Home > Altro > IDD, nuove cariche per i Municipi romani

IDD, nuove cariche per i Municipi romani

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

IDD, nuove cariche per i Municipi romani

Continua a delinearsi il nuovo organigramma provinciale del movimento presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro con nuovi incarichi assegnati del Segretario Provinciale Romano Carlo Spinelli.

Roma 28 ottobre 2021: Nuovi incarichi all'interno del movimento politico Italia dei diritti che riguardano alcuni Municipi romani; per il X Municipio di Roma Capitale ( Ostia, Acilia, Casal Palocco, Infernetto ecc. ) nominati vice responsabili Aurelio Tartaglia militante di lungo corso nel movimento e Pino Santilli che andranno a coadiuvare il lavoro della responsabile che da tempo è Paola Torbidoni. Il IV Municipio di Roma Capitale ( Casal Bertone, Casal Bruciato, San Basilio, Pietralata ecc. ) invece avrà come nuova responsabile per l'Italia dei Diritti Azzurra Laquatra che ricoprirà anche il ruolo di vice responsabile provinciale alle Politiche dell'Handicap all'interno del movimento dell'IDD. " Con questi incarichi - interviene in Segretario Provinciale Romano del movimento Carlo Spinelli - assegnati direttamente dal sottoscritto dopo un consulto con il Presidente Antonello De Pierro, intendiamo intensificare il nostro lavoro sul territorio cercando di essere maggiormente presenti tra la gente per ascoltare dalla viva voce dei residenti i problemi che giornalmente li attanagliano e che si vivono nei quartieri della capitale molto spesso trascurati dall'Amminmistrazione cittadina. L'astensione al voto che si è verificata nell'ultima tornata elettorale - prosegue Spinelli - mette in luce la disaffezione del cittadino verso una politica che si svolge sempre più all'interno del palazzo e lontana dalle esigenze dei cittadini. Italia dei Diritti invece vuole essere presente tra la gente e il nostro lavoro laddove figuriamo all'interno dei consigli comunali anche in minoranza dimostra quanto il nostro impegno stia pagando ricevendo sempre più consensi che ci danno la forza di andare avanti nonostante qualcuno ci veda come un ostacolo e tenti di screditarci senza però riuscirci in quanto il nostro modo di fare politica e la nostra trasparenza sono si un ostacolo ma per tutti coloro che vogliono anteporre i propri interessi a quelli della comunità. Con questi nuovi incarichi, e con il nuovo organigramma che si sta materializzando in questi giorni e che si comporrà di persone altamente qualificate e molto attive sui territori, vogliamo essere un punto di riferimento proprio per quei cittadini che non si riconoscono più in questo modo di fare politica e che, pur di non dare il proprio consenso a chi non lo merita, viene meno ad un diritto/dovere importante come quello del voto. Italia dei Diritti è presente - conclude Carlo Spinelli -  come alternativa vera, oserei dire unica, ad un sistema politico ormai superato fatto di urla, incoerenza e personalismi che nulla hanno a che vedere con quelli che sono i problemi reali della gente".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
e mail idd.provinciaroma@gmail.com

Italia dei Diritti | Municipi | Roma Capitale | Città metropolitana | cariche |

Italia dei Diritti a Casape per la crescita del paese

Catapano Giuseppe: I comuni Utilizzano i Fondi Europei

1,18 milioni di romani ogni settimana discutono in famiglia per ragioni legate al risparmio

Italia dei Diritti, nuova responsabile per il comune di Ardea

L'Italia degli innovatori: il software semantico di Expert System all'Expo Shangai 2010

Caduti sul lavoro, a Roviano si sgretola la memoria

Il movimento dell'Italia dei Diritti denuncia l'incuria in cui è tenuto il monumento ai caduti sul lavoro di Roviano e chiede al Sindaco Mattia Folgori se e quando intende intervenire chiamando in causa anche il Segretario Provinciale Romano del PD Rocco Maugliani. Roma 01 dicembre 2021: Continua l'opera dell'opposizione ombra lanciata dal Presidente del movimento Italia dei Diritti Antonello De Pierro. Questa volta il movimento accende i fari sul comune di Roviano e precisamente sulla poca cura che l'amministrazione comunale riserva al monumento ai caduti sul lavoro di piazza della Repubblica. Carlo Spinelli Segretario Provinciale Romano dell'IDD commenta d (continua)

Vicovaro scuola elementare perde pezzi, bambini a rischio

Il movimento Italia dei Diritti denuncia una situazione di pericolo che grava sui bambini della scuola elementare di Vicovaro da circa un anno e chiede lavori immediati all'amministrazione comunale pena le dimissioni del sindaco. Roma 20 novembre 2021:Dopo essere stata lanciata qualche giorno fà dal Presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro, l'opposizione ombra continua a scovare magagne amministrative nei comuni dove il movimento non è presente nei consigli comunali. A Vicovaro il Responsabile in loco dell'Italia dei Diritti Giovanni Ziantoni segnala una grave situazione che ristagna ormai da circa un anno e (continua)

Azzurra Laquatra nuova responsabile IDD per il V Municipio di Roma

La nomina arriva dal Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli che affida ad Azzura Laquatra anche il ruolo di vice responsabile alle Politiche dell'Handicap. Roma 17 novembre 2021: Si torna a parlare di nuovi incarichi all'interno del movimento Italia dei Diritti fondato e presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro. E' il Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli a darne notizia:" Per il V Municipio del comune di Roma abbiamo individuato in Azzurra Laquatra la persona giusta per fare da punto di riferimento del nostro movimento per i (continua)

Crateri in strada a Guidonia, denuncia dell'Italia dei Diritti.

Inizia il lavoro ispettivo sul lavoro dell'amministrazione di Guidonia da parte della responsabile locale del movimento Samantha Innocenti che chiede interventi urgenti al sindaco Roma 14 /11/ 2021: Sono numerose le segnalazioni che giungono quotidianamente a Samantha Innocenti, responsabile dell’italia dei diritti perTivoli e Guidonia Montecelio. La referente in loco si è soffermata sulla situazione di degrado che riguarda la zona di Villanova e la descrive:" All'inizio di Villanova venendo da Palombara i cittadini hanno segnalato piccole crepe sulla carreggiata stradale e (continua)

Nuova responsabile Italia dei Diritti per Tivoli e Guidonia

Samantha Innocenti sarà la referente del movimento per i due comuni della Città metropolitana di Roma Capitale e ricoprirà anche l'incarico di responsabile alle Politiche Sociali per l'IDD provincia di Roma Roma 04 novembre 2021:Il segretario provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli nomina Samantha Innocenti quale responsabile per Tivoli e Guidonia. L'incarico è stato avallato dal Presidente del movimento il giornalista romano Antonello De Pierro e rientra nella riorganizzazione dell'organigramma provinciale romano dell'Italia dei Diritti. Inoltre Samantha Innocenti riceve d (continua)