Home > News > Il tunnel estensibile per l'azienda Lotti Importex Srl

Il tunnel estensibile per l'azienda Lotti Importex Srl

scritto da: AdriaticaChiusure | segnala un abuso

Il tunnel estensibile per l'azienda Lotti Importex Srl

Anche questo, come tutti i tunnel estendibili di Adriatica Chiusure è a ridosso di un fabbricato pre esistente ma è indipendente. E' indipendente perché sorregge i suoi carichi strutturali in completa autonomia. Adriatica Chiusure realizza sempre tunnel indipendenti per questo motivo.

Ecco il

tunnel estendibile

Adriatica Chiusure

realizzato per l'azienda

Lotti Importex

.

Anche questo, come tutti i tunnel estendibili di Adriatica Chiusure è a ridosso di un fabbricato pre esistente ma è indipendente. E' indipendente perché sorregge i suoi carichi strutturali in completa autonomia. Adriatica Chiusure realizza sempre tunnel indipendenti per questo motivo.
La struttura è realizzata in ferro. Adriatica Chiusure inizia la lavorazione dal ferro nero. Taglia, fora e salda il ferro nero con i suoi artigiani. La saldatura avviene tramite tecnologia 4.0. La tecnologia 4.0 permette di avere la sicurezza e certificazione di ogni singola saldatura fatta a regola d'arte. Questa è grande garanzia di qualità. Una volta saldate le strutture vengono immerse in un bagno di zinco caldo. Quando parliamo di zinco caldo parliamo di una temperatura che si aggira intorno ai 700 gradi. Quando la struttura viene immersa, lo zinco avvolge completamente la struttura in ogni sua parte. Quindi viene completamente ricoperta di zinco con una quantità di almeno 550 micron per metro quadro. Quantità nettamente superiore ai profili pre zincati Z140, dove lo zinco è pari solamente a 140 micron per metro quadro.
Il tunnel estensibile è ricoperto da un manto in pvc. Il pvc è prodotto da aziende leader nel mercato mondiale.
Il tunnel è estensibile per la sua struttura pantografata e le ruote a terra. La struttura pantografata permette di avvicinare o allontanare le colonne che sorreggono le capriate. Le colonne poggiano su ruote che scorrono su guide anti deragliamento fissate a terra.

Il tunnel estensibile può essere chiuso in diversi modi. In questo caso sono state scelte due soluzioni. La prima si tratta di una porta ad impacchettamento rapido. Questa porta è utile per passaggi veloci e automatici, spesso per mezzi di movimentazione. La seconda porta è una semplice tenda a doppia ripartita. Questa è di maggiori dimensioni però la movimentazione è manuale.

Per maggiori informazioni: https://www.adriaticachiusure.it/tunnel-estensibile-per-lotti-importex/

Fonte notizia: https://www.adriaticachiusure.it/tunnel-estensibile-per-lotti-importex/

tunnel estensibile | Lotti Importex | Adriatica Chiusure |

Quali differenze ci sono tra le capriate in ferro?

Cominciamo con il dire cosa sono le capriate in ferro. Le capriate in ferro sono elementi architettonici utilizzati come base di una copertura a falde inclinate. Le capriate in ferro hanno il compito di assorbire orizzontalmente le forze diagonali. In questo modo sulle strutture portanti sottostanti pesano soltanto i carichi verticali. Cominciamo con il dire cosa sono le capriate in ferro. Le capriate in ferro sono elementi architettonici utilizzati come base di una copertura a falde inclinate. Le capriate in ferro hanno il compito di assorbire orizzontalmente le forze diagonali. In questo modo sulle strutture portanti sottostanti pesano soltanto i carichi verticali.Le capriate in ferro sono realizzate in diversi modi. Non inten (continua)

Le strutture mobili di Adriatica Chiusure

Le strutture mobili di Adriatica Chiusure sono pratiche e funzionali. Adriatica Chiusure progetta e realizza strutture mobili e strutture estensibili su misura e le installa in tutta Italia. Le strutture mobili hanno la struttura in acciaio e sono saldate dai maestri artigiani di Adriatica Chiusure. Le strutture mobili di Adriatica Chiusure sono pratiche e funzionali. Adriatica Chiusure progetta e realizza strutture mobili e strutture estensibili su misura e le installa in tutta Italia. Le strutture mobili hanno la struttura in acciaio. Le capriate sono saldate dai maestri artigiani di Adriatica Chiusure. La saldatura permette di evitare controlli futuri. Infatti le strutture saldate sono ete (continua)

Coperture per esterni rimovibili di Adriatica Chiusure