Home > Auto e Moto > Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung

Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung

scritto da: Anice | segnala un abuso

Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung

Vredestein Quatrac di sesta generazione vince anche il premio "Rapporto qualità-prezzo consigliato". Auto Zeitung ha dichiarato che il Quatrac "è una categoria a sé stante" sull'asfalto bagnato in un'ampia gamma di temperature.Quatrac offre un equilibrio di prestazioni accuratamente ottimizzato su asciutto, bagnato o ghiaccio. Il marchio Vredestein beneficia di quasi 30 anni di esperienza nel mercato degli pneumatici all-season.

Auto Zeitung, una delle principali riviste motoristiche della Germania, ha nominato Vredestein Quatrac come "Miglior pneumatico all-season" per il 2021. Lo pneumatico, vincitore anche del premio "Rapporto qualità-prezzo consigliato", ha affrontato un'agguerrita concorrenza rappresentata da altri otto prodotti della popolare categoria all-season.

La rivista ha condotto un test completo degli pneumatici nella misura 205/55/R16 montati su una Volkswagen Golf Mk.7 e ne ha valutato la manovrabilità e le prestazioni di frenata in una serie di prove impegnative sull'asciutto e sul bagnato in condizioni di temperature diverse. Le prove hanno inoltre valutato i livelli di comfort degli pneumatici su differenti superfici e i livelli di rumorosità, vibrazioni e durezza generati.

Il team di Auto Zeitung ha testato la sesta generazione dello pneumatico Vredestein Quatrac, il più recente sviluppato per il mercato di "fascia media" che include le family car. Nella sua recensione, Auto Zeitung ha dichiarato che Quatrac "è una classe a sé stante" sull'asfalto bagnato in un'ampia gamma di temperature e ha evidenziato gli elevati livelli di tenuta di strada anche quando viene spinto al limite. Inoltre, nella pubblicazione si legge che "la resistenza al rotolamento è bassa" e oltretutto è "sicuro sulla neve e anche molto conveniente".

La linea di pneumatici all-season di Vredestein, marchio olandese di qualità, prodotta da Apollo Tyres esclusivamente in Europa, offre un equilibrio delle prestazioni accuratamente ottimizzato su asciutto, bagnato e ghiaccio e riduce l'impatto ambientale grazie a una bassa resistenza al rotolamento e a un'elevata resistenza all'usura.

Gli pneumatici Vredestein, fin dalla loro creazione negli anni ’90, sono stati considerati l’avanguardia del mercato all-season in quanto capaci di coniugare le eccellenti prestazioni offerte dalle coperture estive e invernali del brand, in ogni condizione atmosferica. Con dimensioni che variano da 13 a 22 pollici, il marchio Vredestein offre oggi uno dei portafogli più completi e diversificati sugli pneumatici 4 stagioni.

Vredestein Quatrac vanta un curriculum d'eccellenza grazie ai premi vinti. Lo scorso anno, Quatrac è stato dichiarato vincitore ex aequo da Auto Bild Allrad in Germania durante il suo prestigioso test annuale sugli pneumatici, ottenendo il punteggio più alto o la seconda migliore valutazione in ciascuna delle quattordici categorie di test. Inoltre, nel 2020 è arrivato secondo nel test principale di Auto Bild su 32 pneumatici all-season. Nel 2019, il marchio Vredestein è stato nominato "Produttore di pneumatici all-season dell'anno" da Auto Bild. I tester hanno conferito questo riconoscimento per "l'esemplare pneumatico all-season con qualità impressionanti su ghiaccio e neve", nonché per le sue "caratteristiche di guida dinamiche" in condizioni di asciutto e bagnato.

Yves Pouliquen, Head of Sales & Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi della nostra gamma all-season: è il fulcro del marchio Vredestein. Quatrac, in particolare, ha favorito la crescita e l’introduzione di innovazioni in questo segmento dove continuiamo a investire in ricerca e sviluppo per mantenere questo elevato livello di prestazioni. Ricevere un premio da Auto Zeitung ci ripaga della nostra visione e del nostro impegno."

Oltre a Quatrac, la gamma di pneumatici all-season di Vredestein include Quatrac Pro, Quatrac 5 e Comtrac 2 All-Season+ per veicoli commerciali leggeri.

Fonte notizia: https://www.vredestein.it/car-suv-van/tyre-finder/

apollovredestein | miglior pneumatico all season | quatrac | vredestein |

Vredestein Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+: nuovi pneumatici ad alte prestazioni

Visita il sito e vinci un set di pneumatici Vredestein all-season