Home > Turismo e Vacanze > GROTTE DI CASTELLANA: OTTOBRE CON SPELEONIGHT E SPELEOFAMILY

GROTTE DI CASTELLANA: OTTOBRE CON SPELEONIGHT E SPELEOFAMILY

scritto da: BuonoFactory | segnala un abuso

GROTTE DI CASTELLANA: OTTOBRE CON SPELEONIGHT E SPELEOFAMILY

Denso calendario per le visite speciali per la prima parte dell’autunno


Dopo il successo riscontrato nel periodo estivo, confermati anche per l’autunno 2021 gli appuntamenti per esplorare le Grotte di Castellana (BA) con le speciali visite Speleonight e Speleofamily. Per tutto il mese di ottobre il sito carsico, tra i principali attrattori turistici della Puglia, accoglierà i visitatori con le tradizionali visite guidate ma anche con le esclusive attività a cura degli speleologi del Gruppo Puglia Grotte.

 

L’appuntamento con Speleonight, esperienza sensoriale nel sottosuolo che mostra un volto diverso del sito carsico, è fissato per tutti i venerdì di ottobre (1, 8, 15, 22 e 29 incontro ore 19:30, partenza ore 20:00). L’andata avviene al buio, con solo le luci sui caschetti, in un silenzio intenso in cui si amplifica il ticchettio delle gocce d'acqua e le concrezioni si mostrano con dettagli unici. Due i momenti clou: il corridoio del deserto percorso in solitudine, un'esperienza irripetibile nel mondo sotterraneo, e l'accensione delle luci in Grotta Bianca, che dà il via al ritorno illuminato.

La visita Speleofamily,tour multisensoriale per famiglie e non solo, che consente di visitare lati nascosti delle grotte e rivivere l’emozione dei primi esploratori, alla scoperta di storia e geologia, replicherà ogni fine settimana di ottobre (2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 e 31 incontro ore 18:30, partenza ore 19:00). Pensata anche per i bambini dai 4 anni in su, la Speleofamily è una visita che consente di percorrere un tratto alternativo rispetto al tradizionale percorso turistico. Guidati da speleologi professionisti si parte per l’esplorazione con la sola luce del caschetto per un’emozionante avventura fra le caverne e le concrezioni del sito carsico castellanese.

Per partecipare a Speleonight e Speleofamily è obbligatoria la prenotazione scrivendo a segreteria@grottedicastellana.it  o telefonando a 080.4998221 (dalle ore 9:00 alle 14:00). Per accedere al tour è necessario essere in possesso di Green Pass (in forma digitale o cartacea) dai 12 anni in su, e consegnare una autocertificazione compilata, disponibile on line sul sito ufficiale o presso la biglietteria e l’info point in zona grotte. Maggiori informazioni sono sul sito www.grottedicastellana.it e sui canali social ufficiali.

 

grotte | turismo | viaggi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Grotte di Castellana riaprono il 26 giugno


Nelle Grotte di Castellana torna Hell in the Cave


GROTTE DI CASTELLANA: ANCHE A OTTOBRE REPLICA HELL IN THE CAVE


Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana


“RIPRENDIAMOCI LA BASTIGLIA”: NELLE GROTTE DI CASTELLANA SI PARLA DI LIBRI E DIRITTI CIVILI


Salute e denaro: quanti soldi spendiamo per star bene!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mastro Panettone: al via la quinta edizione

Mastro Panettone: al via la quinta edizione
I migliori panettoni tradizionali e al cioccolato e il miglior pandoro saranno premiati in occasione della finale del 15 novembre a Bari Tutto pronto per la quinta edizione di “Mastro Panettone”, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i lievitati natalizi più buoni dell’anno. Anche per il 2021 sono tre le categorie in concorso per decretare il “Miglior panettone artigianale tradizionale”, il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” e il “Miglior pandoro artigianale”.  Dal 19 al 21 (continua)

Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana

Tre appuntamenti a novembre con Hell In The Cave alle Grotte di Castellana
L'Inferno in replica lunedì 1, sabato 13 e domenica 21 Annunciato il calendario delle repliche di Hell in the Cave per il mese di novembre 2021. Tre gli appuntamenti previsti per lo spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità, ambientato nella Caverna della Grave delle Grotte di Castellana (Ba): lunedì 1, sabato 13 e domenica 21.  Lo spettacolo di lunedì 1° novemb (continua)

L’Élite del Panettone Artigianale a Levante Prof

L’Élite del Panettone Artigianale a Levante Prof
Dal 26 al 29 settembre con un laboratorio a vista per la produzione dei lievitati, ma anche con workshop e approfondimenti professionali L’Élite del Panettone Artigianale sarà presente alla settima edizione di Levante Prof, la fiera internazionale del Mezzogiorno che valorizza il vero “made in italy” agroalimentare. Appuntamento presso la Fiera del Levante di Baridal 26 al 29 settembre 2021 con gli artigiani che rappresentano l’eccellenza italiana nella produzione di grandi lievitati, con workshop e approfondimenti, per (continua)

GROTTE DI CASTELLANA: ANCHE A OTTOBRE REPLICA HELL IN THE CAVE

GROTTE DI CASTELLANA: ANCHE A OTTOBRE REPLICA HELL IN THE CAVE
Dopo il sold out per tutte le date di settembre, nuovo calendario per l’Inferno nella Grave per il mese di ottobre Prosegue con successo la messa in scena di Hell in the Cave, spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità. Con il sold out per tutte le date previste a settembre, la Grotte di Castellana srl, società che gestisce il sito carsico tra i principali attrattori turistici pugliesi, ha annunciato cinque nuove repliche nel me (continua)

Hell in the Cave: cinque repliche a settembre nelle Grotte di Castellana

Hell in the Cave: cinque repliche a settembre nelle Grotte di Castellana
4, 5, 11, 18 e 25 settembre l'Inferno di Dante nella caverna della Grave Dopo il sold out di tutte le date di agosto, definito anche il calendario delle repliche per il mese di settembre nelle Grotte di Castellana (Ba) di Hell in the Cave, spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità. Cinque gli appuntamenti in programma: 4, 5, 11, 18 e 25 settembre (botteghino ore 20:15, sipario ore 21:00 (continua)