Home > Cultura > LA STORIA DI UN GENERE MUSICALE IN UNA MOSTRA COLLETTIVA: A PALERMO SI INAUGURA "ART ROCK" CON LA DIREZIONE DI GIANCARLO RUBINO

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

LA STORIA DI UN GENERE MUSICALE IN UNA MOSTRA COLLETTIVA: A PALERMO SI INAUGURA

David BowieAlice CooperMarc BolanFreddie MercuryAmy LeeJohn LennonMarilyn MansonElvis PresleyBon Jovi e i Maneskin: sono i musicisti raffigurati nelle opere pittoriche esposte alla Galleria "Tredarte" in via Sampolo 100 a Palermo, in occasione della mostra "Art Rock" in programma dal 27 novembre al 4 dicembre.

Oltre ai ritratti, ci sono un quadro ispirato a "Don't you forget about me" dei Simple Minds e un altro dipinto legato a un brano della band tedesca Rammstein dal titolo "Sonne".

Quest'ultimo porta la firma di Giancarlo Rubino, ideatore e direttore artistico della collettiva, che si avvale dell'allestimento della scenografa Daniela Sasso.

La mostra si arricchisce inoltre di due installazioni di chitarre elettriche: un condensato di emozioni e ribellione che continua nella storia contemporanea.

Protagonisti con le loro opere gli artisti Annalisa PikkioCristina GiulianiMarco TroiaStefano MilizianoPasquale VaccaroVincent MancinoTiziana CiminoNicolai CiaravinoMirela MorrealeFloriana CaliaYukyGiuseppe Maiorana Fabio Davì e lo stesso Giancarlo Rubino insieme ai musicisti MostardacidaJJ Duo e Roberto La Mantia.

Un felice connubio tra arti figurative e musica, formula già sperimentata con grandi consensi di pubblico e addetti ai lavori in occasione della personale di Giancarlo Rubino dedicata alle atmosfere del burlesque e all'opera musicale di Marilyn Manson.

L'inaugurazione è fissata per sabato 27 novembre alle 18:00 fino alle 20:00.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, sempre dalle 18:00 alle 20:00; il finissage, invece, è in programma per sabato 4 dicembre allo stesso orario.

Fonte notizia: https://www.palermomania.it/news/appuntamenti/la-storia-di-un-genere-musicale-in-una-mostra-collettiva-a-palermo-si-inaugura-art-rock-120022.html

Art Rock | Palermo | Galleria Tredarte | Daniela Sasso | Giancarlo Rubino |

PALERMO, NUOVI APPUNTAMENTI DELLA COLLETTIVA "ART ROCK" ALLA GALLERIA "TREDARTE". PITTURA, INTERVISTE E CONTRIBUTI CRITICI

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici