Home > Ambiente e salute > Come utilizzare lo zenzero per perdere peso

Come utilizzare lo zenzero per perdere peso

scritto da: Isa2121 | segnala un abuso

Come utilizzare lo zenzero per perdere peso

La radice di zenzero è diventata un alleato ideale per perdere peso, poiché le proprietà di questa pianta sono perfette per aiutarci a bruciare i grassi e a dimagrire, a patto di seguire uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.


Zenzero per la perdita di peso

La radice di questa pianta è indicata per aiutarci a perdere peso e le proprietà che la compongono funzionano perfettamente a questo scopo. Ad esempio, lo zenzero ci aiuta a rendere più agile la digestione, evitando così di avvertire dolori o fastidi allo stomaco.

Ma la proprietà dello zenzero che funziona meglio per aiutarci a perdere peso è il suo elevato effetto saziante, in quanto questa pianta è considerata un soppressore naturale dell'appetito che impedisce di sentire la fame tra i pasti. Si dice che lo zenzero abbia anche proprietà bruciagrassi perché accelera il metabolismo e quindi aumenta la combustione dei grassi. Questo, unito alle sue proprietà antinfiammatorie, aiuta le aree del corpo che possono essere gonfie ad avere un aspetto migliore ed esteticamente più gradevole.

Oltre alle sue proprietà dimagranti, lo zenzero offre molti altri benefici, dalla riduzione dei problemi respiratori alla prevenzione del cancro della pelle.

 

Aggiungere lo zenzero alla dieta

Per sapere come usare lo zenzero per perdere peso, basta aggiungerlo regolarmente alle proprie ricette. Il modo per farlo è molto semplice: lo zenzero può essere facilmente grattugiato e inserito nei piatti che si consumano regolarmente. Per esempio, si può mescolare un po' di zenzero con il succo di limone e usarlo per condire le insalate; se non si ama il limone, si può anche aggiungerlo all'aceto (se si tratta di aceto di sidro di mele, tanto meglio perché contiene meno calorie).

Potete anche aggiungere lo zenzero alle vostre tisane per perdere peso. A questo proposito bisogna sapere che esistono infusi specifici che fanno miracoli per la perdita di peso, ad esempio il tè verde, l'equiseto o il crespino sono ideali per questo scopo. Se si aggiunge un po' di zenzero macinato agli intrugli, l'effetto brucia-grassi sarà potenziato.

 

Infuso di zenzero

Un altro buon modo per perdere peso con lo zenzero è quello di preparare un tè con la radice di zenzero. Per prepararlo, basta grattugiare la radice di zenzero, portare a ebollizione dell'acqua e, una volta raggiunta l'ebollizione, versare lo zenzero grattugiato (nella quantità desiderata, più se ne aggiunge, più forte e gustoso sarà il tè). Lasciate bollire per circa 10-15 minuti e poi filtrate l'acqua per sfruttare tutte le proprietà dello zenzero ma senza trovare grumi o grumi nell'infuso. Si consiglia di bere il tè allo zenzero prima di ogni pasto per beneficiare delle sue proprietà dimagranti. Se il sapore dell'infuso non vi convince del tutto, potete aggiungere un po' di limone o di miele per addolcirlo. Anche se può sembrarvi strano, la verità è che il miele è un ottimo sostituto dello zucchero e un buon alleato, anche, per aiutarci a perdere peso.

 

Buone abitudini per perdere peso

Come abbiamo già detto, l'inclusione della radice di zenzero nella dieta è altamente raccomandata per sentirsi sazi e per accelerare il metabolismo e bruciare più grassi di quelli che il corpo brucia normalmente.

Tuttavia, l'uso dello zenzero da solo non aiuta a perdere peso se non si seguono una serie di abitudini salutari come le seguenti:

·       Mantenere un'alimentazione sana ed equilibrata: è importante, per perdere peso, mangiare in modo sano (smettere di abusare di fritti, panature o pasta) e optare per una dieta equilibrata.

·       Cucinare con poco olio: per perdere peso, è molto importante anche osservare come si cucinano i cibi. Per questo motivo, si consiglia di lasciare da parte i cibi fritti e di passare a ricette alla griglia, al forno o al vapore.

·       Sostituire la farina bianca con quella integrale: non è necessario rinunciare a tutti i carboidrati per perdere peso, ma è consigliabile sostituire il pane e la pasta con la farina integrale; in questo modo, farete in modo che il vostro corpo assorba le fibre e vi fornisca energia per tutta la giornata.

·       Fate attenzione a ciò che mangiate a cena: il pranzo non è uguale alla cena, perché a mezzogiorno il nostro corpo ha bisogno di una certa quantità di energia che non brucerà a cena. Pertanto, è importante che se si vuole perdere peso si inizi a mangiare una cena sana e ipocalorica; in questo articolo specifichiamo quali sono gli alimenti che vanno bene per la cena.

·       Fare esercizio fisico con regolarità: anche se può sembrare un mito, non lo è affatto. Una dieta senza esercizio fisico rende molto più difficile (e più lento) il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Pertanto, se si vuole avere successo con la dieta, è importante fare esercizio almeno 3 volte alla settimana per 45 minuti.


E' possibile trovare lo zenzero in diversi integratori dimagranti efficaci come ad esempio Eco Slim e Bentolit che trovi recensiti dalla dottoressa Maria Bravo su https://www.sempreinsalute.com/.

Fonte notizia: https://www.sempreinsalute.com/


dimagrimento | zenzero | perdere peso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recensione sulle 10 diete TOP


Perdita di peso diete (Calcolo del peso forma ideale)


A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)


I 10 miti delle diete


Calcolare il peso forma ideale


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come delineare gli occhi piccoli

Come delineare gli occhi piccoli
.Chi pensa che gli occhi piccoli non debbano essere rivestiti si sbaglia di grosso! Tutti gli occhi possono essere truccati, l'importante è sapere qual è la tecnica per ogni tipo e tenere conto che magari il trucco indossato dalla modella nella rivista non è esattamente il più ideale per il nostro viso. Spessore, lunghezza e curvatura sono gli aspetti più importanti per ottenere l'eyeliner ideale. Molte ragazze dicono che questo compito è molto difficile, ma una volta che si fa pratica e si conosce il modo giusto per farlo in base alla forma degli occhi, si vedrà che è molto facile. Volete sapere come delineare gli occhi piccoli? In questo articolo di unComo lo scoprirete.Potrebbe interessarti an (continua)

Disfunzione erettile: cause e soluzioni

Disfunzione erettile: cause e soluzioni
La disfunzione erettile è un problema che colpisce milioni di uomini in tutto il mondo e che ha un forte impatto sulla loro qualità di vita e su quella delle loro partner. È ancora un argomento tabù e, di conseguenza, chi ne soffre consulta raramente il proprio medico. Tuttavia, è necessario parlare di questa patologia per demistificarla, poiché spesso può essere risolta. CHE COS'È LA DISFUNZIONE ERETTILE?La disfunzione erettile è l'incapacità persistente di raggiungere e mantenere un'erezione sufficiente a consentire rapporti sessuali soddisfacenti. Secondo l'Associazione Spagnola di Andrologia, Medicina Sessuale e Riproduttiva (ASESA), in Spagna la disfunzione erettile colpisce il 10% degli uomini, percentuale che sale al 30% negli uomini tra i 40 e i 70 anni.Uno (continua)