Home > Musica > PATRIZIO SANTO - SEDUTA NELLA CURVA NORD

PATRIZIO SANTO - SEDUTA NELLA CURVA NORD

scritto da: IncisiRecords | segnala un abuso

PATRIZIO SANTO - SEDUTA NELLA CURVA NORD

“SEDUTA NELLA CURVA NORD” il nuovo singolo di PATRIZIO SANTO in radio e in digitale dal 19 Novembre.

“Seduta Nella Curva Nord” è un brano nostalgico dove un grido in uno stadio ci riporta a quell’età ricca di nuove emozioni, quell’età che tanto vorremmo non passasse mai.

A volte mutiamo alcuni atteggiamenti del nostro carattere, ci plasmiamo in base alle circostanze che la vita pone dinanzi a noi, ma cos’è la vera felicità? La felicità è spensieratezza, è credere nei sogni, è essere sempre eternamente giovani.

Per l’autore, l’eternamente giovane è il conterraneo Marco Verratti, calciatore di fama mondiale, citato nel brano per rappresentare un’esempio di chi ha coronato i propri sogni mantenendo la propria autenticità.

Patrizio Santo nasce in un quartiere periferico di Pescara il 13 maggio 1994 ed è un cantautore e musicista italiano.
Si avvicina al mondo della musica tra i banchi di scuola, grazie ad un suo professore che lo invita a partecipare ad un concorso musicale scolastico. Da li inizia un percorso di studi musicali e di recitazione.

Nel 2014 incontra Francesco Altobelli e dà vita al suo primo singolo “Slegami” arrangiato da Francesco Musacco, pubblicato e distribuito da Ondesonore Records, con il quale entra a far parte tra i sessanta selezionati per Sanremo Giovani.

Durante il suo percorso artistico conosce Fabrizio Brocchieri, che lo invoglia ad intraprendere un percorso di scrittura, ed é proprio grazie a lui che inizia a scrivere i suoi primi brani.
Patrizio pubblica diversi singoli, prendendo parte a molti progetti, esibizioni live e collaborazioni.

Nel 2018 riceve un grande riconoscimento da Mina, che pubblica su tutti i suoi canali una reinterpretazione di Patrizio del suo brano "Troppe Note".
A fine 2018 apre il concerto di capodanno a Pescara di J-Ax.
Nel 2019 pubblica il singolo "Non ci ferma nessuno", cantato con Luca Abete, brano che diventa sigla ufficiale del tour motivazionale dell’inviato di Striscia La Notizia.

Nell'estate dello stesso anno, Patrizio, partecipa al Deejay On Stage di Radio Deejay a Riccione presentato da Rudy Zerbi, riscuotendo un notevole successo tra pubblico e critica, acquisendo una ricca fan-base.
Sempre nello stesso anno rientra nuovamente a far parte dei sessanta selezionati per Sanremo Giovani, con il brano "L'estate a dicembre" scritto e prodotto insieme ad Emilio Munda, noto compositore italiano.

Nell’agosto 2020 torna nuovamente sul palco del Deejay On Stage a Riccione. Patrizio continua il suo percorso discografico alla ricerca di nuove sonorità e stili, e proprio per questo nel 2021 entra a far parte nel roster artisti di Incisi Records, etichetta discografica che lo seguirà per i suoi futuri progetti.

musica | arte | singolo | patrizio santo | incisi | records |

SANTO E STONE “Cronico” è l’album d’esordio dei due artisti torinesi e della loro crew Vero x Vero in uscita il 21 gennaio

Barra duomi: facciamo un po’ di chiarezza

Dopo 40 anni dalla prima pubblicazione, in arrivo Antropofagia di Patrizio Fariselli

Patrizio Santo dopo essere stato selezionato da Mina esce in tutte le radio con il suo nuovo singolo “Cercami adesso”.

SANTO E STONE “Ciricado” è il brano d’esordio del progetto dei due artisti torinesi che prende il nome di Vero x Vero

INVESTIRE A SANTO DOMINGO? Hai mai pensato a SANTO DOMINGO come una buona opportunità per investire nell’immobiliare?

Dopo diversi anni di stop, a fine 2021, gli Adriatic Jungle pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Bella!”, prodotto e distribuito da Incisi Records, che li rilancia ufficialmente nella scena rap italiana. “BELLA!” il nuovo singolo del trio rap Adriatic Jungle in digitale dal 10 Dicembre.Da venerdì 10 Dicembre in digitale “BELLA!” il nuovo singolo degli Adriatic Jungle, scritto con Skyvi.“Bella!” - descrivono gli autori - è la rappresentazione evidente del collettivo unito.Tre amici che si sono ricongiunti fisicamente, dopo che il destino aveva deviato le loro vite a causa di forze maggiori, tornano (continua)

“MELODIA” il primo singolo di FLO in radio e in digitale dal 26 Novembre.

“Melodia” è il primo inedito del cantautore italiano Flo. E’ un brano autobiografico che racconta come viene vissuto il disagio alla fine di una storia d’amore.“Arriva un momento -spiega l’autore- in cui credi che la persona che ti è affianco sarà la più importante della tua vita, con cui condividere tutto, ma all’improvviso questi progetti vengono sgretolati da un amore che improvvisamente non è più corrisposto.”“Melodia” è un brano pop, contaminato da (continua)

ERIS presenta il suo nuovo singolo "DANCE"

ERIS presenta il suo nuovo singolo
Dopo il successo di “Reggaeton Salvaje” Eris presenta il suo nuovo singolo trasportandoci letteralmente in discoteca. Il brano “Dance” è un’ibrido tra Reggaeton e Dance Pop con un testo spensierato che invita al divertimento. Non è importante l’età o il colore della pelle, lo scopo è ballare liberandoci da ogni pensiero senza aver timore di mostrarci per quel che siamo.Questo brano da il via a futuri progetti che vedranno Eris coinvolto in nuove sfide musicali e bizzarre contaminazioni.Eris Ernesto Castro Molina (continua)