Home > Altro > Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Paoli – tra i maggiori esponenti della scuola genovese dei Cantautori. Lauzi artista poliedrico, impegnato anche nel sociale e nella politica, firmò alcuni brani indimenticabili di artiste come Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Ornella Vanoni (“L’appuntamento”), Mina (“Radio”) e Orietta Berti (“La barca non va più”).

Nel canale YOUTUBE troverete anche la puntata precedente con l’analisi – nella forma di una riflessione sul testo – del brano di Anna Oxa “SENZA PIETÀ, pubblicato nel 1999. Il brano, scritto proprio da Alberto Salerno e Claudio Guidetti, fu presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno e Alberto Salerno racconta anche dell'incontro con l'Artista.

Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

Alberto Salerno | Franco Daldello | Storie di Musica | Bruno Lauzi | Youtube | NumeroUno |

STORIE DI MUSICA: il format di ALBERTO SALERNO online su YouTube

Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno

È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in

Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno

Centro di gravità permanente a questo brano di Franco Battiato è dedicata la nuova puntata di "STORIE DI MUSICA" del 14 maggio

L'album "Australia" di MANGO protagonista di "STORIE DI MUSICA" il format di Alberto Salerno.

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo "Spartaco"

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo
Fuori il video di “SPARTACO”, il singolo con cui MICHELE CORDANI ha partecipato alla quinta edizione di SANREMO SENIOR, scritto con Giuseppe Lombardo, è un brano che difende la libertà intellettuale dell'essere umano, spesso influenzata e messa in discussione da una società che in base alle mode e ai momenti decide cosa e come dobbiamo essere. < La sce (continua)

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo "Fragile". Online anche il video

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo
È in radio “Fragile” il nuovo singolo di Franz Campi che lancia l’album “IL SENTIMENTO PREVALENTE” (PLAYaudio/Azzurra Music) disponibile in digitale e fisico. Fuori anche il video. Dopo numerose collaborazioni con diversi artisti e tantissimi spettacoli di teatro canzone, Franz Campi torna per proporre brani inediti nel suo terzo album: “Il sentimento prevalente”. “N (continua)

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo romano. Online anche il video.

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo  romano. Online anche il video.
Da venerdì 19 novembre, in radio e su Youtube tratto da “The Turtle” (Maqueta Records / Artist First), arriva “BELIEVE” il nuovo singolo di  Vasco Barbieri, con gli arrangiamenti di Francesco Santalucia e la direzione artistica di Fernando Alba. “Believe” comincia svelando un momento di insicurezza e fragilità dell’autore che, pian piano, inizia a rendersi (continua)

La Scelta: disponibile online il video del nuovo singolo "La via della seta" feat. Pan-ic

La Scelta: disponibile online il video del nuovo singolo
Arriva il video di “La via della seta”feat. Pan-ic il nuovo singolo de LA SCELTA (Coffee Records Label / Halidon) già in radio e in digitale. “La via della seta” è il rock che si fonde con il l’hip hop, il funk con l’elettronica, armonie di archi e synth analogici, tutto questo in un’unica canzone che vira al pop moderno con (continua)