Home > Altro > A cosa servono i camici TTR idrorepellenti

A cosa servono i camici TTR idrorepellenti

scritto da: AnnalisaPa | segnala un abuso

I camici in TTR consistono in dei camici usati molto frequentemente sia da medici che da dentisti, e permettono di avere una barriera di protezione impeccabile durante l'intervento al paziente.

I camici in TTR sono particolarmente consigliati in quanto di elevata qualità e consistono in un tessuto riutilizzabile tecnico, costituito da fibra di carbonio e poliestere. La conformazione speciale di questo camice lo rende impermeabile, idrorepellente e traspirante. Al fine di mantenere le caratteristiche di questo camice durante la sua preparazione è strettamente necessario effettuare prima un lavaggio con la lava centrifuga a 60 gradi e successivamente un'asciugatura a 80 gradi. In seguito si potrà sterilizzare il camice per quattro minuti a 134 gradi.

Quali sono i vantaggi dei camici TTR idrorepellenti

L'utilizzo di questi camici TTR comporta un elevato numero di vantaggi, soprattutto in ambito chirurgico e dentistico. In particolar modo, questi camici sono adeguati a garantire la massima protezione nel corso dell'intervento e sono comodi da indossare, oltre che traspiranti. Risultano inoltre antistatici.

Il materiale del camice lo rende ideale per i settori lavorativi precedentemente citati anche per la sua resistenza e durabilità: può infatti essere lavato e sterilizzato svariate volte senza che perda le sue caratteristiche vantaggiose. Sono vantaggiosi non solo per i professionisti ma anche per l'ambiente, dato che l'utilizzo di questi camici può ridurre l'impatto dello smaltimento di questo genere di capi d'abbigliamento.

Vi sono dei camici di ulteriori materiali rispetto a quelli TTR, che purtroppo non garantiscono del tutto i medesimi vantaggi. Ad esempio, vi sono dei camici realizzati in cotone che precedentemente erano tra i più diffusi, ma il loro smaltimento era un problema.

Successivamente vi sono i camici in tessuto non tessuto, che nonostante garantiscano degli ottimi vantaggi, hanno lo svantaggio di essere monouso. Questo può essere un problema soprattutto perché devono essere necessariamente smaltiti come rifiuti speciali. Invece i camici in questione possono essere riutilizzati e questo comporta un vantaggio sia per i professionisti che per l'ambiente stesso.

Oltretutto, il riutilizzo di questi camici può ridurre il costo del loro smaltimento.

Se si è interessati all'acquisto di camici per professionisti TTR idrorepellenti e certificati per gli utilizzi appositi, è possibile visitare il seguente sito: chiaromonte.it. All'interno di quest'ultimo si possono trovare dei camici TTR idrorepellenti con le loro rispettive caratteristiche e ulteriori informazioni.

Camici ttr | camici idrorepellenti | igiene |

Il prezzo dei camici ttr e quali sono le loro caratteristiche

Una scelta per l'ambiente, i camici chirurgici riutilizzabili

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR

Una scelta per l'ambiente: il camice chirurgico riutilizzabile

La lotta al Coronavirus grazie al mondo tessile italiano

Dove comprare le mascherine, le visiere protettive e i guanti monouso?

Le mascherine e tutti gli articoli protettivi per il proprio volto e per le mani, quindi guanti e altri strumenti, devono essere necessariamente acquistati in luoghi necessariamente specializzati nella vendita di tali prodotti affinché sia possibile ottenere la migliore delle soluzioni possibili. Un acquisto da svolgere con attenzione Con il periodo che attualmente l'Italia, così come il mo (continua)

Guanti in lattice monouso: cosa sono e a cosa servono

Volete scegliere dei guanti in lattice monouso ma non sapete da che parte iniziare? La scelta di guanti in lattice monouso, è importante che rispetti una serie di requisiti di conformità. Infatti, devono essere in grado di garantire la sicurezza dell'azienda e del lavoratore. I guanti monouso in lattice così come quelli in altri materiali, sono dei veri e propri dispositivi di protezione che (continua)

Guanti monouso in nitrile, i diversi tipi disponibili in commercio