Home > Cultura > Festa dei nonni: stupiamoli con un lavoretto handmade

Festa dei nonni: stupiamoli con un lavoretto handmade

scritto da: Mammacheavventura | segnala un abuso

Festa dei nonni: stupiamoli con un lavoretto handmade

Manca poco alla festa dei nonni e anche se i nostri cuccioli non mancano occasione per dimostrargli il loro affetto, il 2 ottobre bisogna pensare a qualcosa di davvero speciale per celebrare il loro valore insostituibile. Tutto il mondo sa quanto sono importanti i nonni, al punto da aver pensato ad un giorno speciale tutto per loro, ma perché proprio il 2 ottobre? In questo articolo svelo qualche curiosità su questa dolce ricorrenza e se sei accorto di idee creative per la festa dei nonni allora non ti resta che leggere fino alla fine.

Come nasce l’idea della Festa dei Nonni

I nonni sono una presenza fondamentale per la crescita emotiva di ogni bambino, ma sono anche un supporto importante per noi genitori e per la società intera. Sono un bagaglio di esperienza, una raccolta infinita di storie entusiasmanti, un pozzo inesauribile di pazienza e amore.

Tutto questo ha spinto il Parlamento Italiano a istituire nel 2005 la festa dei nonni, un evento nazionale per celebrare la loro importanza non solo all’interno delle famiglie, ma anche per una sana crescita sociale. Questa ricorrenza, inoltre, può essere molto utile per ricordare anche a noi adulti, sempre di fretta, che il tempo scorre e per certe cose vale la pena fermarsi prima che sia troppo tardi.

In questa occasione gli Enti Locali hanno il dovere di creare delle iniziative rivolte alla valorizzazione del ruolo fondamentale dei nonni all’interno del tessuto sociale, ma non è finita qui. La Festa dei Nonni “scomoda” addirittura il Presidente della Repubblica che ha il compito di encomiare il nonno e la nonna d’Italia con...

continua a leggere su mammacheavventura.it

Fonte notizia: https://mammacheavventura.it/festa-dei-nonni-stupiamoli-con-un-lavoretto-handmade/

eventi | ricorrenze nazionali | festa dei nonni |

FA mostra audio-visiva: Festa dei nonni 2019 "Più la vita ti segna, più valore ha”

GIANCO handmade

Giuseppe Iaciofano di Gianco Handmade fa un bilancio del 2018

No all'adozione! Consulenti sconfessati.

Festa al “ Lieto Soggiorno” di Macerone di Cesena

FESTA DI NATALE CON I NONNI OSPI TI ALLA CASA DI RI POSO EXI RAB

Bonus Natalizio 2021: da 50 a 1400 euro per le famiglie. Ecco chi può richiederlo

In vista delle festività natalizie arriva un nuovo sussidio per le famiglie colpite gravemente dalla pandemia, si tratta del Bonus Natalizio 2021 previsto dal Decreto Ristori bis, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. A differenza dell'assegno temporaneo per le famiglie, il Bonus Natalizio 2021 è subito salito alla ribalta dei canali di informazioni in vista degli imminenti acquisti che precedono il Natale;  tuttavia, bisogna frenare l'entusiasmo e fare un po' di chiarezza sull'entità di questo provvedimento. Di seguito, proverò a spiegare passo per passo in cosa consiste il bonus natalizio 2021, a chi è dedicato e come "muoversi" per ottenerlo. Bonus Natalizio 2021: non è un voucherA differenza di ciò che fa pensare il termine “Bonus”, questo provvedimento non prevede l’erogazione di un voucher, bensì di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità, come generi alimentari o prodotti farmaceutici.Il Governo per aiutare le famiglie fortemente colpite dalla pandemia con l’arrivo delle festività natalizie ha stanziato 500 milio (continua)