete presente quei capannoni in ferro spesso a ridosso dei prefabbricati in cemento armato? Bene, parliamo proprio di questi.Ne esistono diverse tipologie di strutture mobili: capannoni mobili, retrattili, zoppo, doppio zoppo, indipendente, ecc. Al di là di qualsiasi modello, i teloni pvc sono sempre utilizzati come m (continua)

Porte magazzino di Adriatica Chiusure per industria alimentare

Le porte magazzino di Adriatica Chiusure sono porte specifiche per il food nell'industria alimentare. Adriatica Chiusure ha realizzato due porte magazzino per l'industria alimentare Magrì.Il food è uno dei settori più controllati. Infatti ogni industria alimentare lo sa bene. Per questo ha bisogno di affidarsi ad aziende specializzate nella realizzazione delle porte magazzino. Le porte magazzino sono chiusure industriali per compartimentare diversi ambienti. Di solito separano magazzini di materie (continua)

Magazzini mobili per aumentare lo spazio per il tuo lavoro

I magazzini mobili di Adriatica Chiusure ampliano gli spazi di lavoro. Sono la soluzione ideale per chi necessita di avere più spazio coperto. Sono strutture economiche, sicure e garantite. In più richiedono poca burocrazia rispetto ad un normale prefabbricato in cemento armato. Tra l’altro sono molto più veloci da realizzare. Il chè non disturba visto che le richiedono per un ampliamento veloce di spazio. I magazzini mobili di Adriatica Chiusure ampliano gli spazi di lavoro. Così è stato anche per ISA Italy. ISA con uno stabilimento di 65.000 mq aveva bisogno di ampliare i suoi spazi. Per questo Adriatica Chiusure ha progettato e realizzato ben 5 magazzini mobili. Le strutture sono collegate tra loro per mezzo di tunnel di collegamento. I tunnel sono in prossimità delle aperture dello stabilimento. (continua)

Soppalco in ferro: guida alle caratteristiche

Un soppalco in ferro permette di sfruttare lo spazio disponibile in verticale, aumentando la superficie calpestabile senza eseguire costosi interventi di ampliamento. Il soppalco in ferro è la soluzione giusta quando è necessario creare rapidamente nuove superfici da destinare ad aree produttive, espositive, magazzini, uffici, ripostiglio o altro, sfruttando la superficie già disponibile.Quali sono i pregi di un soppalco in ferro?Uno dei principali vantaggi del soppalco in ferro è sicuramente la sua leggerezza. Il suo peso medio è di circa 1/5 di una struttura (continua)

Teli PVC, quali utilizzare per le coperture e perché?

L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissima qualità, questo ci è possibile selezionando i migliori fornitori, ponendo particolare attenzione alla ricerca dei materiali e avvalendoci per il montaggio di manodopera specializzata e qualificata. Sono molte le occasioni in cui un’azienda, per necessità logistiche, intende coprire spazi più o meno grandi spesso con coperture mobili veloci, robuste e versatili. Per questo motivo realizziamo strutture mobili per ogni settore industriale e teloni PVC per qualsiasi esigenza di copertura.L'obiettivo di Adriatica Chiusure è quello di fornire ai nostri clienti teli in PVC per coperture di altissim (continua)