Home > News > CESENATICO: Informare in merito agli effetti devastanti delle droghe.

CESENATICO: Informare in merito agli effetti devastanti delle droghe.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Ritornano a Cesenatico i volontari per un mondo libero dalla droga.

La verità viene sempre prima delle bugie.

Campagna informativa tesa a fornire la VERITA’ sulla droga. Lo scopo è di raggiungere i ragazzi prima delle menzogne degli spacciatori.

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, in questi giorni sono a Cesenatico per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.

Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza le numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso.

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura nella metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società.

E’ stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe illegali.

In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione all’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. Il 74% degli incidenti stradali che si verificano nei fine settimana sono dovuti all’abuso di alcol. La droga più comunemente usata è la marijuana e ne abusano circa il 3,9% della popolazione mondiale compresa tra i 15 e 64 anni.

Per questo i volontari mettono a disposizione il materiale di tutte quelle persone, gruppi autorità ed organizzazioni che lavorano per salvare altri dagli effetti devastanti delle droghe, per ulteriori informazioni www.noalladroga.it

Con il lancio della nuova campagna è ora disponibile anche il DVD con 16 spot che smantellano le bugie letali che rovinano le giovani vite fino ad ucciderli. Informazioni che tutti dovrebbero avere prima di iniziare a far uso di qualsiasi sostanza, visto che le droghe sono l’elemento più distruttivo della nostra società, come osservò anche l’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.

Testimonianze raccontate da persone che ci sono passate, che ne hanno fatto uso e che sono sopravvissute.

Questo DVD è un vero e proprio documentario che va già in onda su centinaia di TV.

Per info 0544/30080

PREVENZIONE ALLA FESTA DEL PESCE A CESENATICO

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

SIPO è partner della MARATONA ALZHEIMER

Vacanza al mare in Croazia: Località balneari più belle

Cesenatico. Un'estate di vacanza e divertimento !

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga nei quartieri di Ravenna

Da lunedì gli opuscoli verranno consegnati nel quartiere Ponte Nuovo Ravenna. Un attività che i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna continuano settimanalmente permeando ogni angolo delle città. Si, perchè la droga non si ferma di fronte a nulla. Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che Il rischio di overdose può aumentare per i cons (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Padova continuano ad aiutare la comunità

Dal 2020 continuano a rendersi disponibili per portare spese o farmaci e per eventuali santificazioni di spazi comuni a titolo gratuito. La Chiesa di Scientology di Padova ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Sin dall’inizio della pandemia, settimanalmente (continua)

La Chiesa di Scientology a sostegno dei Diritti Umani

Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla viol (continua)

Infondere l’uso del buon senso con La via della felicità a Porto Sant'Elpidio

Iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni propositi. La via della felicità indica la strada da percorrere per vivere una vita migliore e più felice. Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione di pandemia, una delle più grosse difficoltà è quella di far si (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma neanche dinanzi la pandemia.

Bilancio del 2020: oltre 15.000 opuscoli informativi consegnati in ogni angolo della Romagna, informazione che raggiunge i ragazzi delle scuole, insegnanti e famiglie disponibile sui social e online. Prevenire è meglio che curare…. un tocco di consapevolezza in più sugli effetti dello sballo. Continua la prevenzione alla droga in Romagna sin dall’inizio del 2022. Da lunedì 3 gennaio i v (continua)