Home > Altro > IL VIAGGIO GREEN DI BEFW ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

IL VIAGGIO GREEN DI BEFW ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

IL VIAGGIO GREEN  DI BEFW ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

Chiude i battenti la Settimana della Moda Milanese dove è stata notata una grande attenzione ai temi della sostenibilità e dell'inclusione, l'industria della moda sta davvero diventando più green anche su esempio del Team degli 8 designer presentati dalla Brasil Eco Fashion Week - BEFW, la prima Fashion Week dell’America Latina interamente dedicata al tessile circolare.

SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

Bilancio sulle tendenze di sostenibilità

SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

Bilancio sulle tendenze di sostenibilità

Chiude i battenti la Settimana della Moda Milanese dove è stata notata una  grande attenzione ai temi della sostenibilità e dell'inclusione, l'industria della moda sta davvero diventando più green anche su esempio del Team  degli 8 designer presentati dalla Brasil Eco Fashion Week - BEFW, la prima Fashion Week dell’America Latina interamente dedicata al tessile circolare.

Presentare le collezioni degli 8 designer alla Settimana della Moda a Milano Far è dunque un chiaro indirizzo della volontà di porre l'accento sul tema dell'attenzione per l'ambiente da parte della Brasilian Eco Fashion Week, la prima Settimana della Moda dell’America Latina, dove inclusione e  sostenibilità sono le colonne portanti caratterizzate da una particolare attenzione ai temi ambientali e all'inclusione delle diverse culture del Brasile.

BEFW è il marchio identificativo di una supply chain evoluta, integrata, trasparente, tracciabile e certificata che recupera e trasforma gli scarti pre-consumo rimettendoli in lavorazione per il massimo riutilizzo un sistema di circolarità e tracciabilità che consente di donare nuova vita ai capi dismessi e che coinvolge direttamente i consumatori.

La filosofia delle 8 Aziende di BWFW è  una realtà di punta del Brasile  che ne fa il centro della cultura del riciclo nel Paese, un passo necessario e fondamentale che conduce all'economia circolare  cercando di analizzare uno spettro ad ampio raggio, prospettive diverse per un intento comune dei tanti  volti dell'economia circolare e dei suoi modelli di business.

Questo è stato l'obiettivo del BEFW a Milano, per testimoniare un percorso con qualcosa che in realtà, nel suo DNA, non ha mai fine, come l'economia circolare, tema centrale del Team per una moda bella e buona, in grado di contribuire a costruire un futuro realmente sostenibile.

BRAND PRESENTATI DA FASHION VIBES

ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

BEFW – BRASILIAN ECO FASHION WEEK

Show room 24 sett. dalle ore 10,00 alle ore 20.00