Home > Musica > L'Elfo pubblica "Uzi" il quinto episodio del prossimo Ep Milord

L'Elfo pubblica "Uzi" il quinto episodio del prossimo Ep Milord

scritto da: LaVoceUrban | segnala un abuso

L'Elfo pubblica


28 gennaio 2022

Esce oggi in digitale e su YouTube UZI, il nuovo brano firmato dall’artista catanese L’ELFO, pronto per l’imminente pubblicazione del nuovo Ep MILORD, presto fuori per Magnitudo (powered by Time Records). UZI è il quinto estratto di questa serie musicale in video-episodi, e dei sette singoli che la compongono rappresenta quello stilisticamente più sperimentale e inedito nella tracklist.

Le sue sonorità tra il punk e l’alternative rock ad opera di ERRE fanno da sfondo a un nuovo slancio nella scrittura de L’Elfo, che mette alla prova le proprie rime su tappeti musicali ancora mai esplorati.

Per uno fra i più apprezzati rapper dello Stivale, UZI è la dimostrazione che anche su terreni non ancora battuti si può seguire il fil-rouge di una storia con efficacia. Qui, l’attenzione si sposta dai temi trattati nei singoli precedenti - le relazioni amorose (Insonnia), la precarietà dei rapporti (Fragili), il confronto con se stessi (Scuola), i legami tossici (Saturno) - alla totale perdita del controllo in una fuga caotica e confusionaria, ma anche divertente, con la ragazza dei propri sogni.

L’uzi del titolo è la rappresentazione della musica del rapper, carica di cartucce (le rime) pronte a dimostrare chi è il migliore in questo gioco. Con una buona dose di autocelebrazione (dalla Sicilia mi sto prendendo l’Italia), e due nuove strofe ricche di immagini - a volte anche un po’ spinte - L’Elfo ci fa salire sulla sua adrenalinica giostra, soprattutto mentale. E quando si scende, la testa continua a girare...

CREDITS AUDIO

Produzione: ERRE

Mixing & mastering a cura di: Angio & ERRE

Registrato presso: Kroma Production

Produzione Esecutiva: Shut Up srls

Label: Magnitudo/powered by Time Records

L Elfo | Uzi | Time Records | Erre |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DAHEL - "ULALA" il singolo di anticipazione del nuovo album previsto in uscita ill 13 maggio

DAHEL -
DAHEL pubblica il singolo "Ulala", l’ultimo step del suo percorso musicale prima del lancio del suo nuovo album di inediti. DAHEL è pronto all’ultimo step del suo percorso musicale prima del lancio del suo nuovo album di inediti. Dopo i singoli Love Nepo (con Sgribaz e PRACI), CL NCL 2 e MILAN, esce il 5 maggio in digitale ULALA, ultima anticipazione del nuovo progetto IL MOOD È previsto per il prossimo 13 maggio 2022 e da ora in pre-save.La release dell’opening track di questo nuovo lavoro dell’artista nuorese, prodot (continua)

DIEGO featuring Skema - "Sorry Mama"il nuovo singolo prodotto da EMDI

DIEGO featuring Skema -
Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 aprile per Nepodent Entertainment (distr. Believe), esce oggi su YouTube il videoclip di "SorryMama", il nuovo singolo dell'artista sardo DIEGO. Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 aprile per Nepodent Entertainment (distr. Believe), esce oggi su YouTube il videoclip di "SorryMama", il nuovo singolo dell'artista sardo DIEGO.Il rapper di Nuoro pubblica così la sua prima release del 2022 ospitando Skema in questa collaborazione, sancendo il suo ritorno sulla scena in un featuring infuocato. "Sorry Mama" racconta la di (continua)

Don Pero- Una Chance il nuovo singolo

Don Pero- Una Chance il nuovo singolo
DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con il nuovo singolo "Una Chance" DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con un nuovo singolo in digitale da giovedì 21 aprile 2022. Una Chance è il titolo del nuovo brano fuori per Giaguaro Empire e distribuito da Believe, un ulteriore passo sul sentiero che il giovane artista classe 2000 sta tracciando verso la realizzazione dei propri obiettivi nella musica. Proprio questi ultimi sono il focus del nuovo si (continua)

Leon Branco - "Problemi" il nuovo singolo dell'artista fiorentino

Leon Branco -
Da venerdì 15 aprile esce su tutte le piattaforme digitali PROBLEMI, il nuovo singolo del giovane artista fiorentino LEON BRANCO, poliedrica voce della scuderia di Dome Music alla sua terza collaborazione ufficiale con Guna e Sony Music Italy. Da venerdì 15 aprile esce su tutte le piattaforme digitali PROBLEMI, il nuovo singolo del giovane artista fiorentino LEON BRANCO, poliedrica voce della scuderia di Dome Music alla sua terza collaborazione ufficiale con Guna e Sony Music Italy.Dopo Margherita, hit in controtendenza che ha segnato con le sonorità reggaeton l’inverno del 2021, l’astro nascente dell’urban italiano torna ancora una vol (continua)

DJ FEDE e DAFA pubblicano "Life Story" featuring DJ Double S

DJ FEDE e DAFA pubblicano
Dall’incontro tra il DJ e producer torinese DJ FEDE con uno dei liricisti presenti sulla scena da oltre vent’anni, DAFA, nasce il progetto Young Veterans: un’unione di visioni, amicizia e un background in comune che sin dal nome celebra la lunga militanza nella storia del genere hip hop in Italia. Dall’incontro tra il DJ e producer torinese DJ FEDE con uno dei liricisti presenti sulla scena da oltre vent’anni, DAFA, nasce il progetto Young Veterans: un’unione di visioni, amicizia e un background in comune che sin dal nome celebra la lunga militanza nella storia del genere hip hop in Italia. A pochi mesi da Suono Sporco, l’ultimo album di DJ Fede, il producer torna su nuovi tappeti sono (continua)