Home > Altro > Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati penserete: meglio se li sposi hanno fatto una lista nozze, più facile e tempestivo recarsi in negozio e aggiudicarsi il regalo al prezzo migliore. Tra una serie di oggetti per la casa troverete sicuramente quello che vorrete regalare.

Bisogna pensare però che i tempi sono cambiati, ad oggi i regali si spostano su liste viaggio o bonifici, tramite un conto aperto dagli sposi, in agenzia o in banca. Soldi che potranno spendere o tenere da parte. Per la cifra dovrete pensare, alla location, al posto e a quanto ipoteticamente possano spendere per il pranzo/cena e da quello, aggiungere una parte per il regalo. Se siete un famigliare stretto o un amico di lunga data la cifra potrà essere maggiore perché vi è un sentimento che vi lega maggiormente, se invece siete amici, o conoscenti il budget sarà di una minor cifra come il regalo, che se però scelto bene sarà pur sempre di grand effetto. Bisogna considerare se si è da soli, in due o più persone, i regali collettivi dovranno essere all'altezza del numero dei partecipanti. Infine anche se non ultimo: il testimone. Voi avrete un ruolo di maggiore importanza non regalerete la stessa cifra di un semplice invitato ma dovete seguire il vostro istinto e pensare a un ragalo speciale, alcuni regalano le fedi un ottimo pensiero in quanto rapppresenta un simbolo importante dell'unione della coppia.

Ad oggi gli sposi tendono ad aprire la pagina in internet, per le persone giovani, "navigati "e esperti di pc, basta un clic e possono accedere al sito per il versamento della cifra pensata, mentre per i più "grandi" quella parte di voi che non ha internet o avete difficoltà a collegavi al sito potete recarvi in banca o in agenzia dove l'operatore procederà a fare tutto il procedimento (e la bellezza di questo è che potete far riportare un messaggio scritto che accompagna la cifra che avete versato).

Non è mai semplice decidere cosa e quanto regalare perchè ci si deve mettere nei panni degli sposi e non fare brutta figura.

Un altro modo c'è, potete preparare una busta e consegnarla al momento del ricevimento agli sposi, anche se è un meotdo usato non frequentemente.

Nel giorno più importante della loro vita hanno scelto di avervi presenti al matrimonio. I regali o i bonifici effettuati sono il simbolo della vostra vicinanza in un giorno per loro speciale, che ricambieranno offrendovi una cerimonia e un ricevimento che vi meritate, come ringraziamento del vostro "esserci". Adesso che sai quanto spendere ti consigliamo di scoprire tante idee regalo di matrimonio sul sito ideaperfareregalo.it!



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parchi box è la prima piattaforma on line dove puoi creare e personalizzare i tuoi cofanetti regalo


Consigli Per Chi Vive All'Estero Per Organizzare un Matrimonio in Italia


Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista


IDEE VIDEO PER MATRIMONIO: ARRIVANO LE VIDEOGRAFIE MATRIMONIALI


Come organizzare un matrimonio


Come scegliere un regalo per ogni occasione? Ecco 5 consigli per non sbagliare!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze in Sardegna: le principali attrazioni naturali e culturali

Incastonata come una perla in mezzo al mediterraneo, la Sardegna raggiungibile in traghetto è un’isola rinomata in tutta il mondo per le bellezze naturalistiche in grado di offrire, e per questo scelta da un numero sempre più elevato, di turisti dalle molteplici nazionalità, che desiderano passare una vacanza unica e indimenticabile, in un luogo che può essere definito tranquillamente paradis (continua)

Vacanze a Capri: le principali attrazioni naturali e culturali

A largo delle splendida Penisola Sorrentina, nel cuore del Golfo di Napoli, si trova l'isola di Capri raggiungibile in traghetto, piccolo gioiello che rappresenta una delle mete turistiche più esclusive al mondo, frequentata sin dal passato dal jet-set internazionale. Non si fatica a comprenderne il motivo viste le bellezze naturalistiche presenti sull'isola, che fanno peraltro da cornice a m (continua)

Vacanze in Sicilia: Meraviglie Naturali da Visitare

La Sicilia raggiungibile in traghetto, come d'altronde tutta l'Italia, è una bellezza unica, indescrivibile in poche righe. Dalla costa alla montagna, dalle acque azzurre e cristalline del mare alle meraviglie naturali da visitare, la Sicilia è una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Sicilia è stata per moltissimi secoli pun (continua)

Vacanze sull'Isola d'Elba: Meraviglie Naturali da Visitare

Isola d'Elba: cosa vedere? Che l'Isola d'Elba sia un territorio ricco di meraviglie naturali uniche nel loro genere non è affatto un segreto per nessuno. In effetti si tratta di un'isola che al proprio interno ospita così tanti luoghi degni di attenzione da lasciare a bocca aperta chiunque. Basti partire da Portoferraio, la cittadina che sorge sulla costa settentrionale e rappresenta il cap (continua)

Vacanze in Corsica: Meraviglie Naturali da Visitare

Cosa vedere in Corsica? La Corsica raggiungibile in traghetto è una meta un po' misteriosa per gli italiani. Terra francese, essa nasconde varie meraviglie ed è in grado di sorprendere i viaggiatori che la raggiungono. Tuttavia, è importante capire che non si tratta di un'isola come molte altre. L'isola di Corsica nasconde alle spalle una lunga e burrascosa storia, piena d'intrighi, ingann (continua)