Home > Siti web e pubblicità > Patchai sceglie Innovation People per la Strategia e i servizi Digital

Patchai sceglie Innovation People per la Strategia e i servizi Digital

scritto da: Innovationpeople | segnala un abuso

Patchai sceglie Innovation People per la Strategia e i servizi Digital

Innovation People ha aiutato Patchai, una Startup italiana del settore del Digital Health, nel percorso di innovazione digitale sviluppando la Strategia Digital, di Brand Awareness e pianificando le attività di Lead Generation. Innovation People ha realizzato un sito completamente rinnovato e creato contenuti esclusivi, oltre che portato lead qualificati.

Patchai - startup recentemente acquisita da Alira Health, che offre soluzioni digitali intelligenti per il coinvolgimento dei pazienti nella ricerca clinica volte a migliorare l’aderenza ai protocolli degli studi clinici e alle terapie, e a supportare i professionisti sanitari nell’erogazione delle cure grazie alla disponibilità di dati in tempo reale - ha iniziato un percorso di innovazione digitale affidandosi a Innovation People che ha sviluppato la Strategia Digital, di Brand Awareness e pianificato e implementato le attività di Lead Generation.

Innovation People, guidata dalla CEO e Co-Founder Enrica Fantoni, ex Manager di Yahoo! Italia, è una Digital Service Company specializzata in Strategie Digital, Leads Generation e Marketing Automation con approccio Data Driven.

"Partiamo dai dati per definire la migliore strategia digitale, il nostro approccio analitico costituisce la base di ogni nostra attività" ci spiega Enrica Fantoni" possiamo dare il nostro contributo ai clienti che desiderano rivedere le loro strategia sia in ottica tattica di breve periodo sia strategica per supportarli nel raggiungimento di obiettivi di lungo termine. Nel progetto abbiamo portato le competenze per l'implementazione di strumenti come HubSpot e implementato una strategia multicanale creando valore attraverso contenuti di qualità. Con i nostri clienti parliamo di business, il nostro lavoro deve supportare la crescita attraverso una migliore percezione del brand e la revisione o l'implementazione di processi digital. Condividiamo con loro gli obiettivi realizzando soluzioni tailor made. Dati, Metodo e Kpi  sono le tre metriche che guidano i nostri servizi Digital.”

Siamo Esperti di Inbound Marketing e di strategie legate ai contenuti, sviluppiamo uno StoryTelling coerente con la storia e l'identità dei nostri clienti e facciamo dei contenuti un elemento fondamentale per l'esecuzione della Digital Strategy. Oltre a consolidate competenze nello sviluppo delle strategie Digital Innovation People porta ai propri clienti un'ampia gamma di servizi: Marketing Automation proponendo sia software che servizi e consulenza, Digital Product management, SEO e Content Marketing,Performance Marketing, Sviluppo Mobile App e Web.

Oltre alla consulenza Innovation People attraverso la sua Academy offre Corsi di Formazione e Digital Coaching.

“In Patchai abbiamo l’obiettivo di rendere la ricerca clinica più coinvolgente, semplice e accessibile”afferma Alessandro Monterosso, fondatore di Patchai,“grazie alla collaborazione con Innovation People, siamo riusciti a trasmettere il nostro messaggio, testando su vari canali, attraverso la messa in atto di una strategia digitale a lungo termine e l’implementazione degli strumenti a supporto”.

Fondata nel 2018, Patchai ha sviluppato la prima piattaforma intelligente a supporto del coinvolgimento diretto del paziente e della raccolta di dati in tempo reale durante gli studi clinici decentralizzati e i percorsi di cura. Nata grazie ai quattro fondatori Alessandro Monterosso, Filip Ivancic, Kumara Palanivel e Daniele Farro durante il Master in International Healthcare Management, Economics and Policy presso l’Università Bocconi, Patchai ha seguito il percorso di accelerazione in Silicon Valley da Plug and Play e si è classificata finalista ai Catapult Awards, una delle più importanti iniziative di accelerazione promosse da Eit Health.

Lo scorso novembre 2021 Patchai è stata acquisita da Alira Health, società globale con sede principale a Boston che fornisce servizi attraverso l’uso di soluzioni tecnologiche innovative a supporto della ricerca, lo sviluppo e l’accesso al mercato di nuovi farmaci e dispositivi medici.

Nel 2021 il Medical Futurist Institute ha incluso Patchai all’interno della classifica delle 100 Top Global Digital Health Companies.

Fonte notizia: https://www.innovationpeople.it/blog/insieme-a-patchai-per-il-successo-nel-digital-health/

patchai | innovazione | digitalmarketing |

Innovation People cura la nuova strategia di comunicazione del Consorzio FA

Davide D’Arcangelo: innovazione e sviluppo della PA, arriva il Public Innovation Manager