Home > Cibo e Alimentazione > Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

scritto da: Blaxco | segnala un abuso

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo.

OILIVIS

, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per la commercializzazione delle tipicità agroalimentari pugliesi", permetterà alla giovane impresa di commercializzare - attraverso uno shop online - le buonissime olive del Gargano sotto forma di olive in salamoia, crema di olive e - chiaramente - olio extravergine di oliva.

Abbiamo intervistato Antonio Mitrione per farci raccontare il progetto.

Ciao Antonio, come nasce Oilivis?
Oilivis nasce dalla voglia di riscatto di noi giovani pugliesi. Il Sud Italia è stato per troppi anni classificato come la zavorra dell'economia italiana ma oggi vogliamo di mostrare non è più così. In questi ultimi anni, anzi, le regioni del Sud hanno permesso di attrarre turisti italiani e stranieri, contribuendo a far circolare l'economia. Oilivis pertanto dalla consapevolezza che la Puglia è una regione infinitamente ricca e che può dare ancora moltissimo all'economia del nostro Bel Paese.

Chi c'è dietro questo progetto?
Dietro il progetto Oilivis c'è il duro lavoro e i sacrifici di mio padre Nicola che, con l'impresa di famiglia Agricola 2000, ci ha permesso di crescere nella consapevolezza che il lavoro nobilita l'uomo e che il proprio futuro bisogna costruirselo. Agricola 2000 si occupa di commercio al dettaglio di piante e fiori, coltivazione di frutti oleosi, e prodotti annessi all'agricoltura, ma anche commercio al dettaglio di materiali da costruzione, commercio al dettaglio di materiale elettrico e idraulico. Sembra strano che agricoltura ed edilizia facciano parte della stessa impresa, ma da queste parti è davvero una cosa normale.

Che studi hai fatto?
Ho studiato presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Vuoi citare l'azienda che si è occupata di realizzare il progetto e-commerce?
Ci siamo rivolti ad un'agenzia di comunicazione di Fano, la Engenia S.r.l.. Abbiamo scelto loro sotto suggerimento di alcuni amici imprenditori che si erano trovati molto bene con loro.

Fonte notizia: https://www.oilivis.it/

oilivis |

UFFICIALMENTE AL VIA IL PROGETTO DI COOPERAZIONE “CAMMINI” CON PROTAGONISTI TUTTI I GAL DELL’EMILIA ROMAGNA

Il GAL Madonie modello di sviluppo da applicare in Albania

Il Gal L’Altra Romagna firma due importanti accordi di cooperazione regionale per lo sviluppo dell’Appennino Romagnolo

Erasmus per giovani imprenditori: l’esperienza della Camera di Commercio Belgo-italiana

La «RETE RURALE SICILIANA» muove i primi passi. Primo incontro istituzionale con l’Assessore Gaetano Armao.

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente. Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi (continua)

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli

Chi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono chiamati gli “attacchi a terra” (altro nome per i cordoli da fondazione per case in legno) possono essere soggetti a marcescenza. La soluzione, in tutti questi casi, è quella dell'isolamento dei cordoli. Per quale motivo va eseguito questo passaggio e quali sono i suoi vantaggi? Vediamolo in questo articolo. Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarliChi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio (sia esso un'abitazione, un ufficio o altro) le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono ch (continua)