Home > Altro > Tende da sole: quali scegliere

Tende da sole: quali scegliere

scritto da: Ribo | segnala un abuso

Ti stai portando avanti per l'estate? Sai quanti tipi di tende da sole esistono? Scoprili qui!


Siamo ancora nella stagione invernale è vero, ma non è mai troppo presto per informarsi e portarsi avanti per gli acquisti per la bella stagione. In questo caso specifico parliamo delle tende da sole, un prodotto utilizzato sia in ambito privato che per negozi ad esempio, che grazie agli ecobonus statali può consentire grandi deduzioni sul prezzo. 

Tuttavia la giungla delle tende da sole è molto vasta, ma noi attraverso questa semplice guida, vogliamo aiutarti a scegliere, mostrandoti le possibilità a tua disposizione. Ecco le tipologie:

TENDE DA SOLE A BRACCI

Le tende da sole a bracci sono tra le tipologie più conosciute e diffuse, le cui caratteristiche principali sono l'affidabilità, la resistenza e il design. Questo modello di tenda da sole può essere installato su porticati, verande, terrazzi e balconi e solitamente si presenta con bracci estensibili o con bracci a cassonetto, cioè con una struttura in alluminio che permette di proteggere il meccanismo dagli agenti atmosferici.

TENDE DA SOLE A CASSONETTO

Le tende da sole a cassonetto sono strutturate con un cassonetto per l’appunto, posizionato sopra a finestre e porte finestre, in cui vengono custoditi il telo e le parti meccaniche per evitare danneggiamenti causati da agenti atmosferici. Questa tipologia di tende da sole può essere movimentata in modo manuale o automatico, assicurando il massimo dell’efficienza.

TENDE DA SOLE A CADUTA

Le tende da sole a caduta sono un tipo di tenda verticale, che scende a filo parete e può essere riposta in un cassonetto o attorno al suo rullo, senza necessariamente installare coperture esterne.  Nel caso in cui sia presente il cassonetto, sono presenti delle guide in alluminio dove scorre la tenda, se invece non è presente, viene ancorata a delle strutture tramite ganci. La tenda da sole a caduta si adatta bene a diversi ambienti, come balconi e verande, ma anche gli ingressi di negozi e può essere srotolata all’altezza preferita, in base al momento della giornata.

TENDE DA SOLE PRATIC

Le tende da sole Pratic sono invece il connubio tra comfort, funzionalità ed estetica: si tratta di tende su misura, dalle linee essenziali.

Ogni elemento può essere personalizzato, per ottenere una tenda da sole unica e di design. 

Se sei alla ricerca di tende da sole a Bergamo e città limitrofe Prandi è l'interlocutore perfetto, in grado di ascoltare le tue esigenze e fornirti la tenda da sole dei tuoi sogni. 


Fonte notizia: https://www.prandi1968.it/prodotti/tende-da-sole-


tende da sole | tende da sole bergamo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scelta delle tende a vetro:


Le tende da sole: un vasto mondo tutto da scoprire


La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.


La top biancheria per la casa è solo al Centro Scampoli di Carpenedolo (BS)


La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Perché scegliere delle pergole bioclimatiche?

Perchè scegliere delle pergole bioclimatiche per i vostri spazi esterni? Ve lo spieghiamo qui! Le pergole bioclimatiche sono il prodotto ideale per chi vuole sfruttare al meglio i propri spazi esterni. Si tratta di una copertura che combina estetica, design e funzionalità grazie alle lamelle orientabili che consentono di proteggersi dal sole ma anche dalle intemperie, aprendosi e chiudendosi a seconda delle necessità. Sono un elemento che ben si combina con l’ambiente circostante, i (continua)

Lavaoggetti industriale: le caratteristiche migliori

Lavaoggetti industriale: le caratteristiche migliori
Quali sono le caratteristiche che una lavoaoggetti industriale dovrebbe avere per essere valutata di qualità? Se possiedi un'attività ricettiva o ristorativa, può essere che oltre alla lavastoviglie professionale ti sia capitato di cercare informazioni circa la lavaoggetti industriale, il cui scopo è sempre la pulizia e sanificazione, ma di oggetti di diverse tipologie, che non potrebbero essere riposti in maniera adeguata in una classica lavastoviglie.Tuttavia risulta difficile capire quali dovrebbero es (continua)

Come pubblicizzare una pagina Facebook

Vuoi sapere come pubblicizzare la tua pagina Facebook? Gratis o a pagamento, le possibilità sono tante! Se vuoi sapere come pubblicizzare una pagina Facebook sei nel posto giusto.La piattaforma social blu è tra le più utilizzate e anche se si pensi sia un ambiente più idoneo al B2C, in realtà anche i business B2B possono trovare il loro spazio, basti pensare che il 97% degli utenti attivi online hanno un profilo Facebook e quindi anche i titolari delle aziende che potrebbero essere il tuo target di (continua)

Vaschette compostabili: un must per la tua gelateria

Vaschette compostabili: un must per la tua gelateria
Le vaschette compostabili ormai sono diventate un must per la tua gelateria. Scopri quali sono le tipologie più utilizzate. Le vaschette compostabili ormai sono diventate un must per la tua gelateria. L’attenzione verso la tematica green e la salvaguardia del pianeta è alta in tutto il mondo, per questo è un dovere per tutti passare all’utilizzo di prodotti realizzati con materiali riciclati e riciclabili. Ma non solo, dallo scorso Luglio 2021 nell’Unione Europea sono vietati i prodotti di plastica monouso p (continua)

Vetrate panoramiche: design per la tua casa

Vetrate panoramiche: design per la tua casa
In quali casi sono indicate le vetrate panoramiche? E quale materiale scegliere? Le vetrate panoramiche sono un vero e proprio elemento di design nella propria casa, ciò che dona luce e spazio all’ambiente, un fattore che fa la differenza all’interno della propria abitazione. Le finestre panoramiche infatti si presentano come un elemento di design, in grado di fornire un collegamento tra ambiente interno ed esterno, instaurando un continuo dialogo. Quando si decide d (continua)