Home > Prodotti per la casa > Simone Micheli firma la collezione di cucine Lounge by VezzDesign

Simone Micheli firma la collezione di cucine Lounge by VezzDesign

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Simone Micheli firma la collezione di cucine Lounge by VezzDesign

Dalla collaborazione tra l’azienda di Crema e l’affermato designer nasce l’innovativa gamma di cucine in acciaio personalizzabili ed ecosostenibili.


Con simpatia e naturalezza Simone Micheli ha firmato la collezione Lounge realizzata da VezzDesign, l’azienda di Crema che ha introdotto una nuova idea di cucina, interamente made in Italy e total green, rivoluzionaria sia dal punto di vista costruttivo che estetico. È iniziata così, durante la Milano Design Week 2021, la collaborazione tra il celebre architetto e designer e la promettente start-up.

Lounge, presentata e tuttora visibile nello show-room allestito all’interno dell’atelier TIDE, nel cuore milanese di Durini Design District, rappresenta il riuscito incontro tra la creatività di Micheli, basata su identità, ibridazione e contaminazione, e la geniale idea di binomio tra eternità strutturale ed evoluzione stilistica concepita da VezzDesign.

Fascino metropolitano e personalità decisa si esprimono attraverso ogni elemento della collezione Lounge: cucine robuste, in virtù della struttura in acciaio; ecocompatibili, composte da materiali 100% riciclabili; sicure, resistenti al fuoco e all’acqua; versatili, grazie al look contemporaneo, impreziosito da finiture accuratamente selezionate facilmente intercambiabili tramite il sistema klik klak per donare un tocco fashion, urban oppure pop al contesto d’arredo. A contraddistinguere i modelli progettati da Simone Micheli sono, in particolare, il piano di lavoro che avvolge l’intera cucina - configurazione che permette di mantenere la massima coerenza tra le finiture laterali e il piano di lavoro stesso - e le maniglie tonde disegnate e ideate dall’architetto. Il risultato è un ventaglio di proposte d’arredo innovative e dinamiche, sintesi della filosofia progettuale lungimirante che accomuna Micheli e VezzDesign.


Fonte notizia: https://www.vezzdesign.it


VezzDesign | cucine Lounge | Simone Micheli | cucina | arredamento | casa | design | interni | made in Italy | green |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il mondo VezzKitchen by VezzDesign nello show-room di Crema


VezzDesign – original custom projects. La rivoluzione della cucina


Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine


PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA


A Taste of Roma solo per i soci e i titolari della carta Diners Club biglietti d’accesso vip e coccole speciali presso la VIP Lounge Diners Club International


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Gran Teatro La Fenice sceglie Rubinetterie Stella.

Il Gran Teatro La Fenice sceglie Rubinetterie Stella.
Il classico per eccellenza della rubinetteria italiana impreziosisce il teatro risorto. Il classico per eccellenza della rubinetteria italiana impreziosisce il teatro risorto. Il Gran Teatro La Fenice di Venezia, tra i più prestigiosi al mondo, le cui sale hanno visto numerose prime assolute di opere di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Stravinskij, ha scelto di vestire le proprie sale da bagno con la serie Roma di Rubinetterie Stella.Il rubinetto classico per eccellenza, uno (continua)

Mech di Gattoni Rubinetteria con Bluewave®. Salute e praticità in cucina

Mech di Gattoni Rubinetteria con Bluewave®. Salute e praticità in cucina
Grazie all’esclusivo trattamento depiombato il miscelatore per lavello è sicuro e funzionale. Rispetto per l’ambiente, rispetto per l’umanità: Gattoni Rubinetteria dimostra la sua sensibilità green non solo dal punto di vista dell’ecosostenibilità ma anche della cura dell’utente finale. Proprio per questo i miscelatori per lavello della nuova collezione Mech, sono realizzati con l’esclus (continua)

CHROMALUX® ZERO® di Neoperl. L’elegante e pratico flessibile per doccia che rispetta l’ambiente

CHROMALUX® ZERO® di Neoperl.  L’elegante e pratico flessibile per doccia che rispetta l’ambiente
La nuova generazione di flessibili senza PVC conferma la vocazione all’ecosensibilità di Neoperl. Nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’utente finale, Neoperl firma CHROMALUX® ZERO®, la nuova gamma di flessibili per doccia senza PVC.La ricerca di Neoperl ha visto nascere flessibili esternamente eleganti e internamente innovativi grazie all’utilizzo di un evoluto materiale, il PE - Polietilene, impiegato sia per ottenere la trecciatura speciale esterna che per la struttura interna (continua)

Termostatici Exss di OMBG. Eleganza retrò in chiave moderna

Termostatici Exss di OMBG. Eleganza retrò in chiave moderna
All’interno del vasto catalogo aziendale si distinguono proposte per la doccia curate in ogni dettaglio.  Non solo tecnologia, precisione e funzionalità hanno portato OMBG ai vertici della miscelazione termostatica: l’ampia gamma di prodotti offerti, in linea con il miglior gusto made in Italy, si fa notare anche per l’estetica impeccabile. Tra le proposte più eleganti si distingue la serie Exss, il cui fiore all’occhiello sono le maniglie a croce, dettaglio retrò rivisitato in chiave moder (continua)

Serie Gas by Gattoni Rubinetteria. Eleganza industrial per il bagno contemporaneo

 Serie Gas by Gattoni Rubinetteria. Eleganza industrial per il bagno contemporaneo
Le maniglie Milano e Roma caratterizzano con un tocco ironico e originale la nuova collezione di rubinetti. Versatilità stilistica e nuove combinazioni, a tutto vantaggio della personalizzazione dell’ambiente bagno: con la nuova serie GAS Gattoni Rubinetteria concretizza in maniera ancora più dinamica la sua filosofia produttiva. Basta il dettaglio icastico delle maniglie, che richiamano le tipiche valvole a gas, a plasmare in chiave inusuale e ironica la concezione tradizionale del rubinetto a tre (continua)