Home > Musica > GEMINI: l'ultima trovata funk di Marco Pernice

GEMINI: l'ultima trovata funk di Marco Pernice

scritto da: INTERNATIONAL NEWS | segnala un abuso

GEMINI: l'ultima trovata funk di Marco Pernice

Il nuovo sodalizio con la Magilla Spettacoli ha portato nelle settimane scorse ad un tour promozionale radiotelevisivo dei singoli MY MIND, NO FUNKY DOWN e prossimamente di DJ KILLER Radio Edit (un vecchio cavallo di battaglia rimasterizzato).


Quando si parla di funk, penso a ritmo, sensualità e ribellione. Ascoltando GEMINI, la nuova uscita discografica di Marco Pernice, provo le stesse sensazioni, con una certa inquietudine di sottofondo.

Eh già, in questo caso riecheggiano atmosfere rap anni 90, che di pacifico hanno ben poco. Il testo, che vi invito a tradurre, come al solito in inglese, ci ricordano che le trame dei potenti sono sempre le stesse a tutte le latitudini. La commistione tra funk/rock ed elettronica perdura negli anni, l'assolo blues di chitarra risveglia Crash Landing di Jimi Hendrix, e come al solito all'estero sono già partiti con l'airplay. 

Il nuovo sodalizio con la Magilla Spettacoli  ha portato nelle settimane scorse ad un tour promozionale radiotelevisivo dei singoli MY MINDNO FUNKY DOWN e prossimamente di DJ KILLER Radio Edit (un vecchio cavallo di battaglia rimasterizzato).  E dire che in pentola bollono altri pezzi pronti per essere sfornati, quali saranno le prossime mosse? Chi lo sa....? Vi invito a dare un ascolto dai link seguenti, e alla prossima puntata!

Di Tonio Travaglio

LINK BRANO         LINK ARTISTA



Fonte notizia: https://ampl.ink/k3wZG


musica | cultura | arte | discografia | radio | tv | airplay | funk | electro | rock | blues | musica italiana | news | recensioni |



 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CITY LIGHTS, in uscita il nuovo onirico singolo di Marco Pernice

CITY LIGHTS, in uscita il nuovo onirico singolo di Marco Pernice
Pernice dichiara che "le luci della città, in questa precisa fase storica, con il rischio di un conflitto mondiale, assumono un nuovo significato". A volte ritornano, infatti il singolo CITY LIGHTS, per anni contenuto in un album chillout di Marco Pernice, viene rimasterizzato e con qualche ritocco all' arrangiamento, uscirà il 19 Agosto 2022, in questa calda estate di tensioni internazionali.Pernice dichiara che "le luci della città, in questa precisa fase storica, con il rischio di un conflitto mondiale, assumono un nuovo sig (continua)

#electrofunk sembra essere la nuova dimensione sonora di Marco Pernice

#electrofunk sembra essere la nuova dimensione sonora di Marco Pernice
NO FUNKY DOWN il nuovo singolo di Marco Pernice, continua il radiotour! Nella sua BIO (o presentazione) troverete scritto: "my idea of music is oriented to the future".Marco Pernice, chitarrista e produttore italiano, singolo dopo singolo sembra confermare questa affermazione che potrebbe suonare un po' arrogante, ma viva la faccia, i fatti vanno proprio in questa direzione.Dopo aver pubblicato il videoclip di "My mind" su YouTube, è uscito NO FUNKY DOWN, brano che as (continua)

MY MIND, singolo in rotazione internazionale, l'elettronica ha posseduto Marco Pernice (o viceversa?)

MY MIND, singolo in rotazione internazionale, l'elettronica ha posseduto Marco Pernice (o viceversa?)
L'assolo di chitarra finale ci ricorda le origini rock/blues di Pernice, sempre più presente nelle tracklist delle indie radio in giro per il mondo, e nelle playlist di Spotify (cercare per credere). Ancor prima della sua uscita, My Mind è al terzo posto nella classifica Radio Indie Alliance su Banks Radio Australia. A poche settimane dall'uscita di MR PRESIDENT, Marco Pernice decide di esagerare.Esce infatti il 2 Luglio il nuovo singolo MY MIND, pezzo electro/funk con sfumature rock e parole dure velate di ironia.A questo punto è difficile capire se Pernice è stato posseduto dall'elettronica, o è lui ad essersi impossessato di Lei. Di sicuro se ascoltate il pezzo con attenzione vi renderete conto che si (continua)

Mr President, ironia, funk, contaminazione, "yes Sir"

Mr President, ironia, funk, contaminazione,
Come promesso è uscito il nuovo singolo di Marco Pernice, Mr President. Siamo alle solite, intreccio di culture "euroamericane", funk, rock, elettronica, minimalismo vocale stile Lou Reed quando non aveva voglia di sprecare inchiostro per testi elaborati. Come promesso è uscito il nuovo singolo di Marco Pernice, Mr President.Siamo alle solite, intreccio di culture "euroamericane", funk, rock, elettronica, minimalismo vocale stile Lou Reed quando non aveva voglia di sprecare inchiostro per testi elaborati.Come da qualche anno a questa parte, il singolo già circolava giorni prima nel circuito indie in airplay, ma la vera notizia è il fluire anarchico (continua)

In arrivo il funky per l'estate, Marco Pernice con

In arrivo il funky per l'estate, Marco Pernice con
MR PRESIDENT, questo il titolo, brano funk/dance/crossover che promette di far ballare e divertire nell'estate che tutti sperano porterà la "normalità" nelle nostre vite. Dopo un buon successo radiofonico nel circuito indie internazionale dei precedenti singoli THE ELECTRIC POPE e ALIEN, Marco Pernice è pronto a pubblicare un nuovo singolo il 20 Maggio.MR PRESIDENT, questo il titolo, brano funk/dance/crossover che promette di far ballare e divertire nell'estate che tutti sperano porterà la "normalità" nelle nostre vite.L' autore suggerisce agli ascoltatori di alzar (continua)