Home > Esteri > Un organizazzione svela a Ginevra le violazioni dei diritti umani a Tindouf.

Un organizazzione svela a Ginevra le violazioni dei diritti umani a Tindouf.

scritto da: FLM | segnala un abuso

Un organizazzione  svela a Ginevra le violazioni dei diritti umani a Tindouf.

Bisogna fare un appello alla comunità internazione per il fatto dei bambini soldato indifesi e non protetti che hanno la necessità di stare nelle scuole ma non sul campo di battaglia, questa una vera violazioni dei minori e non lo permettono di avere un’infanzia normale.


Secondo la media, e durante un dialogo interattivo con il gruppo di lavoro su mercenari organizzato nell’ambito della 48 esima sessione del consiglio dei diritti umani (CDH), il presidente di African          Forum for Research and Studies on Human Rights Afores, Zine El Abidine El Ouali ha sottolineato il legame forte  tra il Polisario e le Forze Armate  e gruppi jihadisti che operano nella regione del sahel, rilevando che l’invio di mercenari da parte del polisario e dei servizi algerini è stato ancora una volta illustrato con la neutralizzazione da parte dell’esercito francese in Mali del terrorista noto come Adnane Abou Al Walid, addestrato insieme a molti altri giovani nei campi di Tindouf dalla sicurezza algerina prima di inviarli nel nord del Mali per servire il loro macabro piani in questa regione già instabile, i relatori hanno spiegato le diverse forme di vilazione commesse dal Polisario sostenuto dallo Stato algerino.

 Inoltre, bisogna fare un appello alla comunità internazione per  il fatto dei bambini soldato indifesi e non protetti che hanno la necessità di stare nelle scuole ma non sul campo di battaglia, questa una vera violazioni dei minori e non lo permettono di avere un’infanzia normale.

Tuttavia, il comitato per i diritti umani ha messo  in discussione nelle sessione precedenti, l’impegno dell’algeria nel porre fine grave situazione umanitaria che osserva a Tindouf, e quindi L’algeria ha la piena responsabilità su casi di rapimento di oppositori della diregenza del polisario, le pratiche di tortura nelle carceri e la diversione degli aiuti umanitari.

Vale la pena menzionare che il Consiglio per i diritti umani,tenutasi dal 18 giugno al 6 luglio 2018 a Ginevra, un esperto membro  del Comitato aveva sottolineato che l’Algeria è tenuta a prendersi cura e a sostenere le vittime e i testimoni delle violazioni dei diritti umani, e la difficile situazione nei campi di Tindouf ha reso i sahrawi molto preoccupati per il loro futuro.

Quindi quali misure intende l’algeria di Taboune per mettere fine a questa situazione contraria agli obblighi internazionali che le impongono di garantire il rispetto dei diritti di tutte le persone all’interno del suo territorio e sotto la sua giuridizione?

Forum Veneto Marocco

 

 

diritti umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


Che cosa c’è di terribile nella società?


Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il rispetto della costituzione in Marocco, chiave dell' esercizio del potere

Il rispetto della costituzione in Marocco, chiave dell' esercizio del potere
La realizzazione di questi preziosi vantaggi a favore della donna marocchina è il risultato della saggia politica di Sua Maestà il Re Mohammed VI , che si è sempre adoperato per la promozione del ruolo e della condizione della donna marocchina in diversi ambiti in particolare attraverso il sostegno e l' incoraggiamento della loro partecipazione effettiva ai processi decisionali e alla gestione della cosa pubblica. Secondo la media, in un comunicato del Gabinetto Reale, il Re del Marocco Mohammed VI ha voluto nominare il Sig. Khalid Ait Taleb come ministro della sanità e della protezione sociale, in sostituzione della Sig. ra Nabila Rmili, come prevede l'art.47 della costituziona marocchina. Tale nomina avviene conformemente alla disposizioni costituzionali, e dopo la presentazione all 'Alta valut (continua)

Il Marocco, previsioni economiche positive per il futuro.

Il Marocco, previsioni economiche positive per il futuro.
FMI stima la crescita del Marocco del 5,7% rispetto l' Algeria con un tasso di crescita di solo 3.4%. Secondo FMI il Marocco ha avviato il programma di vaccinazione più avanzato nelle regione al di fuori dei Paesi del Golfo, l 'economia marocchina è stata una delle più dinamiche ed in grado di adattarsi ai vincoli e alle opportunità, e anche la più rapida attesa nella regione sotto la guida di Sua Maestà Il Re Mohammed VI. Secondo la media, dopo il nuovo capo del Governo ha formato la squadra del 'esecutivo del Marocco, la nomina e la logica conseguenza della vittoria del partito RNI (Raggruppamento Nazionale degli Indipendenti) alle elezioni parlamentari dell' 8 settembre scorso, che ha segnato la sconfitta degli islamisti al governo da dieci anni.Inoltre , il sistema economico del Marocco presenta molte (continua)

Nuovo governo in Marocco,competenze per una nuova tappa

Nuovo governo in Marocco,competenze per una nuova tappa
Secondo la media, il Re Mohammed VI presiede la cerimonia di nomina del nuovo governo accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe ereditario Moulay El Hassan e S.A.R il Principe Moulay Rachid. La cerimonia si è svolta nel Palazzo Reale di Fes il giovedì 07 ottobre 2021.Inoltre, il capo del governo guidato da Aziz Akhanouch , il nuovo Gabinetto riunisce 19 ministri e 5 viceministri tr (continua)

Lo smantellamento di una cellula terroristica a Tangeri da parte dei servizi segreti marocchini

Lo smantellamento di una cellula terroristica a Tangeri da parte dei servizi segreti marocchini
La competenza dei servizi marocchini, cosi come la posizione geografica del Paese, ne fanno un partner essenziale per la sicurezza degli Stati della sponda nord, e in un continente ancora piuttosto stabile , il Marocco mostra sicurezza e stabilità come nessun altro luogo sotto la guida di Sua Maestà il Re Mohammed VI. Secondo la media , l 'ufficio centrale per le indagini giudiziarie del Regno del Marocco(BCIJ), un ramo di agenzia di Intelligence nazionale del Marocco,ha smantellato una cellula terroristica legata all'ISIS, formata da 5 membri impegnati di ideologia estremista dello Stato Islamico nelle città di Tangeri estremo nord del Paese, il coinvolgimento di questi terroristi hanno giurato fedeltà (continua)

Il Marocco continua ancora i suoi sforzi per le parti dei beni per svolgere le elezioni di dicembre 2021

 Il Marocco continua ancora i suoi sforzi per le parti dei beni per svolgere le elezioni di dicembre 2021
La missione di supporto delle Nazioni Unite in Libia(UNSMIL) e l inviato speciale USA Richard Norland hanno ringraziato il Regno del Marocco per gli encomiabili sforzi compiuti per sostenere il processo elettorale a sostegno della tabella di marcia delle Nazioni Unite. Secondo la media, si e tenuto un incontro consultivo nelle giornate del 30 settembre e il 1 ottobre 2021 a Rabat con i rappresentanti del Parlamento libico e del consiglio di Stato che hanno ripreso le discussioni in una riunione consultiva sulla legge elettorale in Libia, ospitata dal Marocco e sostenuta dagli Stati Uniti insieme al Missione delle Nazioni Unite, per raggiungere un accord (continua)