Home > Altro > I Vantaggi di un portone sezionale

I Vantaggi di un portone sezionale

scritto da: Andrea3000 | segnala un abuso

I Vantaggi di un portone sezionale

Quando si vuole ristrutturare la propria abitazione o se ne compra una, o ancora si vuole apportare delle migliorie al palazzo del proprio condominio, tra le altre cose si arriva a dover discutere e decidere su cosa andare a fare al proprio garage o box auto. Infatti avere un box auto funzionante e sicuro ti permette di vivere decisamente meglio, sia perché sai che la tua macchina al sicuro ma anche quotidianamente l’ingresso e l’uscita con il mezzo è meglio che sia il più semplice e veloce possibile per evitare di iniziare la mattinata già stufi.

La soluzione più consigliata per migliorare la funzionalità del tuo garage senza rinunciare ad un elevato appagamento estetico è sicuramente l’installazione di un portone sezionale.

COS’È UN PORTONE SEZIONALE E COME FUNZIONA

Quando si parla di portoni sezionali verona ci si riferisce ad un particolare tipo di portone caratterizzato per la sua innovativa tipologia di chiusura. Questo portone infatti è caratterizzato da pannelli orizzontali collegati tra loro il che permette al portone stesso di chiudersi scorrendo su apposite guide all’interno del box auto stesso.

Ed è grazie a questa tipologia di chiusura che questo portone permetti di risparmiare spazio, infatti una volta aperto questo sarà parallelo al soffitto.

Una volta spiegato in maniera molto sintetica cosa rende i portoni sezionali così unici, andiamo a vedere quelli che sono i maggiori vantaggi che questa soluzione può offrire.

VANTAGGI DEI PORTONI PER GARAGE SEZIONALI

Arriviamo al punto cruciale di questo articolo, i vantaggi legati all’installazione di un portone per garage sezionale verona.

1. Risparmio di spazio. Lo abbiamo anticipato già nelle righe precedenti, uno dei primi vantaggi è il grande risparmio di spazio. Grazie alla loro tecnologia di apertura e chiusura, i portoni sezionali da garage non ingombrano permettendo così di risparmiare spazio sia all’interno della struttura che all’esterno.
  2. Maggiore sicurezza. I portoni sezionali sono caratterizzati da una facile manovrabilità il che ne permette l’utilizzo in maniera facile e assolutamente senza rischi. A tal proposito la loro configurazione fa sì che in caso di guasti il portone rimanga sospeso (evita il rischio di cadute); dispone di sensori che ne permettono l’arresto in caso di passaggio di un corpo in fase di chiusura; ha una speciale tecnologia anti schiacciamento dita.
  3. Design alla moda. I portoni sezionali sono esteticamente gradevoli alla vista. Potrebbe sembrare qualcosa di poco conto e non un vero vantaggio, ma proprio grazie alla sua estetica alla moda e accattivante l’abitazione riesce ad acquisire molto più valore.
  4. Sostenibile. I portoni sezionali da garage sono realizzati con materiali non inquinanti che permettono anche di avere un buon isolamento termico, il che si traduce in  un maggior risparmio energetico e quindi in un maggiore rispetto per l’ambiente.

Per concludere è importante sapere che di portoni sezionali ne esistono veramente tanti, quindi se pensate di installarlo chiedete sempre a dei professionisti.

STRATEX E BREDA: PARTNERSHIP ANTI-CRISI

Sistema Facile: la comodità per la tua porta garage!

Per i tuoi portoni sezionali industriali scegli le manutenzioni Farma

Visite in provincia di Parma? Scoprite Fidenza!

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly

Baie e rampe di carico: movimentazione in sicurezza per le aziende

Arredo Contract: tutto ciò che c’è da sapere sull’arredamento metallico

Diventa sempre più frequente, in ambito prettamente aziendale per il momento, parlare di arredo contract. Capita però che molti non sappiano realmente di cosa si tratti, per questo motivo in queste righe, proveremo a fugare i dubbi più comuni riguardanti l’arredo contract.Arredo Contract: i segreti dell’arredo metallico L’arredo contract, o più semplicemente arredo metallico, è uno specific (continua)