Home > Auto e Moto > Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica con Jaguar Land Rover

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica con Jaguar Land Rover

scritto da: Anice | segnala un abuso

Castrol: nuovo accordo di cooperazione strategica  con Jaguar Land Rover

Castrol prosegue il rapporto di collaborazione con Jaguar Land Rover con la firma di un nuovo accordo e si riconferma sponsor del team di Formula E Jaguar Racing. Le due aziende hanno deciso di continuare a collaborare per rendere innovativo e sostenibile il trasporto privato di lusso.

Sin dal 2001 Jaguar Land Rover (JLR) raccomanda esclusivamente oli motore Castrol approvati per i suoi leggendari veicoli. La firma del nuovo accordo prolunga la collaborazione tra le due aziende fino al 2026.

La stretta partnership tra Castrol e JLR è focalizzata sulla fornitura di lubrificanti efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, che ridefiniscono i limiti delle prestazioni del motore e contribuiscono a ridurre i consumi di carburante. La sinergia che nasce da questa collaborazione supporta milioni di proprietari di Jaguar Land Rover in tutto il mondo.

I motori di JLR sono progettati per performare al meglio con Castrol EDGE® Professional™. Castrol EDGE Professional è infatti l’olio motore di primo riempimento delle auto JLR ed è l’unico olio raccomandato dal marchio.

Ci fa piacere che la nostra collaborazione con Jaguar Land Rover prosegua con un nuovo contratto”, dichiara Erasmo Viola, VP Strategic Cooperation di Castrol. “La nostra collaborazione in laboratorio, in pista e sulle strade di tutto il mondo offre innovazione tecnologica e supporta le ambizioni di sostenibilità di Castrol e JLR, contribuendo a garantire vantaggi reali ai rivenditori e ai clienti di Jaguar Land Rover, oggi e in futuro.”

Peter Hettich, Jaguar Land Rover Global Customer Services Director, aggiunge: “La collaborazione tra Castrol e JLR risale a oltre 20 anni fa e siamo lieti di poter sviluppare ulteriormente questa partnership nei prossimi cinque anni. Castrol svolge un ruolo fondamentale nel supportare Jaguar Land Rover per raggiungere i propri obiettivi e traguardi su aspetti che riguardano il gruppo propulsore, riducendo l'usura del motore e contribuendo a migliorare il risparmio di carburante. Continuiamo a far evolvere le nostre tecnologie a pieno ritmo, anche grazie al contributo fondamentale di Castrol.”

Oltre alla co-ingegnerizzazione e allo sviluppo degli oli motore per i veicoli di serie, Castrol si riconferma sponsor principale del team di Formula E® Jaguar Racing, che funge da banco di prova per testare nuove tecnologie e soluzioni. La collaborazione tecnica di Castrol con il team è volta a migliorare le prestazioni in pista attraverso liquidi, lubrificanti e refrigeranti all’avanguardia per veicoli elettriche.

Fonte notizia: https://www.castrol.com/it_it/italy/home.html

Castrol e Jaguar Lad Rover | Olio Castrol | Lubrificanti Castrol |

Castrol annuncia partnership con XING Mobility per lo sviluppo di fluidi per EV

Castrol lancia l'innovativo fluido per la gestione termica delle batterie degli EV